La ricerca ha trovato 8 risultati

da cesacapo
lun ott 13, 2014 12:05 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: sospensione della pensione
Risposte: 13
Visite : 10207

Re: sospensione della pensione

Hai fatto bene a chiedere la prosecuzione volontaria dei contributivi. Per quanto riguarda il ricorso alla Corte dei Conti va bene lo stesso ma non ti voglio deludere o illudere in quanto anche se ci sono state sentenze a nostro favore la Corte di Conti di II grado (Appello) automaticamente le bocci...
da cesacapo
ven ott 10, 2014 11:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO SUBITO UNA SANZIONE DI STATO
Risposte: 16
Visite : 17798

Re: PER TUTTI QUELLI CHE HANNO SUBITO UNA SANZIONE DI STATO

Ottimo consiglio. Però mi ponevo la domanda per coloro che si sono congedati e non hanno la possibilità di ottenere un giudizio da parte della propria Amministrazione, quale sarà il metro di valutazione (l'aver avuto una buona condotta successivamente alla sanzione disciplinare come tra l'altro avvi...
da cesacapo
ven ott 10, 2014 10:45 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: sospensione della pensione
Risposte: 13
Visite : 10207

Re: sospensione della pensione

Scusami donatino mi puoi dire l'oggetto del ricorso alla Corte Europea di Strasburgo proposto verso lo Stato italiano. In pratica su quale argomento: 1) in materia pensionistica e sulla irretroattività della sanzione disciplinare; 2) sul "ne bis in idem" e diritto ad un equo processo (vi è...
da cesacapo
gio nov 14, 2013 1:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: consiglio per grande avvocato amministrativista
Risposte: 1
Visite : 907

Re: consiglio per grande avvocato amministrativista

Gentilmente potresti fornire i suoi dati.
Grazie
da cesacapo
sab mag 18, 2013 10:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 181
Visite : 103932

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Quindi da quello che ho capito anche se nell'ultimo periodo c'e' stato un cambio di giurisprudenza a favore dei militari (vedi varie sentenze Corte dei Conti Sicilia, Corte dei Conti Campania) che hanno stabilito che la pensione di infermita' non puo' essere revocata, la Sez. Centrale che non e' alt...
da cesacapo
sab mag 18, 2013 10:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 181
Visite : 103932

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Per Panomara La sentenza in questione e' proprio questa che hai postato, inoltre specifica che la sentenza nr. 237/2011 non puo' essere presa in considerazione in quanto il militare dopo l'irrogazione della sanzione di stato e' stato riammesso in servizio dal Tar e solo successivamente il Consiglio ...
da cesacapo
ven mag 17, 2013 9:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 181
Visite : 103932

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Ho difficoltà ad allegare il file comunque questa sentenza, come ho detto in precendenza, si trova nella banca dati della Corte dei Conti.
da cesacapo
ven mag 17, 2013 9:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 181
Visite : 103932

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Ho acquisito dalla banca dati della Corte dei Conti la sentenza della terza sezione Centrale di Appello nr. 5/2013 del 09/01che da torto ad un Carabiniere confermando la revoca della pensione ottenuta per inabilita' a seguito della rimozione del grado.
Allego il file.