La ricerca ha trovato 121 risultati

da luporaf
lun apr 15, 2024 10:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Istanza beneficio
Risposte: 1
Visite : 668

Istanza beneficio

Buonasera a tutti. Premesso che ho presentato un'istanza chiedendo un beneficio in virtù di un'ordinanza dela Corte di Cassazione ma mi è stata respinta perché tale ordinanza si riferisce al personale civile (e non militare) del MD. Mi è stata data la possibilità di fare ricorso.... Non volendo proc...
da luporaf
sab gen 27, 2024 9:32 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta stato procedimento
Risposte: 2
Visite : 784

Re: Richiesta stato procedimento

Buongiorno. La ringrazio, ma il problema che nessuno sa dirmi entro quanti giorni avrei dovuto avere una risposta o dovrei ottenerla (visto che manca poco per i 180). Trattasi di una risposta di autorizzazione o non in merito alla concessione di un beneficio di cui alla L. 104/92.
da luporaf
sab gen 27, 2024 12:03 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta stato procedimento
Risposte: 2
Visite : 784

Richiesta stato procedimento

Buonasera. Volevo sapere se è possibile inoltrare istanza al NURP della Legione CC di appartenenza tesa solo a conoscere lo stato di un procedimento amministrativo (e non a visionare o estrapolare documentazione). In caso affermativo, sempre ai sensi della l. 241/1990? Si ringrazia
da luporaf
dom gen 07, 2024 10:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI
Risposte: 12
Visite : 15475

Re: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI

Il CdS con la sentenza allegata , Accoglie l'Appello del Ministero dell'Interno. Personale PolStato, 1) - diritto all’ esonero dai servizi notturni per assistere la propria coniuge, riconosciuta portatrice di handicap ai sensi dell’art. 3, comma 1, della l. 5 febbraio 1992, n. 104, nonché per veder...
da luporaf
gio dic 14, 2023 1:37 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: LEGGE 1O4/92
Risposte: 53
Visite : 19495

Re: LEGGE 1O4/92

Buonasera. Si, confermo che puoi comunque ottenere i 3 giorni mensili... Hai solo l'obbligo di documentare (non esibire ma conservare "la prova" ) quando scendi in Puglia nei giorni da te richiesti.. Almeno da me funziona così. In bocca al lupo
da luporaf
sab lug 08, 2023 9:47 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Esonero lavoro notturno
Risposte: 1
Visite : 1738

Esonero lavoro notturno

Avvocato buonasera e chiedo scusa se le riformulonla domanda.... Ormai è noto che per essere esonerati dal lavoro notturno, in caso di assistenza persona disabile, è sufficiente il riconoscimento dell'art 3 comma 1 L 104/1992...lo ha statuto la Corte di Cassazione con ordinanza del 10.05.2023 con cu...
da luporaf
mer giu 28, 2023 1:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esonero lavoro notturno
Risposte: 0
Visite : 823

Esonero lavoro notturno

Buongiorno. Volevo gentilmente sapere se si può essere esonerati dal lavoro notturno ai sensi dell'art 41 DPR 51/2009 anche se si ha a carico un soggetto riconosciuto disabile (art. 3 c. 1 L. 104/1992)... Sembra ci sia un'ordinanza di maggio 2023 della Cassazione (nr 12649 del 10 maggio 2023) per cu...
da luporaf
dom giu 11, 2023 12:51 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Alloggio di servizio
Risposte: 1
Visite : 1177

Alloggio di servizio

Buonasera. Volevo sapere se è possibile occupare un alloggio di servizio libero presso un Comando Stazione limitrofo (presso cui tra l'altro ce ne sono 2 liberi) al comune dove si presta servizio. Si ringrazia
da luporaf
ven gen 06, 2023 4:33 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Permessi mensili l. 104/1992
Risposte: 3
Visite : 1608

Re: Permessi mensili l. 104/1992

Avvocato buonasera e la ringrazio. Ma quando parla di astratto, intende dire che la mia amministrazione potrebbe non concedermeli?
da luporaf
lun dic 26, 2022 8:26 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Permessi mensili l. 104/1992
Risposte: 3
Visite : 1608

Permessi mensili l. 104/1992

Avvocato buonasera e soprattutto buone feste. Volevo semplicemente sapere se per mia cognata (sorella di mia moglie) potrei beneficiare dei permessi L. 104 (sono un Carabiniere). Ovviamente lei è portatrice di handicap in situazione di gravità. La ringrazio
da luporaf
mar nov 15, 2022 10:25 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 1410

Re: Causa di servizio

La ringrazio... Mi sono volutamente mantenere sul vago proprio perché ho bisogno solo di approfondire personalmente. Grazie ancora
da luporaf
mar nov 15, 2022 10:07 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 1410

Causa di servizio

Buongiorno. Volevo sapere se esiste qualche pubblicazione o altra documentazione da leggere/studiare per capire come funziona la famosa "causa di servizio"...Avendo presentato da poco istanza per tale riconoscimento ma avendo dei problemi seri alla colonna, a prescindere dal riconoscimento...
da luporaf
mar nov 15, 2022 10:05 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 1
Visite : 1327

Causa di servizio

Avvocato buongiorno. Premesso che sono un Appuntato dei Carabinieri con poco più di 25 anni di servizio...volevo chiederle se esiste qualche pubblicazione o altra documentazione da leggere/studiare per capire come funziona la famosa "causa di servizio"...Avendo presentato da poco istanza p...
da luporaf
ven ott 21, 2022 12:07 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Impiego personale e malattia
Risposte: 1
Visite : 1211

Impiego personale e malattia

Buongiorno. La ricontatto per un altro quesito. Dunque. Volevo chiederle nel caso in cui un militare (Carabiniere) ha problematiche fisiche (es. Cervicale, artrosi, etc) per cui (a seguito di istanza) gli viene riconosciuta anche la causa di servizio (cmq viene fatto idoneo al servizio militare) è n...
da luporaf
ven ago 19, 2022 4:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Permessi l. 104
Risposte: 8
Visite : 1608

Re: Permessi l. 104

X Mauri64...
Cortesemente può darmi gli estremi del messaggio Inps perché qui non riesco a visualizzare nessun allegato?... Grazie