La ricerca ha trovato 91 risultati

da luporaf
sab dic 21, 2019 10:56 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Certificato medico
Risposte: 6
Visite : 1677

Re: Certificato medico

Condivido la tua tesi. Ma purtroppo qualcun altro no e quindi quando capita sento dire cose assurde! Ecco perché ho chiesto un riferimento normativo/circolare. Comunque grazie
da luporaf
sab dic 21, 2019 10:26 am
Argomento: Certificato medico
Visite : 1677

Certificato medico

Buongiorno. Purtroppo passano gli anni ma resto sempre più basito dinanzi a certe situazioni!!! Non capisco perché c'è sempre troppo spazio alla libera interpretazione delle varie circolari/disposizioni! Comunque volevo chiedervi qualche attuale disposizione/riferimento normativo relativamente ai ce...
da luporaf
sab dic 21, 2019 10:05 am
Argomento: circolare n.7/53-35-1-1995 del 11 maggio 1996 c.do Gen.Arma
Visite : 3285

Re: circolare n.7/53-35-1-1995 del 11 maggio 1996 c.do Gen.Arma

Buongiorno...dunque è possibile (per chi ne sia in possesso) pubblicare questa circolare? (non riesco a reperirla in nessun modo). Grazie. Saluti
da luporaf
mar ago 13, 2019 12:29 pm
Argomento: Militare di servizio alla caserma/ufficio
Risposte: 4
Visite : 1898

Militare di servizio alla caserma/ufficio

Buongiorno. Purtroppo continuo a chiedermi se è normale (legittimo) che – nelle stazioni distaccate- il militare comandato “in ufficio” o “militare di servizio alla caserma” e che si trova da solo, allorquando la centrale operativa lo contatta o magari riceve una segnalazione da privato, debba chiud...
da luporaf
dom lug 21, 2019 3:31 pm
Argomento: Foglio di viaggio
Risposte: 2
Visite : 907

Re: Foglio di viaggio

E allora perché questo? : L' indennità NON spetta quando: • la trasferta non implica il raggiungimento di un comune diverso da quello in cui è situata la sede di servizio; • le case municipali dei due comuni distano meno di 10 Km.; • la durata della missione è inferiore alle 4 ore diurne (art.3, Leg...
da luporaf
gio lug 18, 2019 7:05 am
Argomento: Foglio di viaggio
Risposte: 2
Visite : 907

Foglio di viaggio

Buongiorno. Qualcuno mi ha già detto che é così... Il vademecum dei fogli di viaggio sembra essere abbastanza chiaro...ma chiedo ancora per ulteriori eventuali conferme. Dunque nel corso di un servizio perlustrativo notturno, se si esce fuori la propria giurisdizione per un intervento (a prescindere...
da luporaf
dom apr 28, 2019 12:52 am
Argomento: Parcheggio selvaggio
Visite : 1427

Parcheggio selvaggio

Buonasera. Parcheggiare l'auto davanti al fabbricato altrui, impedendo il libero accesso/uscita al proprietario, potrebbe configurarsi con il reato di violenza privata...almeno secondo le ultime sentenze. Se così é, l'auto oggetto del reato dovrà essere comunque rimossa? In che modo? Sequestro penal...
da luporaf
lun mar 04, 2019 7:09 pm
Argomento: Orari di apertura al pubblico e militare di servizio alla caserma.
Risposte: 0
Visite : 1460

Orari di apertura al pubblico e militare di servizio alla caserma.

Buonasera. La mia domanda nasce semplicemente perché purtroppo "ci vedo poco chiaro". Dunque la mia prima domanda è la seguente: Secondo voi (e magari se fosse possibile avere un riscontro cartaceo), durante gli orari di CHIUSURA dei Comandi Stazione, il militare sebbene presente in Caserma ma impie...
da luporaf
mar gen 29, 2019 6:27 pm
Argomento: Malattia militare e visite fiscali
Risposte: 11
Visite : 4607

Re: Malattia militare e visite fiscali

Scusami ma la mia domanda riguardava una cosa specifica (malattia durante il servizio...non militare che si ammala prima di intraprenderlo)...quello che dici lo sapevo già anche perché la normativa/circolare/disposizioni/regolamento sono chiarissimi!!! Anche per il certificato non ho trovato nulla!!...
da luporaf
mar gen 29, 2019 5:42 pm

X Panorama...cmq sto scherzando...di anni ne ho, ma se ho chiesto questo è perché come tante altre cose non esistono circolari chiare...poi ci aggiungiamo le libere interpretazioni dei nostri colleghi saputelli, superiori... )...figurati.......a meno che non sono io lo "scemo".
da luporaf
mar gen 29, 2019 5:30 pm

X Panorama...data arruolamento 27 gennaio 2019
da luporaf
dom gen 27, 2019 4:53 pm

Malattia militare e visite fiscali

Buon pomeriggio. Vorrei chiedere un vostro parere (magari supportato da documentazione sarebbe meglio) in merito a quanto segue: un militare che si ammala nel corso del servizio, ovvero dopo aver espletato parte del servizio giornaliero, è soggetto o no comunque a visita fiscale? Infine il certifica...
da luporaf
sab ott 13, 2018 12:12 pm
Argomento: Carabiniere singolo!!!
Visite : 1194

Carabiniere singolo!!!

Buongiorno a tutti voi colleghi. Purtroppo mi vedo costretto a chiedere ulteriori delucidazioni in merito... probabilmente sarò io, ma alcune situazioni purtroppo (almeno io e nel 2018) non riesco a tollerarle. Mi spiego. Gradirei cortesemente sapere se è normale e lecito (contrariamente a quanto de...
da luporaf
lun set 24, 2018 6:32 pm
Argomento: Incompatibilità o irregolarità del servizio
Visite : 2411

Re: Incompatibilità o irregolarità del servizio

Sinceramente penso non sia normale organizzare i servizi a settori...perché poi chi potrebbe "rimetterci" -in questo caso io- è il militare. Prima ti fanno penare perché sostengono che non puoi andare a fare servizio dove sei nato, cresciuto etc (art.393 RGA) e poi (nella realtà)....NON È COSÌ....se...
da luporaf
lun set 24, 2018 9:27 am
Argomento: Incompatibilità o irregolarità del servizio
Visite : 2411

Incompatibilità o irregolarità del servizio

Buongiorno. Gradirei avere qualche "consiglio" in merito...dunque sono un collega residente nel paese X e presto servizio nel paese Y (paesi limitrofi, stessa Legione, stesso Provinciale, stessa Compagnia)... Per superiori disposizioni, a noi delle Stazioni ci hanno assegnato i settori e pertanto (i...