La ricerca ha trovato 30 risultati

da fox59
dom dic 25, 2016 10:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5461
Visite : 1488589

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Innanzitutto Buon Natale a tutti, scusate, leggo sul titolo: Carabinieri-l'INPS deve ricalcolare l'importo della pensione a tutti gli arruolati dal 1981 al 1983. Se quanto scritto è giusto, devo dedurre che per chi come me si è arruolato prima del 1981 non vi sarà alcun ricalcolo della pensione in g...
da fox59
dom nov 06, 2016 8:34 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: pensione priveligiata
Risposte: 27
Visite : 6226

Re: pensione priveligiata

Salve a tutti, scusatemi, non ho mai letto la normativa vigente circa le p.p.o., "mea culpa", però mi è stato sempre detto che la p.p.o., qualora viene concessa, decorre sempre dalla data di presentazione della domanda e che per presentare la domanda per la p.p.o., bisogna farlo entro 2 an...
da fox59
ven nov 04, 2016 5:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: pensione priveligiata
Risposte: 27
Visite : 6226

Re: pensione priveligiata

Non so se può esserti di aiuto, per quanto mi consta, con patologie già riconosciute come SI' dipendenti da causa di servizio, per le quali è stato già percepito l'equo indennizzo, se le cose funzionano a dovere, l'iter dovrebbe essere abbastanza veloce perchè se si chiede la p.p.o. per quelle patol...
da fox59
dom giu 26, 2016 2:37 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: PENSIONE PRIVILEGIATA E BENEFICI SU PENSIONE
Risposte: 16
Visite : 7681

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA E BENEFICI SU PENSIONE

Che io sappia é sempre la stessa, ovvero il 10% in più della pensione normale lorda, e questo vale dall'8* categoria tab. A alla 3* categoria tab. A, dalla 2* categoria gli importi sono di parecchio superiori, però con una 2* categoria vuol dire che sì è "messi male parecchio...."
da fox59
dom apr 03, 2016 7:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PENSIONE PRIVILEGIATA
Risposte: 20
Visite : 10329

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Per quanto mi risultai, ed in base a quanto hai scritto, dal momento che ti é stato già corrisposto l'equo indennizzo per quelle malattie, dopo la domanda per la p.p.o.,sarai chiamato a visita dalla C. M. O. competente per territorio e se verranno confermate le malattie già riconosciute, ti verrà co...
da fox59
sab feb 06, 2016 1:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Decurtazione stipendio
Risposte: 22
Visite : 6679

Re: Decurtazione stipendio

Per quanto ne so io, le assenze derivanti da patologie riconosciute sì dipendenti da cds non comportano nessuna decurtazione dello stipendio qualsisi sia la durata del periodo di assenza. Invece le assenze derivanti da patologie non riconosciute dipendenti da cds, o che comunque nel giudizio della c...
da fox59
ven gen 29, 2016 6:17 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: L'importo della mia Pal.
Risposte: 5
Visite : 2346

Re: L'importo della mia Pal.

Ciao Flavio26, premesso che non mi considero un esperto, per quanto ne so, al compimento del 60° anno di età, finite di pagare le rate mensili di 28,92 euro, ti ritroverai sulla pensione esattamente 28,92 euro in più, nient'altro, poiché gli incrementi previsti dai 6 scatti aggiuntivi per cui stai p...
da fox59
gio gen 21, 2016 10:27 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 22
Visite : 13540

Re: Tempi erogazione TFS

Per Filippo1962. Forse è stata fatta un po' di confusione, fino a qualche anno fa, adesso non so, per il personale non dirigente appartenente agli Organi di Polizia ad Ordinamento Militare, (non so per quelli ad ordinamento civile), quindi Carabinieri e Guardia di Finanza, c'era la possibilità, a do...
da fox59
dom gen 17, 2016 5:35 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 22
Visite : 13540

Re: Tempi erogazione TFS

Giusto per precisione, l'articolo pubblicato non è esatto nella parte in cui dice che fino al 31.12.2014 gli appartenenti alle Forze dell'Ordine venivano promossi al grado superiore un giorno prima del congedo con conseguenti benefici sulla pensione e sul tfs, forse solo per le "alte sfere"...
da fox59
dom dic 27, 2015 9:27 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: consiglio
Risposte: 3
Visite : 1049

Re: consiglio

Salve, nel grado apicale ci sei già. Poi, con 8 anni di anzianità nel grado apicale ci sarebbe un piccolo aumento stipendiale pensionabile, (almeno fino al 2010, prima dei vari "blocchi", era così), ma parliamo di scarsi 50 euro lordi al mese, che tassati al 38%, si riducono a circa 30 eur...
da fox59
mer ott 28, 2015 8:58 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TEMPI PER INVIARE LA DOCUMENTAZIONE ALLA CMO PER PPO
Risposte: 2
Visite : 1137

Re: TEMPI PER INVIARE LA DOCUMENTAZIONE ALLA CMO PER PPO

Non so esattamente se l'INPS abbia dei termini perentori, per esperienza diretta posso dirti questo, non è l'INPS che ti invia a visita alla CMO, l'INPS, dopo che hai presentato la domanda per la PPO, fa richiesta di sottoposizione a visita dell'interessato alla CMO di competenza, (e penso lo faccia...
da fox59
lun ott 12, 2015 7:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: 6 scatti paga
Risposte: 22
Visite : 5643

Re: 6 scatti paga

(ex Brig. Ca. CC) Ho fatto domanda di pensione il g. 07.11.2012 e sono andato in pensione a decorrere dal 06.11.2013 all'età di anni 54 e mesi 1. All'epoca della mia domanda, (ancora in cartaceo e non on-line), dovetti compilare un modulo specifico per richiedere i 6 scatti aggiuntivi. Una volta in ...
da fox59
mer set 16, 2015 6:06 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Perquisizioni su delega..dei Comandanti!
Risposte: 13
Visite : 13553

Re: Perquisizioni su delega..dei Comandanti!

Cercherò di essere breve senza addentrarmi nei particolari, ma spero di rendere l'idea e chiarire. Circa 20 anni fa mi sono trovato ad affrontare personalmente una situazione esattamente così. Mi rifiutai di eseguire l'ordine datomi da un (non tanto) superiore in grado. "Apriti cielo".... ...
da fox59
mer feb 19, 2014 11:48 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ASPETTATIVA ED ANZIANITA'
Risposte: 7
Visite : 2303

Re: ASPETTATIVA ED ANZIANITA'

Buongiorno, per quanto ne so io, in un certo senso sì, ovvero, se non c'è ancora il riconoscimento della causa di servizio, il periodo di aspettativa non è computato come servizio utile, quindi, alla fine tale periodo va recuperato e ciò comporta un prolungamento del servizio, se invece si tratta di...
da fox59
mar feb 04, 2014 10:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Andare in pensione.
Risposte: 6
Visite : 3529

Re: Andare in pensione.

Caro antonio1, la massima aliquota pensionabile dell'80% entro il 31.12.2011, vuol dire avere entro tale data un totale di 38 anni contributivi salvo aspettative nell'ultimo quinquennio per malattie non dipendenti da causa di servizio. Gli anni contributivi sono la somma degli anni di servizio effet...