La ricerca ha trovato 26 risultati

da Mazdino
mar dic 23, 2014 11:32 pm
Forum: UFFICIALI
Argomento: sblocco stipendi a decorrere da gennaio 2015
Risposte: 24
Visite : 16449

Re: sblocco stipendi a decorrere da gennaio 2015

Ciao. No, non si cumulano e non ti spettano. Ora sei ufficiale e percepirai la cosiddetta omogeneizzazione ai 13 anni, 15 e 23 dalla nomina a sottotenente.
da Mazdino
mar dic 23, 2014 11:06 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: aumento non riconosciuto
Risposte: 1
Visite : 1021

Re: aumento non riconosciuto

Ciao Cippo, le supervalutazioni valgono solo per chi rimane "militare" e non per chi poi si congeda e cambia lavoro. Vedasi il lungo elenco di sentenze negative per i piloti dell'aeronautica che sono passati alle compagnie civili. Quindi, correttamente, ti è stato riconosciuto il servizio ...
da Mazdino
ven ott 17, 2014 3:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sblocco 2015 per riformati in attesa di transito
Risposte: 2
Visite : 1121

Re: Sblocco 2015 per riformati in attesa di transito

E come il buon Gino dice, essendo "militare" durante tutto il transito, credo proprio si beneficerà dello sblocco. Anche se quel "mantenere lo stipendio che si aveva al momento del transito" non vorrei che venga interpretato come un congelamento (quindi niente aumenti). Bisognere...
da Mazdino
gio ago 28, 2014 2:20 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Dimissioni volontarie dal grado e pensione di inabilità
Risposte: 8
Visite : 2952

Re: Dimissioni volontarie dal grado e pensione di inabilità

Carminiello ha scritto:Avvocato, ci risponde cortesemente? Solo lei può togliere ogni dubbio sulla questione. Grazie
Carminiello, peccato che l'avvocato non risponda al tuo quesito posto ormai un anno fa. Sarebbe davvero interessante avere una risposta autorevole in merito. Speriamo il dottor Carta ci illumini presto.
da Mazdino
gio ago 07, 2014 11:39 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Dimissioni volontarie dal grado e pensione di inabilità
Risposte: 8
Visite : 2952

Re: Dimissioni volontarie dal grado e pensione di inabilità

Certo Derio, oggi come oggi è un ulteriore privilegio che spetta solo ed esclusivamente alla CASTA ufficiali. Saluti. Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk Ciao Pietro, scusami un attimo,tanto per capire: leggiamo qua sul forum che molti colleghi, magari già in pensione perché riform...
da Mazdino
dom nov 10, 2013 8:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Visita riconoscimento CdS e visita idoneità servizio
Risposte: 15
Visite : 4371

Re: Visita riconoscimento CdS e visita idoneità servizio

Ciao Carminiello e colleghi tutti, io sono nella tua stessa situazione: attualmente in malattia per ansia reattiva da circa 4 mesi, mi scade la malattia del medico militare ( che ha avvallato i certificati dello psichiatra ASL) a fine novembre. Mai inviato, al momento, alla CMO. Sono stato convocato...
da Mazdino
lun lug 22, 2013 8:05 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Trasferimento a domanda per chiusura ente
Risposte: 25
Visite : 19772

Re: Trasferimento a domanda per chiusura ente

Ciao Stefano, mi dispiace dirti che,purtroppo, non hai scelte: se il proprietario vuole far valere il contratto regolarmente registrato che prevede i 6 mesi, dovrai per forza pagarglieli. Tra l'altro, da poco tempo a questa parte, è pure cambiata la normativa dei trasferimenti per chiusura ente, pri...
da Mazdino
dom giu 09, 2013 2:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Premio produzione FESI in aspettativa
Risposte: 0
Visite : 938

Premio produzione FESI in aspettativa

Ciao a tutti i colleghi, ho un dubbio relativo al FESI: la legge prevede che si debba essere stato in servizio "almeno 6 mesi" nell'anno di riferimento, ma cosa si intende x "servizio"? Anche gli eventuali 45 giorni di malattia ed il successivo periodo di aspettativa x infermità?...
da Mazdino
dom apr 28, 2013 5:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Estero e aspettativa per infermità
Risposte: 20
Visite : 12169

Re: Estero e aspettativa per infermità

Hai posto una bella domanda, sul forum ho trovato solo su cosa fare quando ti ammali e sei all'estero..
Ma nulla a riguardo di quello che chiedi tu, sarebbe utile se qualcuno rispondesse...che prassi bisogna fare x andare all'estero quando si è in aspettativa x malattia???? :roll:
da Mazdino
mer gen 30, 2013 5:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per riforma - ufficiale
Risposte: 6
Visite : 3093

Re: Calcolo pensione per riforma - ufficiale

Ahahahah........... :mrgreen:
da Mazdino
mer gen 30, 2013 1:27 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Agibilità e idoneità luogo d lavoro in caserma
Risposte: 1
Visite : 1557

Agibilità e idoneità luogo d lavoro in caserma

Salve, esiste una normativa di riferimento e/o scheda tecnica in cui si evincono le caratteristiche che DEVE avere il luogo di lavoro, purchè militare? So che per gli ambienti civili esiste. Ad esempio le dimensioni e altezze delle stanze, finestre, luci, se i bagni devono essere presenti nelle vici...
da Mazdino
mer gen 30, 2013 1:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per riforma - ufficiale
Risposte: 6
Visite : 3093

Re: Calcolo pensione per riforma - ufficiale

Grazie di cuore gentilissimo Gino..

Un'idea del TFS, sempre del solito M.llo C??
da Mazdino
mar gen 29, 2013 3:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per riforma - ufficiale
Risposte: 6
Visite : 3093

Re: Calcolo pensione per riforma - ufficiale

Grazie Gino, 1000 grazie per la risposta...
Almeno mi sono fatto l'idea..circa 1000 euro di pensione..

Se qualcuno volesse aggiungere un ulteriore commento ben venga..anche magari a riguardo del TFS.

Grazie..
da Mazdino
mar gen 29, 2013 1:15 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE DI CORPO
Risposte: 1
Visite : 986

Re: PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE DI CORPO

Ciao, ma no scherzare: i provvedimenti disciplinari di corpo, indi compresa la consegna di rigore, non possono portare al congedo!!!
Stai tranquillo...
da Mazdino
mar gen 29, 2013 10:12 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per riforma - ufficiale
Risposte: 6
Visite : 3093

Calcolo pensione per riforma - ufficiale

Ciao a tutti, scusate se scrivo su questo forum pur non essendo un CC, ma vedo che che le risposte sono molto più esaurienti di quelle della mia sezione. Sono un "maggiore" dell'Aeronautica Militare, sto per entrare in aspettativa ( sono quasi al termine dei 45 giorni di straordinaria), la...