La ricerca ha trovato 240 risultati

da gis63
sab feb 17, 2024 12:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere: l'esenzione ticket è estesa ai familiari?
Risposte: 4
Visite : 1170

Re: Vittime del Dovere: l'esenzione ticket è estesa ai familiari?

Buongiorno ho ricevuto il decreto di VDD da pochi giorni e vorrei sapere se l'esenzione ticket è estesa anche per i familiari residenti. Grazie 1000 in anticipo per la risposte Lorenzo Buongiorno Lorenzo. Ti chiedevo quanto tempo è trascorso dalla visita in CMO, al ricevimento del decreto. Io ho fa...
da gis63
gio feb 08, 2024 7:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 7581

Re: Vittime del Dovere

Nel 2018, in effetti è passato un pò di tempo
da gis63
gio feb 08, 2024 4:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 7581

Re: Vittime del Dovere

Per una causa di servizio sono stato seguito dalla dott.ssa Rossella Castrica e mi sono trovato bene. Ha lo studio vicino alla scuola allievi CC.
da gis63
gio mar 23, 2023 3:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del dovere costi avvocato
Risposte: 6
Visite : 2591

Re: Vittime del dovere costi avvocato

Ciao, io ho presentato istanza a luglio 2019 e sono stato chiamato a visita presso la CMO lo scorso mese di gennaio. I tempi con il covid si sono allungati purtroppo. Saluti
da gis63
gio set 29, 2022 7:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Interdipendenza causa di servizio
Risposte: 4
Visite : 1710

Re: Interdipendenza causa di servizio

Grazie nonno Alberto per la risposta. Si, percepisco già la ppo dal 2019. Vorrei chiedere l'interdipedenza perchè ho presentato istanza per la concessione dei benefici per i soggetti equiparati alle vittime del dovere e con una coxartrosi bilaterale dovrei scendere alla 7^, molto più favorevole se s...
da gis63
gio set 29, 2022 5:15 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Interdipendenza causa di servizio
Risposte: 4
Visite : 1710

Interdipendenza causa di servizio

Salve, sono un maresciallo CC in concedo da dicembre 2014. Devo presentare una domanda di interdipendenza di causa di servizio già riconosciuta con sentenza della Corte dei Conti a cui è stata assegnata una cat.8^ tab. A. (coxartrosi dx ora diventata bilaterale) Chiedevo a chi deve essere indirizzat...
da gis63
lun lug 20, 2020 4:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Alloggio di servizio da separato
Risposte: 1
Visite : 1133

Re: Alloggio di servizio da separato

Salve, non conosco la normativa ma ti posso dire che presso l'ultimo comando dove prestavo servizio prima della pensione, uno dei due alloggi di servizio è stato occupato da un militare già separato.
Saluti
da gis63
dom giu 07, 2020 4:41 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Re: accettare il ruolo civile o pensione
Risposte: 3
Visite : 2479

Re: accettare il ruolo civile o pensione

Salve Giulio,
se vieni riformato, con i tuoi anni di servizio io andrei in pensione anche perchè se transiti nei ruoli civili non puoi essere sicuro di quando andrai in pensione.
Io sono stato riformato con 32 anni effettivi di servizio (CC) e sono andato in pensione.
da gis63
gio mag 28, 2020 2:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 2° rata TFS
Risposte: 10
Visite : 3982

Re: 2° rata TFS

Salve giuseppedemarco
entro 105 giorni dalla data di riforma devono liquidarti il 70% del TFS, mentre il rimanente 30% entro un anno sempre dalla riforma. I giorni sono lavorativi, quindi passeranno circa 13 mesi dalla riforma per la seconda rata.
Nel mio caso i tempi sono stati rispettati.
Saluti
da gis63
lun mag 04, 2020 6:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riscatto
Risposte: 61
Visite : 15405

Re: Riscatto

Salve lepre15,
il lavoro esterno conviene sicuramente riscattarlo per aumentare l'importo della pensione, mentre il riscatto di 1/5 serve per aumentare l'importo del TFR e non della pensione.
Saluti
da gis63
dom mar 29, 2020 6:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5461
Visite : 1487752

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Grazie Gabriele63 per la veloce e dettagliata risposta.
da gis63
dom mar 29, 2020 2:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5461
Visite : 1487752

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Innanzi tutto un saluto agli utenti del forum, lo scorso mese di febbraio, sul cedolino della pensione, finalmente mi hanno accreditato gli arretrati del trattamento di privilegio a seguito di causa vinta alla CdC di Bologna. Ora sistemata questa pratica vorrei dedicarmi all’art. 54, in quanto mi so...
da gis63
gio feb 13, 2020 6:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Causa di servizio idoneità parziale
Risposte: 5
Visite : 3367

Re: Causa di servizio idoneità parziale

Ciao, se la CMO ti riconosce idoneo parziale vai in aspettativa speciale in attesa che il cvcs si pronunci sulla causa di servizio. Infatti se viene riconosciuta rientri in servizio da idoneo parziale e vieni impiegato in ufficio (anche in soprannumero). Se non ti viene riconosciuta puoi scegliere s...
da gis63
gio gen 23, 2020 5:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cedolino febbraio
Risposte: 32
Visite : 11532

Re: Cedolino febbraio

Da PC oggi è visibile.
Un caro saluto a tutti
da gis63
mer set 18, 2019 6:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Causa aneurisma aorta toracica e sostituzione valvola aorta
Risposte: 2
Visite : 1396

Re: Causa aneurisma aorta toracica e sostituzione valvola aorta

Buonasera Salvatore, in caso di riforma puoi scegliere se andare in pensione o transitare nei ruoli civili. In ogni caso il transito è una tua scelta non un obbligo. In caso di riforma parziale per rimare in servizio da idoneo parziale la malattia deve essere riconosciuta causa di servizio, altrimen...