La ricerca ha trovato 259 risultati

da gis63
mer set 18, 2019 6:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Causa aneurisma aorta toracica e sostituzione valvola aorta
Risposte: 2
Visite : 755

Re: Causa aneurisma aorta toracica e sostituzione valvola aorta

Buonasera Salvatore, in caso di riforma puoi scegliere se andare in pensione o transitare nei ruoli civili. In ogni caso il transito è una tua scelta non un obbligo. In caso di riforma parziale per rimare in servizio da idoneo parziale la malattia deve essere riconosciuta causa di servizio, altrimen...
da gis63
ven mar 29, 2019 6:33 pm
Forum: PUNTO DI INCONTRO
Argomento: Ricorso alla Corte dei Conti per Causa di Servizio negata da CVCS
Risposte: 4
Visite : 2125

Re: Ricorso alla Corte dei Conti per Causa di Servizio negata da CVCS

Salve Lino60, la mia conoscenza è limitata alla esperienza personale di un ricorso alla Corte dei Conti. Se presenti la domanda prima, presumo che l'INPS poi attenda l'esito del comitato di verifica. Nel mio caso quando è arrivato il parere negativo del CVCS sono stato subito posto in congedo (mi tr...
da gis63
dom mar 17, 2019 6:44 pm
Forum: PUNTO DI INCONTRO
Argomento: Ricorso alla Corte dei Conti per Causa di Servizio negata da CVCS
Visite : 2125

Re: Ricorso alla Corte dei Conti per Causa di Servizio negata da CVCS

Salve Lino60, in materia pensionistica non vi sono limiti temporali per un ricorso alla Corte dei Conti. Il ricorso va fatto contro il diniego dell'INPS alla concessione della pensione privilegiata, pertanto una volta che il cvcs non ha riconosciuto la cs occorre presentare all'INPS domanda di pensi...
da gis63
mar gen 22, 2019 6:23 pm
Argomento: RIFORMA S.M.I. E TRANSITO RUOLI CIVILI
Risposte: 6
Visite : 3049

Re: RIFORMA S.M.I. E TRANSITO RUOLI CIVILI

Salve,
se sei idoneo al transito nei ruoli civili devi fare domanda entro 30 giorni dalla riforma.
Puoi rinunciare al transito sino al giorno della firma del contratto, e andare in pensione, se sono stati maturati i requisiti minimi.
Saluti
da gis63
ven dic 14, 2018 8:28 pm
Argomento: Corte dei Conti e causa di servizio
Risposte: 82
Visite : 18359

Re: Corte dei Conti e causa di servizio

Grazie Gino :D
da gis63
gio dic 13, 2018 4:54 pm
Argomento: Corte dei Conti e causa di servizio
Risposte: 82
Visite : 18359

Re: Corte dei Conti e causa di servizio

Buon pomeriggio CARMINIELLLO, nel sopra riportato alla pagina 2,gis63 ha riferito di aver presentato il ricorso alla Corte dei Conti di Roma, a quanto pare il Ministero della Salute non ha provveduto a convocarlo a visita medica diretta entro 120 giorni CTU/CPT. Ciao Briscola e Carminiello, il rico...
da gis63
lun feb 12, 2018 5:09 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Amministratore di Sostegno
Risposte: 1
Visite : 481

Amministratore di Sostegno

Egregio Avvocato, sono l'amministratore di sostegno di mio figlio maggiorenne, disabile al 100% in situazione di handicap grave. Il ragazzo è ospite dal lunedi' al venerdì presso una struttura protetta e frequenta un centro diurno dietro pagamento della relativa retta. Almeno due fisiatri e un neuro...
da gis63
lun feb 12, 2018 4:49 pm
Argomento: Saluto di commiato per Pensione
Risposte: 24
Visite : 5924

Re: Saluto di commiato per Pensione

Oggi a tre anni dal congedo per riforma mi hanno consegnato la medaglia d'argento.
Chiedo a chi l'ha già avuta se non doveva essere accompagnata anche da un attestato come per le altre medaglie.
Un saluto a tutti gli utenti del forum
da gis63
ven dic 22, 2017 5:41 pm
Argomento: Calendario dell'Arma.
Visite : 1216

Re: Calendario dell'Arma.

panorama ha scritto:In Basilicata sono stati distribuiti ieri 20/12/2017

Per le altre Legioni?
In Emilia Romagna fine novembre
da gis63
mar giu 27, 2017 5:42 pm
Argomento: NOI, QUELLI DELLA DIVISA KAKI
Risposte: 30
Visite : 4794

Re: NOI, QUELLI DELLA DIVISA KAKI

Buonasera oggi mentre mi trovo in ospedale, a 36 anni di servizio mi chiama un collega molto giovane, per conoscere la mia situazione clinica e nel parlarmi ha detto una frase che mi ha colpito riferendomi lei uno della dkvisa KAKI! Nel pomeriggio rivoltando i miei ricordi di tanti anni mi sono tor...
da gis63
dom giu 25, 2017 4:07 pm
Argomento: ISTANZA RINUNCIA CAUSA DI SERVIZIO?
Risposte: 5
Visite : 1556

Re: ISTANZA RINUNCIA CAUSA DI SERVIZIO?

Lo so, hai ragione, ho 32 anni di servizio ma francamente non vorrei prendere rischi. Andare in pensione essendo misto significherebbe lasciare un bel po di soldini al banco Con 32 anni di servizio in caso di riforma "cadi in piedi" pertanto lotta per farti fare idoneo alla prossima visita, ma non ...
da gis63
sab giu 24, 2017 2:33 pm
Argomento: ISTANZA RINUNCIA CAUSA DI SERVIZIO?
Risposte: 5
Visite : 1556

Re: ISTANZA RINUNCIA CAUSA DI SERVIZIO?

Dopo un anno di aspettativa per un infarto, in data 14 giugno 2017 sono stato fatto idoneo dalla CMO. Nel mese di dicembre 2016 ho fatto domanda di riconoscimento di causa di servizio. Al momento dell'idoneità non è stata fatto alcun riferimento alla causa di servizio per cui ritengo che mi chiamer...
da gis63
sab giu 17, 2017 4:17 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: RICORSO PER RICALCOLO PENSIONE ARR.'81-'83
Risposte: 18
Visite : 3298

Re: RICORSO PER RICALCOLO PENSIONE ARR.'81-'83

Ricevuta anche io la mail, ma oramai penso sia meglio attendere la prima sentenza.
Saluti
da gis63
sab giu 17, 2017 4:08 pm
Argomento: Autovettura di servizio piccola
Risposte: 21
Visite : 2282

Re: Autovettura di servizio piccola

Qualcuno di voi ricorda il pulmino Fiat 900T? O la Panda 45 1^ serie assegnata nel 1981 ai comandanti di Stazione? O anche l'Alfetta del Nucleo Radiomobile che si doveva guidare con berretto e quel giaccone di similpelle nero? Ma anche la misera 127 2 porte? Naturalmente prive di aria condizionata,...
da gis63
ven giu 09, 2017 9:49 pm
Argomento: Autovettura di servizio piccola
Risposte: 21
Visite : 2282

Re: Autovettura di servizio piccola

Gli anni passano ma i problemi sono sempre gli stessi, negli anni '80 facevamo servizio con i pulmini Fiat 900 a trazione posteriore con davanti solo un foglio di lamiera e dovevi pregare che non ti capitasse mai un frontale. Purtroppo chi assegna queste vetture non ha mai fatto servizio alla stazio...