La ricerca ha trovato 14 risultati

da gazzella
dom set 24, 2023 8:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Periodi di aspettativa considerati continuativi. E quindi?
Risposte: 11
Visite : 4843

Re: Periodi di aspettativa considerati continuativi. E quindi?

Domandona: un giudizio di permanente non idoneità al SMI in modo totale (riforma dopo 600 gg. di aspettativa fruita) da parte di una CMO di prima istanza interrompe la aspettativa sanitaria (e le decurtazioni stipendiali!) se successivamente tre mesi più tardi (a seguito di istanza dell'interessato)...
da gazzella
dom set 24, 2023 10:52 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Periodi di aspettativa considerati continuativi. E quindi?
Risposte: 11
Visite : 4843

Re: Periodi di aspettativa considerati continuativi. E quindi?

Chiedo scusa, forse sono duro di comprendonio, ma io non ho ancora capito se anche un solo giorno di servizio fa ripartire i 12 mesi di aspettativa SENZA decurtazione spidendiale. Esempio: se io ho fruito ei 12 mesi di aspettativa sanitaria e rientro un giorno in servizio mi ripartono i 12 mesi senz...
da gazzella
mer ott 10, 2018 10:58 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Panettoni, Calendari, Agende, Lucernotti, gibernotti, ecc.
Risposte: 3
Visite : 2743

Re: Panettoni, Calendari, Agende, Lucernotti, gibernotti, ec

iosonoqui non gradisco ricevere risposte da Lei, grazie! Che razza di risposta! Un ragazzotto ventenne civile garzone di bottega dovrebbe prestare la propria opera a questa attivita commerciale di natura economica tra privati. I Marescialli pagati dai cittadini dovrebbero occuparsi di altre cose piu...
da gazzella
ven set 28, 2018 9:10 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Panettoni, Calendari, Agende, Lucernotti, gibernotti, ecc.
Risposte: 3
Visite : 2743

Panettoni, Calendari, Agende, Lucernotti, gibernotti, ecc.

Ma e' normale che un Maresciallo venga incaricato di svolgere il servizio di conteggio e distribuzione, con conseguente movimentazione manuale, di numerosi scatoloni scaricati da corrieri su bancali carichi di Panettoni, Gibernotti, Lucernotti, Thun, Caramelle, Volumi, Manuali, Calendari, Agende, ec...
da gazzella
gio mar 21, 2013 11:38 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: cominter sempre reperibile?
Risposte: 0
Visite : 398

cominter sempre reperibile?

Buonasera
è legittimo che il superiore pretenda da parte di comandante interinale di stazione cc una reperibilità h 24 fuori dall’orario di servizio e non in turno di reperibilità?
grazie e cordiali saluti
da gazzella
ven gen 11, 2013 11:07 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: INSOLITA PRASSI DEL "TESTIMONE"
Risposte: 3
Visite : 1055

Re: INSOLITA PRASSI DEL "TESTIMONE"

Grazie Iosonoqui, sicuramente la Sua e' un ottima risposta: di interesse generale! Ma soprattutto chiara!
Cordialmente!
da gazzella
dom gen 06, 2013 10:16 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: INSOLITA PRASSI DEL "TESTIMONE"
Risposte: 3
Visite : 1055

INSOLITA PRASSI DEL "TESTIMONE"

è normale che un comandante durante un colloquio con un subalterno, riguardo le ordinarie attività di servizio, richieda la presenza di altri due subalterni “testimoni” di cui uno incaricato di documentare in forma scritta la conversazione? Continuo a tutt’oggi a non trovare alcuna norma dell’ordina...
da gazzella
gio gen 03, 2013 8:03 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?
Risposte: 3
Visite : 1246

Re: REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?

Caro Diabolikus,
La ringrazio molto.
Un cordiale saluto
Gazzella
da gazzella
gio gen 03, 2013 1:14 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?
Risposte: 3
Visite : 1246

REPERIBILITA' IN ASPETTATIVA SANITARIA?

Un cc che ha già superato i 45 giorni di malattia nell’anno se si dovesse ammalare nuovamente a seguito di presentazione certificazione medica del curante (quindi in attesa di invio all’infermeria o cmo) può considerarsi non soggetto alle fasce orarie di reperibilità per le visite fiscali essendo au...
da gazzella
mar gen 01, 2013 7:53 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO
Risposte: 6
Visite : 2447

Re: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO

Ringrazio davvero moltissimo per la cortese e sollecita risposta che mi ha ulteriormente chiarito le idee e mi scuso per lo “stile” con cui ho formulato i miei ultimi due quesiti.
Un cordiale saluto
gazzella
da gazzella
lun dic 31, 2012 8:00 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO
Risposte: 6
Visite : 2447

Re: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO

quindi un militare ( e anche Ufficiale/Agente di P.G.) temporaneamente non idoneo al s.m.i. è anche temporaneamente non Ufficiale/Agente di P.G.?
Qualora si ritrovasse addebitato il 361 co 2° all’A.G. che gli deve raccontantare?
da gazzella
lun dic 31, 2012 7:40 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO
Risposte: 6
Visite : 2447

Re: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO

chiedo scusa ma continua ad apparirmi anomalo il fatto che un Ufficiale/Agente di PG in aspettativa per infermità (capace di intendere e di volere) non possa compiere atti di pg. (Es. annotazione) e riferire all’A.G. fatti nei quali è rimasto coinvolto e ritenuti penalmente rilevanti e perseguibili ...
da gazzella
lun dic 31, 2012 2:47 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO
Risposte: 6
Visite : 2447

Re: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO

Ringrazio tantissimo.
Cordiali saluti.

gazzella
da gazzella
dom dic 30, 2012 9:38 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO
Risposte: 6
Visite : 2447

RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO

GRADIREI SAPERE SE NEL CORSO DI UN DISSIDIO CON UN CITTADINO UN CC IN ASPETTATTIVA PER INFERMITA, SENZA TESSERA DI RICONOSCIMENTO (IN QUANTO CONSEGNATA AL COMANDO), PUO' QUALIFICARSI PRIMA DI ALLERTARE IL 112 E PUO/DEVE EVENTUALMENTE REDIGERE ANNOTAZIONE DI PG PRESSO GLI UFFICI DEL REPARTO DI APPART...