La ricerca ha trovato 17 risultati

da Felix
dom mag 02, 2021 10:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tempi redazione e notifica note caratteristiche
Risposte: 0
Visite : 3235

Tempi redazione e notifica note caratteristiche

Salve a tutti. Volevo chiedervi se il termine per la redazione e la notificazione delle note caratteristiche è perentorio. L'art. Art. 1027 del Codice dell'ordinamento militare recita: Comunicazione agli interessati 1. Il giudizio e la qualifica finali espressi nella scheda valutativa e il giudizio ...
da Felix
mar feb 16, 2021 7:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fascicolo personale
Risposte: 21
Visite : 8565

Re: Fascicolo personale

Salve. Ho letto le indicazioni di Panorama circa i fascicoli. Quello che mi chiedo ora è questo: visto che i fascicoli “P” dei militari sono stati distrutti possono essere trattati con una pratica del carteggio ordinario. Il mio ex comandante ha avuto la brillante idea di gestire con la pratica aper...
da Felix
mer dic 23, 2020 2:37 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cambio sinottico alloggi di servizio ASGI
Risposte: 1
Visite : 1534

Cambio sinottico alloggi di servizio ASGI

Buonasera amici e colleghi del forum. Volevo sottoporvi una domanda: recentemente la compagnia ha avviato la pratica per il cambio sinottico degli alloggi di servizio ASGI del comando ove lavoro. Volevo sapere da voi più esperti chi concede questa modifica e, di norma, con quali tempistiche viene va...
da Felix
lun giu 15, 2020 11:01 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 10
Visite : 4951

Re: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Anco2010 sai dirmi qual è la circolare?
da Felix
lun giu 15, 2020 12:16 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 10
Visite : 4951

Re: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Il fascicolo "P" è un documento ufficiale, previsto dalla pubblicazione Istruzione sul Carteggio dell'Arma dei Carabinieri con relativa modulistica. Per quanto mi consta è attualmente utilizzato e rappresenta solo una memoria storica in cui essenzialmente confluiscono atti relativi un sog...
da Felix
lun giu 15, 2020 12:09 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 10
Visite : 4951

Re: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Felix , ma sei sicuro?? Sino a pochi mesi fa il mio fascicolo, era ancora al suo posto..... :shock: Unico ricordo, sul mio comandante, il quale teneva i fascicoli dei militari effettivi al reparto, nel suo ufficio. Ma non credo fosse del tutto regolare. Sicurissimo. Ricordo come se fosse ieri quest...
da Felix
dom giu 14, 2020 5:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando
Risposte: 10
Visite : 4951

Fascicoli P dei Carabinieri effettivi al Comando

Ciao a tutti, scusatemi se il titolo è abbastanza generico ma non sapevo come descrivere in modo sintetico il mio quesito. Arrivo subito al dunque e ringrazio i colleghi che sapranno darmi delucidazioni in merito. Arrivo al dunque: quando arrivai per la prima volta alla territoriale, un bel po’ di a...
da Felix
mer feb 26, 2020 7:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cessione del quinto negata dal CNA
Risposte: 1
Visite : 2243

Cessione del quinto negata dal CNA

Salve a tutti. Pongo a voli colleghi esperti un quesito. Recentemente ho effettuato per il tramite del mio istituto di credito una richiesta di cessione del quinto per consolidare la cessione esistente (in scadenza) ed un prestito delega (dove era già stato pagato il 65% delle rate). Con la nuova ce...
da Felix
dom mag 18, 2014 1:03 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Istanza ex 335 cpp.
Risposte: 4
Visite : 5674

Re: Istanza ex 335 cpp.

Non sono l'avvocato, ma ti rappresento che: 1) la marca da bollo va corrisposta se si estrae copia di atti; 2) chiedi l'estrazione dell'intero fascicolo mod. 45 relativo alla tua querela (probabilmente faranno ostruzionismo, ma ti è dovuto ai sensi dell'art 112 della costituzione), così saprai chi ...
da Felix
sab mag 17, 2014 4:53 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Istanza ex 335 cpp.
Risposte: 4
Visite : 5674

Istanza ex 335 cpp.

Egregio avvocato, le scrivo per avere una informazione veloce che presumo può essere d'ausilio anche agli altri lettori del forum. La settimana scorsa ho ritirato l'istanza ex art. 335 cpp. presso la Procura Militare della Repubblica di Verona. Per detta istanza, presentata per avere informazioni su...
da Felix
mer apr 02, 2014 9:58 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Denuncia procura militare iscritta al modello 45
Risposte: 2
Visite : 4593

Denuncia procura militare iscritta al modello 45

Egregio avvocato, le scrivo poichè recentemente ho deciso di sporgere formale denuncia per alcune vicessitudini avvenute. Ho prodotto pertanto una denuncia, i cui fatti vedevano la competenze di due distinte procure, ovvero quella territorialmente competente per i reati comuni e quella militare per ...
da Felix
lun nov 12, 2012 2:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Istanza ex 241/90 per acquisizione memoriale di servizio
Risposte: 3
Visite : 3290

Istanza ex 241/90 per acquisizione memoriale di servizio

Un saluto innanzitutto a tutti gli utenti del forum. Volevo chiedervi se voi sapete rispondermi ad un quesito. Vengo al dunque: "è possibile effettuare istanza di accesso agli atti ex legge 241/90 al fine di ottenere accesso e copia al memoriale di servizio giornaliero?" Grazie a chi vorrà...
da Felix
dom ott 21, 2012 10:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Convalescenza superiore ai 6 mesi
Risposte: 2
Visite : 1732

Convalescenza superiore ai 6 mesi

Salve a tutti gli utenti del forum. Chiedo qui a voi informazioni su a cosa si va incontro superando i sei mesi di malattia. Spiego brevemente: io sono in malattia dal 14 di maggio, ovvero dapprima datami dal mio medico curante per una durata complessiva di gg. 20 e successivamente concessa come lic...
da Felix
ven set 07, 2012 7:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: indennità di trasferimento.
Risposte: 7
Visite : 3872

Re: indennità di trasferimento.

se dovessi raccontarlo non basterebbero 100 post... Dico soltanto che ho più di un procedimento penale (civile e militare) aperto. La mia vita è passata dalle stelle alle stalle nel giro di pochi giorni... E sono stati proprio i miei superiori a crocifiggermi. Aspetto l'archiviazione del procediment...
da Felix
ven set 07, 2012 7:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rinviato a giudizio, per presunta insubordinazione con minac
Risposte: 7
Visite : 2522

Re: Rinviato a giudizio, per presunta insubordinazione con m

Ma hai un avvocato militare che ti segue? ma non hai avuto prima una comunicazione di chiusura delle indagini preliminari?