La ricerca ha trovato 99 risultati

da enryely
gio gen 04, 2024 9:50 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: inabilità totale lavorativa
Risposte: 8
Visite : 1978

Re: inabilità totale lavorativa

Ciao Navy parliamo di due periodi indipendenti, quello da militare, chiuso nel 2017, e per il quale percepisco la pdp, e quello da civile riaperto il giorno della firma del contratto, per il quale ho subito la riforma legge 335 e per il quale percepiró la pensione per quel tipo di contratto. Ma parl...
da enryely
gio gen 04, 2024 2:27 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: inabilità totale lavorativa
Risposte: 8
Visite : 1978

Re: inabilità totale lavorativa

Ciao mi trovo in una situazione simile. Da ex militare percepisco la privilegiata, ma da civile ho svolto appena 6 anni e mezzo di servizio e poi, essendomi ammalato gravemente, ho chiesto al Comando di valutarmi con la 335 art 2 comma 12. La CMO di Taranto è venuta a casa e mi ha riformato con la t...
da enryely
lun dic 11, 2023 3:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione Legge 335
Risposte: 23
Visite : 9575

Re: Pensione Legge 335

Ciao carissimo, io come te sono stato riformato con la 335 art 2 comma 12 con decorrenza 30/10/2023. Non ho ancora percepito la prima pensione ma solo la prima rata del TFS (non TFR, sono stato assunto prima del 2000). Da ciò che ho letto con l'aiuto soprattutto di questo forum, solo per la pensione...
da enryely
gio nov 09, 2023 2:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Visita CMO e conferma tabella
Risposte: 14
Visite : 3065

Re: Visita CMO e conferma tabella

Nonno Alberto ti ha risposto, in bocca al lupo!
da enryely
gio nov 09, 2023 1:14 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Visita CMO e conferma tabella
Risposte: 14
Visite : 3065

Re: Visita CMO e conferma tabella

Ciao sul verbale BL/B cosa c'è scritto? Non suscettibile di miglioramento? La causa di servizio è legata a quale motivo sanitario? Saluti
da enryely
mar nov 07, 2023 4:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' 335 concessa per un anno
Risposte: 24
Visite : 5891

Re: Inabilita' 335 concessa per un anno

Grazie mille frà!
da enryely
mar nov 07, 2023 3:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' 335 concessa per un anno
Risposte: 24
Visite : 5891

Re: Inabilita' 335 concessa per un anno

Mauri non mi fa inviare nessun messaggio privato a Mandarino, lo vede come disattivo.
da enryely
mar nov 07, 2023 2:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' 335 concessa per un anno
Risposte: 24
Visite : 5891

Re: Inabilita' 335 concessa per un anno

Si ragazzi, era giusto per capire se all'atto pratico di rischia davvero di perdere la pensione dopo aver perso anche il posto di lavoro a causa della malattia..... Sul web non c'è nulla di nulla, almeno questo forum è un'oasi. Anche Mandarino doveva essere sottoposto alla visita di revisione, ma an...
da enryely
lun nov 06, 2023 8:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' 335 concessa per un anno
Risposte: 24
Visite : 5891

Re: Inabilita' 335 concessa per un anno

Ciao warcraft ma dal lontano 2016 come è finita la visita per la revisione? Puoi darci lumi per piacere? Grazie mille
da enryely
mer nov 01, 2023 7:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione inabilità art 2 comma 12 legge 335/95
Risposte: 8
Visite : 3467

Re: Pensione inabilità art 2 comma 12 legge 335/95

Mi ricollego a quest'ultimo messaggio perché è un quesito davvero interessante.... Se una persona è riformata con la legge 335 art 2 comma 12 e all'atto della revisione recupera parte della invalidità e non ha raggiunto il minimo per la pensione, perde pensione e lavoro?
da enryely
lun ott 30, 2023 5:40 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Pensione inabilità per qualsiasi impiego legge 335 art 2 comma 12
Risposte: 10
Visite : 3959

Re: Pensione inabilità per qualsiasi impiego legge 335 art 2 comma 12

Per MAURI64 o lo staff: non riesco da diversi giorni a scaricare gli allegati dai post pur essendo sostenitore, il sito va in blocco con un messaggio di errore. Ho mandato anche a mauri64 un messaggio privato ma resta in uscita senza arrivare alla persona. Per caso (o per errore) sono stato sottopos...
da enryely
gio ott 19, 2023 2:25 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.
Risposte: 8
Visite : 4082

Re: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.

Ciao Navy, una bella diffida dal mio legale la sto facendo comunque preparare... Una pec di Maricommi e 2 pec di sollecito fatte da me e nessuna risposta. Non è causa di servizio, l'unico dubbio che mi viene è come mai da civile non sia stato MAI SOTTOPOSTO A NESSUNA VISITA MEDICA DA PARTE DELLA MED...
da enryely
lun ott 16, 2023 7:47 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.
Risposte: 8
Visite : 4082

Re: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.

Buongiorno a questo splendido forum. In attesa della convocazione della CMO per la riforma 335 art 2 comma 12, prima che sia troppo tardi per farlo, vorrei chiedere agli esperti se da dipendente civile (firma contratto nel 2017), posso riscattare i turni notturni svolti per 6 anni nella amministraz...
da enryely
lun ott 16, 2023 7:43 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.
Risposte: 8
Visite : 4082

Re: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.

Ciao enryely, i periodi ai fini del TFS andavano riscattati in costanza di servizio entro la data di riforma. Ora non è più possibile corrispondere quanto dovuto per accrescere il periodo utile e quindi l'importo finale. Grazie Mauri. Ora, non avendo trovato alcuna definizione di "essere in co...
da enryely
dom ott 15, 2023 1:15 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.
Risposte: 8
Visite : 4082

Riscatto ai fini TFS (buonuscita) svolti da ex militare e da civile.

Buongiorno a questo splendido forum. In attesa della convocazione della CMO per la riforma 335 art 2 comma 12, prima che sia troppo tardi per farlo, vorrei chiedere agli esperti se da dipendente civile (firma contratto nel 2017), posso riscattare i turni notturni svolti per 6 anni nella amministrazi...