La ricerca ha trovato 3149 risultati

da firefox
gio nov 27, 2025 12:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contratto 22/24 quando sulla pensione?
Risposte: 88
Visite : 8780

Re: contratto 22/24 quando sulla pensione?

Perdonami Mauri, NON riesco ad allegarlo perchè file troppo grande, ma tutt'altro perchè?
Contiene tutto quello che era nel SM5007, con anche sviluppo del montante contributivo e ti assicuro che un collega in pensione dal 01/12/2025 ha ricevuto quello senza chiedere nulla...
da firefox
gio nov 27, 2025 7:25 am
Argomento: contratto 22/24 quando sulla pensione?
Risposte: 88
Visite : 8780

Re: contratto 22/24 quando sulla pensione?

@ Mauri, scrivo qua per NON aprire altra discussione..

Confermi che il modello SM5007 da qualche tempo ha cambiato veste e probabilmente denominazione ed ora contiene di default il quadro con la progressione del montante contributivo?
da firefox
mer nov 26, 2025 9:11 am
Argomento: domanda pensione gestione pubblica con L.29/79
Risposte: 10
Visite : 625

Re: domanda pensione gestione pubblica con L.29/79

@ POL 68, allora, ad ogni buon fine, chiederei un aggiornamento dell'estratto contributivo gestione pubblica utilizzando questo link https://www.inps.it/it/it/dettaglio-scheda.it.schede-servizio-strumento.schede-servizi.richiesta-di-variazione-della-posizione-assicurativa-rvpa-dipendenti-pubblici-50...
da firefox
mar nov 25, 2025 4:45 pm
Argomento: domanda pensione gestione pubblica con L.29/79
Risposte: 10
Visite : 625

Re: domanda pensione gestione pubblica con L.29/79

Buongiorno gentilmente potrei sapere la procedura per la domanda di pensione online con la L.29/79.. Devo mettere tra gli allegati il decreto di ricongiungimento di 2 anni e 6 mesi definito del 1999.. Vi sarei grato se mi potete spiegare punto per punto cosa fare ho provato a presentare la domanda ...
da firefox
dom nov 23, 2025 7:03 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Informazioni:Contratto 2022-24
Risposte: 15
Visite : 927

Re: Informazioni:Contratto 2022-24

Ho scritto ad INPS e mi hanno confermato che stanno terminando i conti della mia pensione sugli aumenti contrattuali 22/24. E che per metà gennaio mi daranno tutto. Ma non mi hanno detto la somma spettante. Perdonami, ma ci credo veramente poco ala risposta dell'INPS, non tanto per la loro tempisti...
da firefox
ven nov 21, 2025 3:53 pm
Argomento: Informazioni:Contratto 2022-24
Risposte: 15
Visite : 927

Re: Informazioni:Contratto 2022-24

Ciano1965 ha scritto: ven nov 21, 2025 2:02 pm Ciao,sono previsti anche arretrati?
Grazie mille
Se hai terminato a maggio 2024, a settembre 2025, con cedolino straordinario hai percepito circa 90 euro.
Chi ha cessato nei primi mesi del 2024 a causa del conguaglio con l'anticipo contrattuale percepito a dicembre 2023 è a debito.
da firefox
gio nov 20, 2025 3:20 pm
Argomento: Pensione inabilità INPS legge 335. Chiedo per un collega...
Risposte: 8
Visite : 628

Re: Pensione inabilità INPS legge 335. Chiedo per un collega...

@ Carminiello, ti ringrazio della spiegazione ma senza nessuna presunzione so come funzionano i "benefici" della legge 335 e le ripercussioni negative sui comparti, ma NON solo anche, ad esempio, visto che avete fatto paragoni su altri dipendenti, del dipendente comunale, sordomuto.....anc...
da firefox
gio nov 20, 2025 10:44 am

Sarò anche duro nel comprendere :oops: ed ovviamente NON pretendo una risposta, però ho fatto una semplice domanda ed è stato ribadito quanto sotto, NON spiegando nulla: l problema dei 5 anni figurativi del comparto difesa e sicurezza, è causato dal fatto che, nel nostro caso, il collega aveva 58 an...
da firefox
gio nov 20, 2025 6:49 am

...ma...gli hanno tolto (in soldi!) i 5 figurativi. Buongiorno NavySeals, perdonami, premesso che, fortunatamente, nel caso di specie, il collega essendosi arruolato nel 1993, aveva pochi periodi utili anche alla misura delle maggiorazioni del servizio, mi spieghi per mia conoscenza perchè verrebbe...
da firefox
dom nov 16, 2025 7:44 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità speciale annua
Risposte: 29
Visite : 10358

Re: Indennità speciale annua

Ciao Rosario, L'Indennità speciale annua, è di tue tipi, una è quella che percepisci e Ti spetta fino a 65 anni di et à, l'altra si riferisce ai limiti reddituali , esclusivamente dalla 2^ alla 8^ categoria e non è il Tuo caso . Ciao da alberto, un salutone a Ginooooooooooooooooooooooooooooo A prop...
da firefox
dom nov 16, 2025 6:54 am
Argomento: Determina quantificazione TFS - chiarimenti
Risposte: 7
Visite : 2468

Re: Determina quantificazione TFS - chiarimenti

@ Sifanno, grazie.

Noto una differenza netta complessiva di 229 euro, dovuta ad un calcolo dell'Irpef maggiore tra la determina INPS e la tua simulazione :?

Ora c'è da attendere la seconda rata, sperando sia puntuale, ed il ricalcolo in funzione del recente rinnovo contrattuale...
da firefox
ven nov 07, 2025 9:30 pm
Argomento: sei scatti pensionabili
Risposte: 2
Visite : 496

Re: sei scatti pensionabili

buongiorno. scusate se apro un nuovo argomento ma ho cercato e non mi sembra di vederne uno gia' aperto, nel caso accorpate pure. vengo al dunque. nelle caserme si parla tanto di questi sei scatti ma credo si faccia confusione perche' credenza popolare e' che al raggiungimento del 6 scatto decorren...
da firefox
mer nov 05, 2025 9:10 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Età pensionabile a seguito di transito al ruolo civile
Risposte: 13
Visite : 1436

Re: Età pensionabile a seguito di transito al ruolo civile

@ Mauri, il collega però poneva la domanda circa il mantenimento dei 6 scatti sulla pensione e TFS a seguito di transito nel ruolo civile :?

Hai frainteso la domanda o sono io che ho capito male?
da firefox
gio ott 23, 2025 2:46 pm
Argomento: art.54 legge dpr 1092/73
Risposte: 11
Visite : 1238

Re: art.54 legge dpr 1092/73

Domenico@64 ha scritto: gio ott 23, 2025 12:18 pm Buongiorno, i dati non sembrano corrispondere, allego la simulazione e la determina dell'inps.
NON è stata applicata aliquota del 2,44%
da firefox
lun ott 20, 2025 7:44 pm
Argomento: cedolino vf nuovo contratto
Risposte: 4
Visite : 1038

Re: cedolino vf nuovo contratto

Buongiorno a tutti, sono andato in pensione il 1 aprile 2024 con qualifica CR ( NO scatto convenzionale) ed il cedolino dello stipendio ( stipendio, iis, indennitá , ecc) era come in allegato. C'e qualcuno che mi sa dire le singole voci aggiornate al nuovo contratto relative a qualifica, iis, speci...