La ricerca ha trovato 3176 risultati

da firefox
mar gen 06, 2026 6:57 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricacolo R.I.A e corresponsione arretrati personale del CNVVF
Risposte: 2
Visite : 130

Re: Ricacolo R.I.A e corresponsione arretrati personale del CNVVF

Grazie mille del puntuale e preciso chiarimento Avvocato.
Una buona serata.
da firefox
lun gen 05, 2026 3:44 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricacolo R.I.A e corresponsione arretrati personale del CNVVF
Risposte: 2
Visite : 130

Ricacolo R.I.A e corresponsione arretrati personale del CNVVF

Buongiorno gentilissimo Avvocato, in merito all'oggetto, alla sentenza della Corte Costituzionale 4/2024 e delle successive dei tribunali di Napoli e Genova, precisando che il CNVVF nel 1990 ne era nel contratto dei ministeriali ne in quello del Comparto Sicurezza e Difesa ma nel "Comparto Azie...
da firefox
lun gen 05, 2026 2:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricalcolo della RIA.
Risposte: 15
Visite : 1484

Re: Ricalcolo della RIA.

ah ecco....Grazie

volevo fare un quesito in merito anche per il CNVVF che all'epoca NON era ne carne ne pesce...

che consigli? aspetto che il quesito sia visibile e poi integro o ne faccio uno ad hoc?
da firefox
lun gen 05, 2026 2:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricalcolo della RIA.
Visite : 1484

Re: Ricalcolo della RIA.

antoniope ha scritto: dom gen 04, 2026 3:39 pm Per fugare ogni dubbio, ho scritto all'avv. Carta.
Perdonami, ma hai scritto privatamente e NON nella sezione pubblica e dedicata dove poi tutti possono consultare la risposta?
da firefox
dom dic 21, 2025 8:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il 2026
Visite : 1467

Re: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il

Ciao Firefox , possibile un raddoppio dell' addizionale regionale?? :? Meno male che il mio comune non le chiede... Ciao Lino, in effetti mi sa che l'addizionale regionale NON è cambiata e che l'anno precedente mi detraevano un importo inferiore :? Speriamo ora NON mi chiedano anche arretrati a con...
da firefox
dom dic 21, 2025 7:06 am
Argomento: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il 2026
Visite : 1467

Re: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il

Nel mio caso vi è perequazione ed aumento PAL ma oltre al raddoppio dell' addizionale regionale :evil:

da 22,95 a 57, 03

Possibile :shock:

quindi il netto è inferiore a quello precedente senza perequazione :evil:
da firefox
sab dic 20, 2025 12:44 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: sei scatti pensionabili
Risposte: 10
Visite : 2112

Re: sei scatti pensionabili

Si mettano l'anima in pace.....a parte che devono trovare 16 mln di euro mancanti ad anno, per i prossimi anni per dar corpo alla riforma, ammesso li trovino e passi così, termine per la legge è aprile 2026 poi pubblicazione in GU, ma soprattutto emanazione dei decreti attuativi di primo inquadramen...
da firefox
sab dic 20, 2025 11:46 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: imponibile retributivo anno corrente
Risposte: 31
Visite : 6565

Re: imponibile retributivo anno corrente

Buongiorno, non è mia prassi insistere ed ovviamente Sasabl avrà altro da fare però, senza aprire ulteriore post, vorrei capire, magari da chi sa o cmq ha fatto verifiche in merito successivamente alla pensione, se l'estratto contributivo INPS viene periodicamente ed automaticamente adeguato, come i...
da firefox
ven dic 19, 2025 2:02 pm
Argomento: Art. 42 e 43 legge del bilancio 2026.....e ora?
Risposte: 62
Visite : 6435

Re: Art. 42 e 43 legge del bilancio 2026.....e ora?

siamo sicuri si parli art. 42 e 43?

o NON più semplicemente su aumento finestre mobili, riscatti laurea, ecc. ecc
da firefox
mer dic 17, 2025 12:26 pm

Ammesso nel 2028 amministrazione aggiorni il tutto che nel frattempo sia inserito anche il contratto INPS "potrebbe" emettere una determina definitiva in quell'anno e quindi avere anche la pensione definitiva....sarà così?? Quando vedi un sostanziale aggiornamento chiedi il ricalcolo Quin...
da firefox
mer dic 17, 2025 8:01 am

Grazie Sasabl per l'ulteriore chiarimento... in quanto al discorso scatti ci sono, ovvero sono iniziate le trattenute nel cedolino, con recupero arretrati dal 2022 mi pare nel 2024.. per il discorso "somme arretrate percepite post pensione" considera, che almeno nella nostra amministrazion...
da firefox
mar dic 16, 2025 10:48 am

Considerato che trattasi di amministrazione Vigili del Fuoco, ma ritengo che le altre NON possano discostarsi, ovvero inventarsi nulla di quello che compete all'INPS, credo vi sia poco da chiarire, infatti, qualora vi fossero ancora dubbi su chi determina il quantum del moltiplicatore, consiglio di ...