Buonasera a tutti, spero di aver postato la domanda nell'argomentazione del sito apposito.
Da un pò di tempo nel portale noipa, appare una voce che consiste nell'aderire ad un fondo complementare di nome Sirio.
Ho letto l'informativa del fondo e visto l'età che ho 48 anni e transitato da poco nel ruolo civile pertanto da collocare in pensione di vecchiaia a 67 anni, in quanto ho presentato istanza di p.p.o, suppongo che per la propria situazione non conviene aderire a questo fondo oppure è conveniente
Dando una veloce lettura all'informativa precontrattuale ho avuto modo di capire che il 1% viene versato dal datore e l'altro 1% dal dipendente pubblico ai fini pensionistici e di TFR sulla base annua inoltre una quota associativa da versare annualmente. È una pensione in più un domani oltre a quella obbligatoria , ma come ho chiesto prima non sò se per tutti i casi è conveniente.
Grazie anticipatamente per le Vostre preziose risposte.
aderire al Fondo Perseo-Sirio.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA