Adeguamento pensione a quella degli statali in servizio.Agevolazione Iva al 4%.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
michele53
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 14, 2011 10:55 am

Adeguamento pensione a quella degli statali in servizio.Agevolazione Iva al 4%.

Messaggio da michele53 »

Buonasera a tutto il gruppo.

Sono un'Ispettore S. di Polizia,riconosciuto Incollocabile da diversi anni,quindi Grande Invalido x Servizio,nonchè vittima del dovere.

Pongo queste due domande a tutti i colleghi del forum.

1)Qualcuno per caso è riuscito a ottenere e a risolvere il problema dell'IVA al 4% per acquisto autovettura,mezzi informatici ecc. L'art.38 comma 5 della legge nr.488/98, essendo Incollocabili, ci equipara ai grandi invalidi di guerra di 1^ cat.,in situazione di GRAVITA' e cita che non si è assoggettati agli accertamenti sanitari previsti dall'art.4 della legge 104 del 92.Quindi sulla carta, potremmo beneficiare di quanto suesposto.

Sembra che il problema sia molto chiaro,però quando vai a chiedere informazioni sia all'Agenzia delle Entrate che all' ASL,questi ti rispondono che non è così, ma che bisogna passare la visita medica ed essere giudicati con una grave limitazione della deambulazione, a me è capitato cosi, sembra che le cose si discordano e siano fuorvianti tra di loro.

Io con questa qualifica( INCOLLOCABILE) sono riuscito ad ottenere senza alcun sforzo dall'ACI,L'esenzione dal pagamento dalla tassa automobilistica e dall'Inps, per i miei figli l'autorizzazione ad ottenere i tre giorni mensili per assistermi,previsti dalla legge 104 del 92.

2) Adeguamento pensioni ex dipendenti pubblici allo stipendio degli statali in servizio,disposto
con la sentenza nr.53 del 2018 dalla Corte dei Conti Bari.Chi ne sa qualcosa???

ringrazio sin d'ora tutti quei colleghi che potranno dare il proprio contributo per chiarire quanto sopra descritto.

Distinti saluti a tutti.-


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Adeguamento pensione a quella degli statali in servizio.Agevolazione Iva al 4%.

Messaggio da NavySeals »

Ciao, per l'iva ridotta occorre o grave deambulazione o malattie psichiche con accompagnamento. Il bollo te lo hanno già lasciato. Hai per caso chiesto il contrassegno per il parcheggio? Io sono nella tua simile situazione, in via giudiziale mi hanno riconosciuto la A1 (non ho ancora la sentenza, che dovrebbe uscire a giorni) per patologia psichica (depressione maggiore, disturbo post traumatico da stress), non appena avrò la sentenza andrò a sentire e ci aggiorniamo.
michele53
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 14, 2011 10:55 am

Re: Adeguamento pensione a quella degli statali in servizio.Agevolazione Iva al 4%.

Messaggio da michele53 »

Nevyseals

Si, sono parecchi anni che mi hanno rilasciato il contrassegno valevole x cinque anni.
In merito all'iva agevolata, in effetti sto trovando molti problemi,avendo una deambulazione sensibilmente ridotta.Qualche Avvocato mi ha consigliato di rivolgermi ad un legale tributarista,che potrebbe risolvere il problema. Mha vedremo più avanti....sto interessando qualcuno che mi ha dato qualche speranza.Ciao mi piacerebbe....risertirti. e condividere le problematiche.
Rispondi