ADEGUAMENTO PENSIONE

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
lucifero
Appassionato
Appassionato

ADEGUAMENTO PENSIONE

Messaggio da lucifero »

Re: ADEGUAMENTO PENSIONE
Messaggioda lucifero » dom set 28, 2014 9:28 am

Scusate l'intromissione, anch'io avevo posto questa domanda (vedi NUOVO CONTRATTO COMPARTO SICUREZZA 2015) pero' qualcuno mi aveva risposto che chi era stato riformato dal 2010 ad oggi non percepira' nessun adeguamento di aumento in caso di sblocco di nuovo contratto

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Ciao, prima della riforma percepivi l'indennità vacanza contrattuale?
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Se date uno sguardo ai contratti di lavoro che sono stati rinnovati in precedenza, vedrete che l'articolo 3 dice sempre che l'aumento del contratto spetta anche al personale andato in quiscenza e bla bla bla. Ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fox62 ha scritto:Se date uno sguardo ai contratti di lavoro che sono stati rinnovati in precedenza, vedrete che l'articolo 3 dice sempre che l'aumento del contratto spetta anche al personale andato in quiscenza e bla bla bla. Ciao.
===================================================================================

Art. 3
Effetti dei nuovi stipendi
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 2, commi 3 e 4, le
nuove misure degli stipendi risultanti dall'applicazione del presente
decreto hanno effetto sulla tredicesima mensilita', sul trattamento
ordinario di quiescenza, normale e privilegiato, sulla indennita' di
buonuscita, sull'assegno alimentare per il dipendente sospeso, come
previsto dall'articolo 82 del decreto del Presidente della Repubblica
10 gennaio 1957, n. 3, o da disposizioni analoghe, sull'equo
indennizzo, sulle ritenute previdenziali ed assistenziali e relativi
contributi, compresi la ritenuta in conto entrata INPDAP, o altre
analoghe, ed i contributi di riscatto.
2. I benefici economici risultanti dall'applicazione del presente
decreto sono corrisposti integralmente, alle scadenze e negli importi
previsti, al personale comunque cessato dal servizio, con diritto a
pensione, nel periodo di vigenza del presente decreto. Agli effetti
dell'indennita' di buonuscita si considerano solo gli scaglionamenti
maturati alla data di cessazione dal servizio.
3. La corresponsione dei nuovi stipendi, derivanti
dall'applicazione del presente decreto, avviene in via provvisoria e
salvo conguaglio, ai sensi dell'articolo 172 della legge 11 luglio
1980, n. 312, in materia di sollecita liquidazione del nuovo
trattamento economico.
lucifero
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lucifero »

Ma allora chi è andato in pensione anche quest'anno in caso di nuovo contratto dovrebbe percepire l'aumento di contratto come quelli che sono in servizio ?
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Chiaro è proprio cosi. Sia per chi è andato in quiesenza a domanda che i riformati col contratto scaduto, al rinnovo hanno sempre adeguato l'assegno pensionistico agli aventi diritto. Infatti come ha postato il buon gino59, se vai a ritroso e guardi tutti i contratti del comparto Difesa e Sicurezza vedi che hanno sempre inserito il prefato personale. Quindi non vedo per quale motivo al prossimo rinnovo debbano escludere chi è andato in pensione. Buona giornata.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fox62 ha scritto:Chiaro è proprio cosi. Sia per chi è andato in quiesenza a domanda che i riformati col contratto scaduto, al rinnovo hanno sempre adeguato l'assegno pensionistico agli aventi diritto. Infatti come ha postato il buon gino59, se vai a ritroso e guardi tutti i contratti del comparto Difesa e Sicurezza vedi che hanno sempre inserito il prefato personale. Quindi non vedo per quale motivo al prossimo rinnovo debbano escludere chi è andato in pensione. Buona giornata.
======================================================
Oltre al doveroso saluto a fox62, a lucifero (mi fa impressione questo nome) volevo dire, volevo dare la mia testimonianza:- In congedo il 08/06/2010 e ad agosto 2014 ho riscosso gli arretrati dell'adeguamento del
ctr. con ivi incremento sul rateo di pensione, ma super tassati....!!! Saluti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

gino59 ha scritto:
fox62 ha scritto:Chiaro è proprio cosi. Sia per chi è andato in quiesenza a domanda che i riformati col contratto scaduto, al rinnovo hanno sempre adeguato l'assegno pensionistico agli aventi diritto. Infatti come ha postato il buon gino59, se vai a ritroso e guardi tutti i contratti del comparto Difesa e Sicurezza vedi che hanno sempre inserito il prefato personale. Quindi non vedo per quale motivo al prossimo rinnovo debbano escludere chi è andato in pensione. Buona giornata.
Oltre al doveroso saluto a fox62, a lucifero (mi fa impressione questo nome) volevo dire, volevo dare la mia testimonianza:- In congedo il 08/06/2010 e ad agosto 2014 ho riscosso gli arretrati dell'adeguamento del
===caro gino, ma quelli non erano bloccati, sei andato liscio liscio, qui la questione e diversa.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
gino59 ha scritto:
===caro gino, ma quelli non erano bloccati, sei andato liscio liscio, qui la questione e diversa.
===============================

Se fanno come vogliono loro, non è colpa mia....!!!

N.B. Avete visto l'ultima puntata delle iene inerente alle truffe (pensioni integrative) di circa un migliaio di Sindacalisti.....???

Legge 564: ai sindacalisti pensioni d’oro dopo un mese di lavoro. Ecco la legge Treu e il servizio delle Iene
in Italiadi Marta Panicucci | 2 Ottobre 2014 - 16:22
La legge 564, scritta nel 1996 da Tiziano Treu nuovo commissario Inps, permette ai sindacalisti di ottenere una pensione d'oro dopo soltanto un mese di lavoro. Il trucchetto è stato smascherato da Nadia Toffa delle Iene.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

ctr. con ivi incremento sul rateo di pensione, ma super tassati....!!! Saluti[/quote]

===caro gino, ma quelli non erano bloccati, sei andato liscio liscio, qui la questione e diversa.[/quote]

.....carissimi in effetti con l'effetto del "blocco" chissà quanto lo faranno sto' contratto !!!
...anche perchè se se si va a guardare il documento economco finanziario l'anno 2015 presentato ad aprile dal duo Renzi Padoan....sembrerebbe si parli di rinnovo pubblico impiego addirittura nel 2020 (ma per noi specifci..sarà uguale ?????)...
.....nel mio caso riformato nel 2013 sicuramente mi spettarò in futuro un piccolo incremento sulla pal (contratto anno 2010) considerando il fatto di avere preso la vacanza contrattuale.....e dico 2010 perchè per quanto riguarda gli anni del blocco mica lo sò come li consideranno ???? anch'essi contrattualizzabili ????.....bah.!! in ogni caso penso si debba attendere parecchio...ciaooo
Rispondi