addizionali regionali e comunali

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

addizionali regionali e comunali

Messaggio da mario1960 »

Nel primo mio cedolino di pensione, relativo ai mesi novembre dicembre come arretrati e gennaio 2017 primo mese di partenza, non vedo le voci addizionali regionali e comunali.

Anche in servizio e vero che le addizionali iniziavi a pagarle da febbraio a ottobre, e le vedevi defalcate nello statino paga.

Ora in pensione come averra' il pagamento, da febbraio 2017 trovero' il pagamento sul cedolino pensionistico o dovro' pagare le addizionali attraverso altri strumenti ?.

Grazie saluti


Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da giovanni53 »

mario1960 ha scritto:Nel primo mio cedolino di pensione, relativo ai mesi novembre dicembre come arretrati e gennaio 2017 primo mese di partenza, non vedo le voci addizionali regionali e comunali.

Anche in servizio e vero che le addizionali iniziavi a pagarle da febbraio a ottobre, e le vedevi defalcate nello statino paga.

Ora in pensione come averra' il pagamento, da febbraio 2017 trovero' il pagamento sul cedolino pensionistico o dovro' pagare le addizionali attraverso altri strumenti ?.

Grazie saluti
Mario,
io non le vedo da maggio 2016 - primo cedolino - ed invece le vedo in quello di gennaio 2017 per la prima volta.
Per gli arretrati i colleghi mi avevano già avvisato di prepararmi ad una botta in un unica soluzione, solo che non ho ancora ben capito se questo "salasso" avverrà con il conguaglio IRPEF che di solito cade a febbraio/marzo sul relativo cedolino di pensione oppure a luglio col mod 730 redditi 2016.
Ciao
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da mario1960 »

Lo vedi come nello statino in servizio ?, con la rata mensile e il residuo a fianco ?.

Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da gino59 »

mario1960 ha scritto:Lo vedi come nello statino in servizio ?, con la rata mensile e il residuo a fianco ?.

Ciao
====================In un certo senso,si....invece del residuo ci sono le scadenze=============
P.S. Stiamo parlando delle Addizionali Regionali e Comunali...vero..???
gianni62

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da gianni62 »

mario1960 ha scritto:Nel primo mio cedolino di pensione, relativo ai mesi novembre dicembre come arretrati e gennaio 2017 primo mese di partenza, non vedo le voci addizionali regionali e comunali.

Anche in servizio e vero che le addizionali iniziavi a pagarle da febbraio a ottobre, e le vedevi defalcate nello statino paga.

Ora in pensione come averra' il pagamento, da febbraio 2017 trovero' il pagamento sul cedolino pensionistico o dovro' pagare le addizionali attraverso altri strumenti ?.

Grazie saluti
Buonasera, a me per il 2016 nessuna trattenuta, suppongo a febbraio oppure sul 730, circa 930,00 euro da pagare.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da mario1960 »

gino59 ha scritto:
mario1960 ha scritto:Lo vedi come nello statino in servizio ?, con la rata mensile e il residuo a fianco ?.

Ciao
====================In un certo senso,si....invece del residuo ci sono le scadenze=============
P.S. Stiamo parlando delle Addizionali Regionali e Comunali...vero..???



Xxxxxxxxxxxx

Si parlo di quelle...
Alfaciarli
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun dic 01, 2014 9:21 pm

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da Alfaciarli »

Buongiorno a tutti, se può interessare ho avuto lo stesso problema, da gennaio 2016 ad agosto hanno trattenuto una decina di euro al mese, ma poi al conguaglio irpef del 730 ho pagato piu' di mille euro in tre rate. Con il cedolino di gennaio hanno rimesso tutto apposto, stò pagando circa cento euro al mese fino a novembre..
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da giovanni53 »

gino59 ha scritto:
mario1960 ha scritto:Lo vedi come nello statino in servizio ?, con la rata mensile e il residuo a fianco ?.

Ciao
====================In un certo senso,si....invece del residuo ci sono le scadenze=============
P.S. Stiamo parlando delle Addizionali Regionali e Comunali...vero..???
Sul cedolino appaiono così

R I T E N U T E
ADDIZIONALE COMUNALE : -14,32 SCAD. 11/2017
ADDIZIONALE REGIONALE : -31,18 SCAD. 11/2017
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: addizionali regionali e comunali

Messaggio da Zenmonk »

A me sul cedolino di gennaio compaiono 210 euro tra addizionali comunali e regionali: possibile secondo voi questa difformità di trattamento con altri cui non compaiono o gli importi sono inferiori?
Rispondi