Addio riconteggi pensioni 1981/1983 ultima su xxxxxxxxxxx

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Re: Addio riconteggi pensioni 1981/1983 ultima su xxxxxxxxxxx

Messaggio da FerraroAntonio »

Chiedo il parere di angri62 dopo aver effettuato le raccomandate all' Inps e al DAP si puo' sperare un esito positivo come nel caso dell Maresciallo Fabio Berti o bisogna gia' da adesso ricorrere alla Corte Conti?

FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Chiedo il parere di angri62 dopo aver effettuato le raccomandate all' Inps e al DAP si puo' sperare un esito positivo come nel caso dell Maresciallo Fabio Berti o bisogna gia' da adesso ricorrere alla Corte Conti?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

In attesa della risposta di angri62, ti posso anticipare che passati 90 giorni dall'invio della tua raccomandata senza risposta o con risposta negativa, potrai ricorrere ala Corte dei conti. Prima sarebbe irricevibile.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

FerraroAntonio ha scritto:Chiedo il parere di angri62 dopo aver effettuato le raccomandate all' Inps e al DAP si puo' sperare un esito positivo come nel caso dell Maresciallo Fabio Berti o bisogna gia' da adesso ricorrere alla Corte Conti?

Sono un retributivo e quindi non centro nulla con i riconteggi nonostante non centro nulla la raccomandata all'inps al Dap lo inviata ugualmente e adesso non resta che attendere se è come rispondono
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Per Filippogianni se mi rivolgo agli avvocati per il ricorso alla Corte dei Conti quale spesa dovro affrontare? Grazie !!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

FerraroAntonio ha scritto:Chiedo il parere di angri62 dopo aver effettuato le raccomandate all' Inps e al DAP si puo' sperare un esito positivo come nel caso dell Maresciallo Fabio Berti o bisogna gia' da adesso ricorrere alla Corte Conti?
aspettate almeno le risposte dei vari organi interpellati dai sindacati, non ci sono motivi di aver fretta.
Per Aspera ad Astra!!!!
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Grazie lino, sai il sottoscritto per solo due mesi ( 18 anni al 31/12/1995) non sono retributivo e avuta notizia del ricorso vinto dal Maresciallo in pensione Fabio Berti nel mese di Dicembre non sto prendendo pace, sono andato in pensione il 23/ 11/2016 e hanno calcolato con il sistema MISTO, ho fatto le raccomandate all' Inps e al DAP contestando la mancata attribuzione della pensione base al 44% prevista a chi aveva maturato da 15 a 20 al 31/ 12/1995 adesso incrocio le dita e aspetto con ansia.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

FerraroAntonio ha scritto:Grazie lino, sai il sottoscritto per solo due mesi ( 18 anni al 31/12/1995) non sono retributivo e avuta notizia del ricorso vinto dal Maresciallo in pensione Fabio Berti nel mese di Dicembre non sto prendendo pace, sono andato in pensione il 23/ 11/2016 e hanno calcolato con il sistema MISTO, ho fatto le raccomandate all' Inps e al DAP contestando la mancata attribuzione della pensione base al 44% prevista a chi aveva maturato da 15 a 20 al 31/ 12/1995 adesso incrocio le dita e aspetto con ansia.
Nel tuo caso purtroppo avresti ben poco da monetizzare, sempre se spetta alle polizie ad ordimento civile.
In attesa di buone nuove, niente ansia e goditi la pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Ancora una volta Grazie Lino
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

lino ha scritto:
FerraroAntonio ha scritto:Grazie lino, sai il sottoscritto per solo due mesi ( 18 anni al 31/12/1995) non sono retributivo e avuta notizia del ricorso vinto dal Maresciallo in pensione Fabio Berti nel mese di Dicembre non sto prendendo pace, sono andato in pensione il 23/ 11/2016 e hanno calcolato con il sistema MISTO, ho fatto le raccomandate all' Inps e al DAP contestando la mancata attribuzione della pensione base al 44% prevista a chi aveva maturato da 15 a 20 al 31/ 12/1995 adesso incrocio le dita e aspetto con ansia.
Nel tuo caso purtroppo avresti ben poco da monetizzare, sempre se spetta alle polizie ad ordimento civile.
In attesa di buone nuove, niente ansia e goditi la pensione.
Caro FerraroAntonio il mio consiglio è seguire i consigli di Lino e Angri , come detto da Lino non c'è nessuna fretta e comunque è meglio attendere l'esito degli organi e dei sindacati .
Saluti
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Per Filippogianni si si ho avuto modo di messaggiare e leggere nel forum ho costatato la loro bravura nella materia
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

FerraroAntonio ha scritto:Per Filippogianni si si ho avuto modo di messaggiare e leggere nel forum ho costatato la loro bravura nella materia
Egregio Filippogianni, concordo con quello che ti ha riferito lino ed altri colleghi di non avere fretta, anche io come te ho ricevuto in questi giorni la determina della pensione dall'Inps senza l'applicazione del 44% ed in settimana partirà il ricorso on line tramite patronato.
Purtroppo per pochi mesi non rientriamo nel retributivo e dobbiamo farcene una ragione, dopo che l'Inps avrà risposto faremo ricorso alla corte dei conti.
Nel frattempo non mi stancherò mai di ringraziare tutti i colleghi del forum che si prodigano per chiarire e consigliare tutti noi. Grazie di cuore a tutti!!!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Filippogianni ha scritto:

Sono un retributivo e quindi non centro nulla con i riconteggi nonostante non centro nulla la raccomandata all'inps al Dap lo inviata ugualmente e adesso non resta che attendere se è come rispondono
Filippogianni , ma se sei retributivo cosa vuoi che rispondano ??
Vuoi che ti tolgano 8000 euro sulla pal x poi averne 2000 se saranno riconosciuti gli eventuali ricorsi??
Ciao e non prendertela,le mie sono solo battute per capire..
Per Aspera ad Astra!!!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

lino ha scritto:
Filippogianni ha scritto:

Filippogianni , ma se sei retributivo cosa vuoi che rispondano ??
Vuoi che ti tolgano 8000 euro sulla pal x poi averne 2000 se saranno riconosciuti gli eventuali ricorsi??
Ciao e non prendertela,le mie sono solo battute per capire..
Ciao Lino tranquillo non me la prendo ci mancherebbe, la raccomandata lo inviata ugualmente al solo scopo di vedere come rispondono, inoltre sulla stessa raccomandata sollecito la rideterminazione pensionistica delle indennita accessorie so che devo attendere almeno sino al 2018 sono dal 2014 in pensione .
Cari saluti Lino
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Per Filippogianni e angri62
Mi è arrivata la raccomandata dell'inps in data odierna.Ho messo in allegato la foto, cosa ne pensate?
Rispondi