Accessori ultimo anno in servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Annalisa1967
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 21, 2018 11:37 am

Accessori ultimo anno in servizio

Messaggio da Annalisa1967 »

Buonasera colleghi, stamane ho assistito ad una discussione tra due colleghi a cui mancano meno di due anni per andare in pensione a 60 anni... Un collega sta facendo il pazzo x farsi trasferire al reparto mobile x poter guadagnare di più l ultimo anno di servizio, x gli accessori, op, straordinario etc, poiché affermava che così avrebbe avuto una pensione più corposa, poiché è sull ultimo anno che si calcola la pensione, l altro collega gli diceva che non era vero, che si calcolava sugli ultimi anni e non sull ultimo, perché è cambiata la legge pensionistica.... Ma, mi chiedo, chi ha ragione? Puoi mai aver fatto servizio regolare tutta una vita, con gli accessori ordinari e poi ucciderti di straordinario e o. P. L ultimo anno, lavorare tutti i festivi, x avere effettivamente una base di calcolo più corposa, l ultimo anno, x la pensione???? Ma è reale questa cosa? Grazie a chi mi risponderà!


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20102
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Accessori ultimo anno in servizio

Messaggio da mauri64 »

Cia Annalisa,
se effettui una ricerca sul forum l'argomento è stato trattato innumerevoli volte.
In merito alla questione di seguito riporto due link.

ultimo-anno-con-tour-de-force-36313#p261548

impatto-sulla-pensione-del-trattamento- ... 59#p263736
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20102
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Accessori ultimo anno in servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao Annalisa,
quanto sopra comunicato è per rendere l'idea di quello che sarà l'aumento una volta in pensione.
Per conoscere la propria situazione, basta cambiare l'importo iniziale e il gioco è fatto.
Rispondi