ACCESSO ALLA RIFORMA

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Francisco66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 12, 2021 10:09 am

ACCESSO ALLA RIFORMA

Messaggio da Francisco66 »

Buongiorno dott. Fanetti, sperando di essere chiaro e sintetico, domando se secondo Lei ci sono le condizioni per avere una RIFORMA TOTALE riguardo alle seguenti malattie, tutte già definite o in corso di riconoscimento con il giudizio affianco di ciascuna di esse indicato :


1. 1991 Lievi postumi di distorsione del rachide cervicale (tab. B)
2. 2020 Esiti di discectomia C5-C6 con artrodesi intersomatica e Cervicouncartrosi (tab. A cat. 6)
3. 2012 Esiti trauma distorsivo rachide cervicale con contusione emitorace dx e infrazione costale v costa dx (tab. B)
4. 2017 Trauma sforzo spalla dx con lesione tendinea sovraspinato e breccia di rottura sede inserzionale anteriore (tab. A cat. 8)
5. 2021
a. Aggravamento malattia punto 2 – NON RICONOSCIUTO
b. Aggravamento malattia punto 3 – NON RICONOSCIUTO
c. Lombalgia acuta da discopatie lombari – ritenuta dalla CMV legata alla malattia di cui al punto 2, quindi riconoscibile come causa di servizio (dovrà tuttavia pronunciarsi il CVCS)
Recentemente la CMV mi ha riconosciuto la Tab. A cat. 5^ per cumulo patologie (nrr. 2 e 4) e mi ha dichiarato parzialmente idoneo per quelle di cui al predetto punto 2.
Spero in una sua autorevole delucidazione.
Grazie.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: ACCESSO ALLA RIFORMA

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,



Ci può essere la possibilità di una riforma totale anche se non vi sarebbe la sicurezza assoluta!
Se ha necessità di maggiori chiarimenti mi contatti pure.



Dr. Fanetti

Cell. 3791616164
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Francisco66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 12, 2021 10:09 am

Re: ACCESSO ALLA RIFORMA

Messaggio da Francisco66 »

Grazie dott Fanetti per la sua gentilezza, devo comunque dirle che a causa dei tempi ristretti pochi giorni fa ho inviato la documentazione alla commissione di 2^ istanza perchè valuti se vi siano le condizioni per una riforma totale anzichè parziale. Le può darmi dei consigli anche in questa fase di attesa gliene sarei grato. Se lo ritiene opportuno la contatto comunque.
Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: ACCESSO ALLA RIFORMA

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Mi può contattare agli indirizzi in calce.

Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi