ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Gino68 »

È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Filippogianni »

Gino68 ha scritto:È un sistema ingiusto che crea grosse disuguaglianze il retributivo e il collega lo sta constatando sulla sua pelle ma c'è chi lo difende dicendo che è la legge magari per interessi puramente personali una legge basata su un requisito (i famosi 18 anni) che risale a più di 20 anni fa colleghi se vogliamo più sostenibilità del sistema pensionistico non possono fare sacrifici solo i contributivi facciamo una petizione un referendum mobilitiamo i sindacati e il governo per "ABOLIRE IL SISTEMA RETRIBUTIVO"
Se lo ritieni ingiusto allora devi ritenere ingiusto anche i 5 anni di abbuono che prendi gratis ai fini pensionistici .
Pensa quanti lavoratori non prendono 5 anni di abbuono regalati e validi ai fini pensionistici , come lo trovi A giusto B ingiusto
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Siamo sinceri, se avessimo 2 figli di sicuro non tratteremo meglio il primo solo perché ha più anni.
È una legge ingiusta in quanto discriminatoria, secondo me se finiranno i soldi (spero mai) i retributivi saranno i primi a farne le spese, e ricordiamoci che é da Tempo che sono non esistono più i diritti acquisiti ( vedasi la Grecia)

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da STANCHISSIMO »

RETRIBUTIVO potremmo rinominarlo in altri nomi ma la sostanza é avere un trattamento favorevole, sia ben chiaro non sono arrabbiato contro coloro che sono fortunati a percepirlo, la mia rabbia é contro chi ha fatto questa legge ingiusta.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Gino68 »

Ricalcolare le pensioni erogate e da erogare dal 01/01/1996 col sistema contributivo per tutti i lavoratori statali e non se vogliamo un sistema previdenziale sostenibile e pensione di vecchiaia solo per chi ha versato almeno 20 anni di contributi
arsenico60

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da arsenico60 »

Gino68 ha scritto:Ricalcolare le pensioni erogate e da erogare dal 01/01/1996 col sistema contributivo per tutti i lavoratori statali e non se vogliamo un sistema previdenziale sostenibile e pensione di vecchiaia solo per chi ha versato almeno 20 anni di contributi

..............io andrei anche oltre quel periodo,non è giusto che gente sia andata in pensione con 14 aa 6mm e gg.1, oppure 19 aa. 6 mm. 1gg. e anche con 25 aa. con il max ed io contribuivo a mantenerli. Ma questo deve valere per tutti compreso capi, capichietti e capocchioni.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Zenmonk »

Sicuro che non avete sbagliato forum?
Quello della dirigenza dell'inps lo trovate su http://www.inps.it" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da oreste.vignati »

Zenmonk concordo. Mi domando non sarebbe meglio cercare di riformare l' attuale normativa in modo da renderla piu' favorevole e maggiormente remunerativa per i futuri pensionati? Questa sarebbe una battaglia condivisibile.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da pietro17 »

Io, vorrei chiede a Lino, Angri o, in ultimo all'amministratore del sito de questa discussione, presente in tutti i vari comparti, si può riunire in un'unica discussione. Sarebbe, almeno per me, di più facile comprensione.
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Gino68 »

Critico il sistema retributivo non più sostenibile che ha regalato a chi si è arruolato dopo il 1980 il sistema contributivo e attacco solo gli ex collegli e i colleghi retributivi che per primi attaccano me pur di tenersi ben stretti i loro privilegi a spese dei giovani e delle future generazioni
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Albyyy3 »

arsenico60 ha scritto:..............io andrei anche oltre quel periodo,non è giusto che gente sia andata in pensione con 14 aa 6mm e gg.1, oppure 19 aa. 6 mm. 1gg. e anche con 25 aa. con il max ed io contribuivo a mantenerli. Ma questo deve valere per tutti compreso capi, capichietti e capocchioni.
Concordo su questo punto. Sono a conoscenza che colleghi, andati in pensione con 15A 6M ed 1G sono andati via con il RETRIBUTIVO che attualmente percepiscono ben più al di sopra di quanto percepisco io.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da angri62 »

Zenmonk ha scritto:Sicuro che non avete sbagliato forum?
Quello della dirigenza dell'inps lo trovate su http://www.inps.it" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
===dio ha dato la parola a tutti, il sapere a pochi.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Zenmonk »

angri62 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Sicuro che non avete sbagliato forum?
Quello della dirigenza dell'inps lo trovate su http://www.inps.it" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
===dio ha dato la parola a tutti, il sapere a pochi.
Complimenti vivissimi per la tua tesi, davvero suggestiva, in quanto implica l'applicazione dell'esoterismo alle questioni previdenziali.
Per gli approfondimenti, quali testi suggeriresti di leggere, o dici che possiamo stare tranquilli e confidare sul livello di iniziazione raggiunto dalla dirigenza?
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Gino68 »

Richiamo
dom ott 30, 2016 8:25 am
A: Gino68
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Questo è un richiamo riferito al tuo messaggio: viewtopic.php?f=44&p=141617#p141617.


Questo per aver espresso in un forum pubblico la propria opinione civilmente ma non è un comportamento nuovo quello tenuto da alcuni moderatori del forum nella fattispecie ANGRI62 non avendo gli argomenti si vuole zittire i colleghi censurandoli ma bravi!!
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: ABOLIZIONE SISTEMA RETRIBUTIVO

Messaggio da Gino68 »

[ar-raf-fà-re] v.tr. [sogg-v-arg]
1 Prendere qlco. e portarlo via con furia o avidità SIN abbrancare: a. un panino
Rispondi