Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
AleInno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 11, 2020 10:46 am

Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da AleInno »

Salve a tutti al momento sono in asp speciale (non idoneo no riconosciuta causa di servizio) in attesa il colloquio per il passaggio ai ruoli civili.
Oggi l'ufficio mi ha chiamato dicendomi che è per l'11.07 p.v.
Sinceramente non me la sento più molto di andare a fare il civile e con i miei 30 anni scarsi (1992) me ne andrei in pensione.
Che devo fare mi sapete dire la procedura esatta?

grazie Alessandro


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Alessandro,
per info in merito a quanto richiesto, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da mauri64 »

Gli esperti dovrebbero fare in tempo a quantificarti l'importo pensionistico prima di tale data, al fine di vagliare attentamente la scelta migliore.
Fammi sapere se interessato.
zappotek
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ott 10, 2020 11:44 am

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da zappotek »

Ciao scusa se te lo chiedo... Sono anche io in aspettativa in attesa di transito. Ma il colloquio è ancora on line o si deve andare a Roma. Grazie x la risposta
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Caro Alessandro,come ben sai la scelta è sempre personale, accettare o rinunciare... dipende da tante dinamiche, vuoi di salute,di collocazione del nuovo plsro di lavoro, di distanza, di esigenze economiche e familiari ecc. ecc...

Al momento può esseri utile, in caso di rinuncia al transito, conoscere il futuro rateo pensionistico e tfs affidandosi ai colleghi della sezione calcoli pensionistici.

Poi, se c'è qualche causa di servizio già riconosciuta dal comitato sarà bene rivedere un po' la pratica, hai visto mai che una ppo aggiunge altro 10% lordo alla pensione :lol:

Fai sapere se ci sono anche modelli C.



AleInno ha scritto: lun giu 20, 2022 11:53 am Salve a tutti al momento sono in asp speciale (non idoneo no riconosciuta causa di servizio) in attesa il colloquio per il passaggio ai ruoli civili.
Oggi l'ufficio mi ha chiamato dicendomi che è per l'11.07 p.v.
Sinceramente non me la sento più molto di andare a fare il civile e con i miei 30 anni scarsi (1992) me ne andrei in pensione.
Che devo fare mi sapete dire la procedura esatta?

grazie Alessandro
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da mauri64 »

Ciao zappotek,
stessa cosa per Te, dovrai attendere l'intervento dei colleghi.
AleInno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 11, 2020 10:46 am

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da AleInno »

per zappotek non saprei io sono di Roma e mi hanno preavvertito via telefono non mi hanno ancora notificato nulla.

grazie nonno Alberto ma al momento sono stato dichiarato non idoneo e non riconoscimento della causa di servizio, c'era una cds che però era 10 anni che si rimpallavano tra un ufficio e l'altro ma oramai credo sia tardi, il 5.06.2018 mi sono fratturato la caviglia e da allora ho fatto tutta la trafila perdendo anche metà stipendio, e sono stato dichiarato non idoneo a causa della mia obesità, che tra pandemia e ozio casalingo ora è aumentata e non me la sento di tornare a lavorare.
Vorrei sapere se devo fare domanda per rinunciare al colloquio ora o farlo e rinunciare dopo!
Cosa conviene fare?
AleInno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 11, 2020 10:46 am

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da AleInno »

Il calcolo l'ho fatto fare l'anno scorso, ci si può accontentare!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da nonno Alberto »

AleInno ha scritto: lun giu 20, 2022 12:55 pm per zappotek non saprei io sono di Roma e mi hanno preavvertito via telefono non mi hanno ancora notificato nulla.

grazie nonno Alberto ma al momento sono stato dichiarato non idoneo e non riconoscimento della causa di servizio, c'era una cds che però era 10 anni che si rimpallavano tra un ufficio e l'altro ma oramai credo sia tardi, il 5.06.2018 mi sono fratturato la caviglia e da allora ho fatto tutta la trafila perdendo anche metà stipendio, e sono stato dichiarato non idoneo a causa della mia obesità, che tra pandemia e ozio casalingo ora è aumentata e non me la sento di tornare a lavorare.
Vorrei sapere se devo fare domanda per rinunciare al colloquio ora o farlo e rinunciare dopo!
Cosa conviene fare?


Se sei già convinto e straconvinto di rinunciare, devi farlo prima di firmare il contratto di lavoro, poiché una volta firmato non si torna indietro.


Quindi, qualora è questa la tua decisione dovrai per correttezza mandare una pec di rinuncia anche al tuo ex ufficio.

Non ho ben compreso il fatto che c'è una causa di servizio, spiega meglio.

Ciao
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da mauri64 »

AleInno ha scritto: lun giu 20, 2022 12:59 pm Il calcolo l'ho fatto fare l'anno scorso, ci si può accontentare!
👌 meglio così.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4996
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da nonno Alberto »

AleInno ha scritto: lun giu 20, 2022 12:59 pm Il calcolo l'ho fatto fare l'anno scorso, ci si può accontentare!

Sicuramente ci sarà qualcosa in più visto l'arco temporale.
AleInno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 11, 2020 10:46 am

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da AleInno »

Si matura anzianità a metà stipendio in aspettativa speciale?
AleInno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 11, 2020 10:46 am

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da AleInno »

Ho fatto domanda all'INPS, tramite CAF, dopo avere mandato una PEC, dicendo che non sarei andato al colloquio.
Ora dall'ufficio mi dicono che la domanda di pensione per inabilità non va bene che non la potevo fare e che devo passare una visita alla CMO, e la domanda la devo fare alla Prefettura...
Io sta cosa mai sentita prima mi dite qualcosa vi prego?
Vorrei solo avere qualche certezza ma è chiedere tanto?

Alessandro
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Alessandro,
per informazioni attendi la competenza degli esperti del settore.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1876
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Abbastanza urgente. 11 luglio colloquio ruoli civili.

Messaggio da NavySeals »

AleInno ha scritto: lun giu 20, 2022 3:20 pm Si matura anzianità a metà stipendio in aspettativa speciale?
Maturi i contributi per INTERO, ma lo stipendio in base a quanto percepivi quando sei stato riformato (intero, al 50% o zero).
Probabilmente hanno sbagliato il tipo di domanda, facendo l'inabilità a qualsiasi attività lavorativa. La tua è alla mansione.
Rispondi