AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da lino »

Sempreme64, non sbroccare , ormai ci hanno già riformato....


Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da Sempreme064 »

lino ha scritto: lun mar 16, 2020 3:51 pm Sempreme64, non sbroccare , ormai ci hanno già riformato....
Ma c'è n'è sempre una... Qui ci vuole Avv. To anche per me..
O vado al patronato pure io...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da lino »

Ma io leggo , leggo , ma vi rendete conto che l'Italia e bloccata ????
Avvocati , caf , ecc ecc non ci sono , stanno a casa.
Siamo in piena epidemia!!!!
La stessa magistratura garantisce solo le urgenze !!!!!
Ciaooo a tutti..
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da Sempreme064 »

lino ha scritto: lun mar 16, 2020 4:48 pm Ma io leggo , leggo , ma vi rendete conto che l'Italia e bloccata ????
Avvocati , caf , ecc ecc non ci sono , stanno a casa, siamo in piena epidemia!!!!
La stessa magistratura garantisce solo le urgenze !!!!!
Ciaooo a tutti..
Non ci vado Domani :shock:
Io dico solo una cosa.. Se un domani non ci sei più chi ci sta dietro a tutte queste cose da seguire..
Mancano dei soldi e Tanti..
Va bhe ci penso io... Buona serata
Saldatti60

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da Saldatti60 »

lino ha scritto: lun mar 16, 2020 10:19 am
Saldatti60 ha scritto: lun mar 16, 2020 10:02 am :D Buongiorno a tutti
Noto con piacere che il tittolo e il commento abbia attirato l'attenzione.
FAcciamo luce ?.
dal 2012 TUTTE le pensioni finiscono con il Contributivo e NESSUNO all'INPS di sà dimostrare i calcoli effettuati , si limitano ad inserire i dati nel "terminale" e poi il sistema gli dà il risultato, fin qui ci siamo ?.
Quando sono uscito nel 2014 , il calcolo del "pensionistico" era di IMPORTO SUPERIORE perchè i nostri sitemi prevedono gli art. Ex Inpdap. Quando la pensione è passata nelle "Mani" dell'Inps , l'importo è stato DECURTATO e quando chiesi spiegazioni , Mi fù risposto,"I vostri applicano delle norme che all'inps NON abbiamo e ci sono già dei ricorsi in atto" .
Senza dilungarmi troppo , il PROBLEMA è UNO : l'art.54 prevede che SE alla data del 31.12.1995 hai una contribuzione tra i 15 e i 20 anni hai diritto al 44% e NON il 35% che applicano come per i civili e dal modello SM5007 si LEGGE che il coefficente SENZA MENZIONARE l'art. è 0,350.
NON si tratta di Retributivo, misto o ammucchiato m adi APPLICAZIONE della Legge con il REALE coefficente.
Siccome una volta "uscito" dal servizio non hai più "colleghi" che ti possano VERIFICARE i conteggi e sei "costretto" ad un LEGALE perchè i patronati CIVILI si tirano fuori dalla vicenda.
Concludo ,ch el'inos alla richiesta di Ricalcolo della pensione, ha risposto con il solito ciclostile , FACCIA la richiesta con l'avvocato , siamo in italia mica in papuasia e qualcuno ne approfitta altrimenti che "italiano" sarebbe?.
Ringrazio tutti per l'attenzione e forse ho trovato un Patronato che verifica i calcoli fatti dall'Inps. :D :D
dimenticavo sulla "lettera d'accompagnamento hanno scritto "retributivo" ma i conti non tornano e gli articoli applicati NON SONO MENZIONATI
Scusa Saldatti , giusto x capire cosa ti mancherebbe dalla tua pal??
Sei retributivo giusto??
Sei un ex CC.??
Intendi perche' dal 2011 sei diventato misto??
Se scrivi il par.grado ,anno di arr., Anno di congedo ,pal annua ,ad occhio ti si può rispondere.
Comunque è un tuo diritto farti fare i ricalcolo ,di certo non partirei con art. 54 .....
Quelllo è unicamente x i.misti cioè arr.dal 1981.
BUONA DOMENICA
e scusandomi per il ritardo , rispondo .
premesso che sono appena rientrato perchè uo ricevuto l'ennesimo invito a partecipare al ricorso ,
aggiorniamo la situazione :

Data di arruolamento : 10 gennaio 1978
Grado : 1° mar. Ltn Regio Esercito Italiano
Servizo al 31.12.1995 : 18 anni e 2 mesi
In RISERVA x Inabilità : 10 giugno 2014

il prospetto INPESE riporta TRE Fasce di Coefficiente tale da far pensare ad un MISTO anch ese sulal Dicitura indica "Retributivo" .la DIfefrenza di calcolo dal Centro Pensionistico ad INPS è di buoni cento eurini .
il Dott. Avv. VITIELLO mi disse che NON potevo partecipare , due studi legali si sono "Fermati" alla parolina "Retributivo" e idem un Patronato.
Salendo come lavora l'Inps ch esi limita ad INSERIRE i dati nel "bussolotto elettronico" e voilà si partorisce la pensione e alla domanda : scusassero ma quale articolo avete applicato .. la risposta è stata : abbiamo inserito i dati e il bussolotto ci ha risposto "
Stessa cosa dicesi per il Calcolo della LIquidazione che ha un prospetto DA PAURA , spezzettamenti e frazionamenti assurdi .
Concludendo , mi hanno riconosciuto solo 39 A e 5 mesi arrotondati
Il Comando aveva segnalato un complessivo di 35521.90 e INPS ha RIDOTTO 34717.99 . nel prospetto si leggono TRE quote DIFFERENTI da quelle indicate e c'è anche la quota del CONTRIBUTIVO dal 2012 .
Premesso quanto sopra , sono curioso di capirci qualcosa in più x decidere al meglio .
Grazie per la collaborazione
Saldatti60

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da Saldatti60 »

Sempreme064 ha scritto: lun mar 16, 2020 4:02 pm
lino ha scritto: lun mar 16, 2020 3:51 pm Sempreme64, non sbroccare , ormai ci hanno già riformato....
Ma c'è n'è sempre una... Qui ci vuole Avv. To anche per me..
O vado al patronato pure io...
Buona domenica e stai sereno .
NON occorre il Patronato , NON sono preparati per le LEGGI del Comparto Sicurezza .
Perdi solo del tempo
l astrada sarebeb , DONARE un DECA e farsi CONTROLLARE il Conteggio e se confermano l'ERRAT Aapplicazione ... si passa dai Legali per il Ricorso . All'Inos mi dissero : prendiamo in esame SOLO i destinatari dei Ricorsi e NON la lettera del MInistero con l'Invito a CORREGGERE l'applicazione .
HO provato con Legali e Patronati ma hanno rinunciato al sola lettura dlele parolina magica : Retributivo " senza verificare i Servizi e i conteggi .
Sull ami adetermna silegge chiaramente ch eesiste una QUOTA CONTRIBUTIVA dasl 01.01.2012 e quinid NON è Retributivo ma MISTO e con Ulteriore TAGLIO del LOROD Pensionistico .
Angelo98
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 212
Iscritto il: lun ago 03, 2020 6:14 pm

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da Angelo98 »

Non ci credo, forse ho letto male...!
Qualcuno forse ha ascoltato il parere di almeno tre legali (oltre Corte dei Conti e patronato), che all’unanimità lo hanno sconsigliato, in quanto RETRIBUTIVO fino al 2011 (e misto solo dal 2012 con più di 18 anni utili al 1995), con un’aliquota complessiva pari o vicina all’80%. Però, forse, invece di apprezzarne l’onestà intellettuale, continua a non essere convinto ed a ritenersi più istruito ed esperto di tutti, per cui li critica e ritiene di poter agire a pieno titolo in ordine all’aro.54.
Bene, forse qualcuno merita a questo punto di essere “depauperato e spennato per bene” dal legale spregiudicato di turno che, forse, potrá contare nella fattispecie su ogni possibile solidarietà .....!
Ma sicuramente....ho letto male......
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Messaggio da mauri64 »

Salve Saldatti60, avendo maturato un anzianità contributiva di 18 anni e 2 mesi al 31/12/1995 sei un retributivo per tutto il 2011.
Dal 2012 contributivo pro quota (Legge Fornero-Monti), pertanto, ti hanno consigliato bene di non intraprendere alcun ricorso.
Per delucidazioni in merito al sistema pensionistico, allego una guida emanata dall'INPS inerente il comparto Difesa e Sicurezza.
Buona Lettura

Tanto premesso, per una verifica della tua pensione, dovresti diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno, allegare la seguente documentazione oscurata dei tuoi dati personali nella sezione INPS "CALCOLI PENSIONISTICI":
• determina Inps (QUADRI I e II) mod. S.M. 5007;
• Ultimo statino paga.

Ricopiare in formato excel i sottoindicati dati presenti sull’estratto conto contributivo INPS.
• Periodo dal ___ al ___;
• Retribuzione ai fini pensionistici.

Infine, attendere la disponibilità degli esperti.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi