a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Messaggio da lunarossa »

Buongiorno a tutti. A liglio u.s. in cmo mi hanno concesso ultriori giorni di convalescenza fino all 8 settembre poi riforma per cumulo in 4^ Categoria.
Di tutte le patoligie che ho il Comitato di Verifica NON ha Mai Riconosciuto una dipendenza.
Ora al Comitato è pendente una Tab A 8 per broncopneumopatia Cronica Ostruttiva e ci andra anche quella per Cardipoatia Ipertensiva e Gonalgia Cronica ginocChio dx.
da quello che mi dicono anche per queste cose il Comitato dovrebbe Non Concedere Nulla.
Ora la mia preoccupazione è quanto prenderò di pensione visto che ma potrò avere la P.P.O.?
I miei dati sono questi per un eventuale calcolo.

ARRUOLATO: 6 LUGLIO 1895
CLASSE: 1963
Inquad.: SOSTITUTO COMM.COORDINATORE
Qualifica: MI10
Tipo Liquidaz.: TFS
Parametro: 148,00
Cassa previdenza: INPDAP
Lavoro dipend.: 48,00

Ora se avessi avuto la PPO forse sarei transitato nei ruoi tecnici o civili ma non ho chiara una altra cosa.
Accentando il transito è non avendo la PPO per poi andare in pensioni devo aspettare i vari modi cioè a domanda a 58+12 mesi di F.M. oppure al compimento del &0 anno di età?


GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Messaggio da GiulioTR »

Credo che volevi dire arruolato nel 1985. Comunque il transito nei ruoli tecnici non comporta alcuna variazione alla situazione attuale per quanto riguarda i requisiti per accedrre alla pensione, invece se chiedi il transito nei ruoli civili cambia tutto. Pensione vecchiaia 67 anni, e per quella di anzianità ad oggi circa 43 anni di servizio. Io non prenderei in considerazione il transito nei ruoli civili.
lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Messaggio da lunarossa »

Si arruolato nel 1985 altrimenti sarei entrato nel guiness dei primati per longevità....
lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Messaggio da lunarossa »

Buongiorno a tutti. A liglio u.s. in cmo mi hanno concesso ultriori giorni di convalescenza fino all 8 settembre poi riforma per cumulo in 4^ Categoria.
Di tutte le patoligie che ho il Comitato di Verifica NON ha Mai Riconosciuto una dipendenza.
Ora al Comitato è pendente una Tab A 8 per broncopneumopatia Cronica Ostruttiva e ci andra anche quella per Cardipoatia Ipertensiva e Gonalgia Cronica ginocChio dx.
da quello che mi dicono anche per queste cose il Comitato dovrebbe Non Concedere Nulla.
Ora la mia preoccupazione è quanto prenderò di pensione visto che ma potrò avere la P.P.O.?
I miei dati sono questi per un eventuale calcolo.

ARRUOLATO: 6 LUGLIO 1985
CLASSE: 1963
Inquad.: SOSTITUTO COMM.COORDINATORE
Qualifica: MI10
Tipo Liquidaz.: TFS
Parametro: 148,00
Cassa previdenza: INPDAP
Lavoro dipend.: 48,00

Ora se avessi avuto la PPO forse sarei transitato nei ruoi tecnici o civili ma non ho chiara una altra cosa.
Accentando il transito è non avendo la PPO per poi andare in pensioni devo aspettare i vari modi cioè a domanda a 58+12 mesi di F.M. oppure al compimento del &0 anno di età?

lunarossa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Top
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Messaggio da trasmarterzo »

Devi inserire i dati (ANCHE DALL' ULTIMA BUSTA PAGA) in quanto poi chi deve farti il calcolo, se disponibile, se li deve andare a cercare e quindi lavoro in piu' e non è giusto e corretto:
DATA NASCITA (anche mm aa)
DATA ARRUOLAMENTO/INIZIO CORSO (E SE E' STATO RISCATTATO AI FINI TFS)
DATA FINE CORSO/IN RUOLO
DATA IPOTETICA CESSAZIONE DEL SERVIZIO
SERVIZIO MILITARE DAL AL (E SE E' STATO RISCATTATO AI FINI TFS)
SERVIZI ESTERNI AL 1992 E NEL TRIENNIO 1993/1995 (E SE SONO STATI RICONGIUNTI)
I.I.S.
INDENNITA' PENSIONABILE
ASSEGNO DI FUNZIONE
R.I.A.
QUANTI ANNI/MESI RISCATTATI AI FINI DEL TFS
MOGLIE E FIGLI A CARICO
CITTA' DI RESIDENZA (per sottrarre dalla pensione le aliquote regionali e comunali).
Saluti.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Messaggio da Louis65 »

trasmarterzo ha scritto:Devi inserire i dati (ANCHE DALL' ULTIMA BUSTA PAGA) in quanto poi chi deve farti il calcolo, se disponibile, se li deve andare a cercare e quindi lavoro in piu' e non è giusto e corretto:
DATA NASCITA (anche mm aa)
DATA ARRUOLAMENTO/INIZIO CORSO (E SE E' STATO RISCATTATO AI FINI TFS)
DATA FINE CORSO/IN RUOLO
DATA IPOTETICA CESSAZIONE DEL SERVIZIO
SERVIZIO MILITARE DAL AL (E SE E' STATO RISCATTATO AI FINI TFS)
SERVIZI ESTERNI AL 1992 E NEL TRIENNIO 1993/1995 (E SE SONO STATI RICONGIUNTI)
I.I.S.
INDENNITA' PENSIONABILE
ASSEGNO DI FUNZIONE
R.I.A.
QUANTI ANNI/MESI RISCATTATI AI FINI DEL TFS
MOGLIE E FIGLI A CARICO
CITTA' DI RESIDENZA (per sottrarre dalla pensione le aliquote regionali e comunali).
Saluti.
good
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Messaggio da Louis65 »

cmq lunarossa fammi richiesta in luigiemma1965@gmail.com e ti do il foglio di calcolo e te la fai tu la previsione ciao
Rispondi