A.D.V. e Finestra mobile

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Yordy961
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 12, 2018 5:38 pm

A.D.V. e Finestra mobile

Messaggio da Yordy961 »

Buongiorno a tutti,mi chiedo e da tempo visto che si parla spesso di quota 100 che sicuramente dovrebbe portare migliorie di uscita di tante categorie, quindi chiedo a tutti voi vorrei come mai tutti i sindacati del comparto sicurezza non muovono un dito? Anche se a noi la fornero non ci ha toccati,ma almeno si muovessero per bloccare o abolire questi due odiosi meccanismi che sono L'A.D.V.e la Finestra mobile che ci porteranno tra qualche anno oltre i 60 anni. Che cosa ne pensate chiedo agli esperti.Cordiali saluti


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: A.D.V. e Finestra mobile

Messaggio da firefox »

Yordy961 ha scritto:Buongiorno a tutti,mi chiedo e da tempo visto che si parla spesso di quota 100 che sicuramente dovrebbe portare migliorie di uscita di tante categorie, quindi chiedo a tutti voi vorrei come mai tutti i sindacati del comparto sicurezza non muovono un dito? Anche se a noi la fornero non ci ha toccati,ma almeno si muovessero per bloccare o abolire questi due odiosi meccanismi che sono L'A.D.V.e la Finestra mobile che ci porteranno tra qualche anno oltre i 60 anni. Che cosa ne pensate chiedo agli esperti.Cordiali saluti
Che da quello che si legge, anche la migliore delle ipotesi di "quota 100" ed anche ammesso sia strutturale, ovvero NON una tantum (oggi si domani NON più) è sempre peggiorativa rispetto alle condizioni attuali riservate ai comparti.

Quindi sinceramente a parte l'eventuale sospensione della AdV che immagino sarà decretata e per tutti, NON vedo cosa vi sia da chiedere.

Qualsiasi provvedimento previdenziale riservato ai comparti - che ti ricorso sono ad oggi in DEROGA - a mio avviso sarebbe solo che peggiorativo.
Yordy961
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 12, 2018 5:38 pm

Re: A.D.V. e Finestra mobile

Messaggio da Yordy961 »

Ho capito,ma a parte che il nostro lavoro a mio parere dovrebbe essere riconosciuto come quelle categorie che sono state escluse dall'a.d.v. poi si fa sempre il paragone con altre categorie che noi dobbiamo ritenerci fortunati ad uscire prima dal lavoro,e allora questo significa che il nostro sistema deve rimanere sempre al palo? ogni mestiere ha la sua peculiarita'e che quindi per chi ci rappresenta non devono aver timore di proporre migliorie per paura che si va a peggiorare la cosa,anzi e'al contrario perche' se non fanno adesso qualcosa,il sistema tanto peggiora da solo se non si eliminano quei meccanismi barbari che sono l'a.d.v. e la f.m. non capisco perche devono rimanere solo a noi visto che per gli altri con le nuove norme non hanno piu'ragione di esistere.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: A.D.V. e Finestra mobile

Messaggio da firefox »

Yordy961 ha scritto:il sistema tanto peggiora da solo se non si eliminano quei meccanismi barbari che sono l'a.d.v. e la f.m. non capisco perche devono rimanere solo a noi visto che per gli altri con le nuove norme non hanno piu'ragione di esistere.
te conosci già le nuove norme?

hai ben chiaro in quali termini si applicano FM ed AdV, ai comparti, eccezion fatta per i pensionamenti anticipati che credo nei prossimi anni vadano a sparire da soli?

detto ciò se andranno a sparire lo sarà per tutti
Yordy961
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 12, 2018 5:38 pm

Re: A.D.V. e Finestra mobile

Messaggio da Yordy961 »

Io non conosco le norme che attueranno ma si presume che non possono fare quota 100 aggangiata alla a.d.v. e f.m.io so solo che la nostra bella uscita a 57 anni con 30+5 la stanno facendo sparire che dal 2019 diventano 58+ f.m.=59 come ben sai ci sono persone che si sono arruolati a 26 27 o 28 anni e quando ti avvicini ai 60 nel nostro lavoro a quella eta' oramai sei stanco e per quanto riguarda questo famoso moltiplicatore a tutti non interessa.
Rispondi