a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pronti

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pronti

Messaggio da Zenmonk »

http://www.liberoquotidiano.it/news/lav ... ndera.html" onclick="window.open(this.href);return false;


borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da borelgrnet »

Il solito terrorismo mediatico del Quotidiano Libero, la vecchia macchina del fango non si smentisce mai.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Zenmonk »

borelgrnet ha scritto:Il solito terrorismo mediatico del Quotidiano Libero, la vecchia macchina del fango non si smentisce mai.
l'unico dubbio e' se la botta arrivera' come al solito a ferragosto quando nessuno se lo aspetta e puo' reagire, oppure a cavallo di qualche altro evento mediatico che la possa silenziare...il colpo e' gia' in canna e i soliti noti aspettano solo quando spararlo alla schiena di chi ha dato tutto allo stato in cambio di una paga da fame. La peesa in giro e' proprio questa: dato che per tutta la vita vi abbiamo pagato una miseria, perche' una volta in pensione dovremmo pagarvi meno peggio?
L'unica nota positiva e' la certezza assoluta che le reazioni a una porcata così vile e ideologica non mancheranno e saranno commisurate e proporzionali.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da borelgrnet »

Zenmonk ha scritto:
borelgrnet ha scritto:Il solito terrorismo mediatico del Quotidiano Libero, la vecchia macchina del fango non si smentisce mai.
l'unico dubbio e' se la botta arrivera' come al solito a ferragosto quando nessuno se lo aspetta e puo' reagire, oppure a cavallo di qualche altro evento mediatico che la possa silenziare...il colpo e' gia' in canna e i soliti noti aspettano solo quando spararlo alla schiena di chi ha dato tutto allo stato in cambio di una paga da fame. La peesa in giro e' proprio questa: dato che per tutta la vita vi abbiamo pagato una miseria, perche' una volta in pensione dovremmo pagarvi meno peggio?
L'unica nota positiva e' la certezza assoluta che le reazioni a una porcata così vile e ideologica non mancheranno e saranno commisurate e proporzionali.
Stai sereno che non ti toccheranno nessuna pensione ne a Ferragosto ne a Natale ne quando si e' in ferie per il semplice motivo che anche loro sono in ferie. Il fango e' sempre pronto per essere gettato in faccia a questi politici attuali, perche' si e' contro ed allora ecco che la disinformazione si mette in moto. La sinistra e' finita per il momento dopo tutti i danni che ha fatto insieme al Berlusca, avete dimenticato il blocco contrattuale di circa 10 anni ????? la liquidazione dopo due anni al 50% e dopo un ulteriore anno il resto ??? Concorsi bloccati per dieci anni, tutto fermo per anni, investimenti tagliati per oltre 3 Miliardi, assunzioni ferme da anni, mancanza cronica di personale giovane, eta' media salita a 50 anni e piu', ecc. ecc. e chi piu' ne ha piu' ne metta. Purtroppo in Italia si ha la memoria corta, si dimentica tutto. Adesso dopo un mese di governo si vuole e si pretende tutto e subito e se non si fa allora giu' con la macchina del fango dei soliti noti, dopo anni di mal governo della sinistra e del Berlusca loro alleato. Poveri noi
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da KURO OBI »

Ha detto di Maio che taglieranno soltanto le pensioni sopra i 5000 euro netti
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Zenmonk »

KURO OBI ha scritto:Ha detto di Maio che taglieranno soltanto le pensioni sopra i 5000 euro netti
non e' cosi, tagliano sopra i 3000 euro lordi, cioe' praticamente tutte le nostre, proprio come volevano i vertici dell'Inps, ed e' notizi di stamattina che lo faranno ad agosto, proprio come previsto dal monaco che col terzo occhio tutto vede.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto:
KURO OBI ha scritto:Ha detto di Maio che taglieranno soltanto le pensioni sopra i 5000 euro netti
non e' cosi, tagliano sopra i 3000 euro lordi, cioe' praticamente tutte le nostre, proprio come volevano i vertici dell'Inps, ed e' notizi di stamattina che lo faranno ad agosto, proprio come previsto dal monaco che col terzo occhio tutto vede.
il compassionevole monaco sommessamente pensa che, dopo una pugnalata così efferata vibrata alla schiena inerme delle pensioni di militari e polizia, seguira' un autunno denso di nubi per l'ineluttabile legge karmica.
Meditando sul rapporto tra cause e conseguenze, il monaco sa che non vi è azione umana che non porti delle conseguenze su chi agisce.
Paco1960

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Paco1960 »

Zenmonk ha scritto:
KURO OBI ha scritto:Ha detto di Maio che taglieranno soltanto le pensioni sopra i 5000 euro netti
non e' cosi, tagliano sopra i 3000 euro lordi, cioe' praticamente tutte le nostre, proprio come volevano i vertici dell'Inps, ed e' notizi di stamattina che lo faranno ad agosto, proprio come previsto dal monaco che col terzo occhio tutto vede.
Scusa ma sulla base di quale notizia, informazione o altro dici queste cose.

L'unica informazione attualmente è l'intervista a Di Maio che secondo lui (non il Governo o il Parlamento) ma solo lui si potrebbero tagliare le pensioni al di sopra di 4000 NETTI.
e mi potrebbe anche stare bene..

ma inventarsi il 3000 LORDI è in sostanza una FAKE NEWS o terrorismo psicologico.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Angelo1 »

Scusate se mi intrometto ma come dico da sempre l'intento di Boeri e del M5S è quello di aprire la strada a questo tipo di operazione e poi … il resto viene da sé poiché colpiti i più forti a noi chi ci difenderà?
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 471
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Angelo1 »

… anche perché il vero risparmio (di svariate decine di miliardi di euro!!!) lo si avrebbe solo colpendoci tutti !!!
Un saluto.
Massimo101
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: sab set 17, 2016 10:37 am

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Massimo101 »

A mio avviso finirà come il contributo di solidarietà spazzato via dalla corte costituzionale. Vedremo dove vogliono andare a parare ma la materia pensionistica è molto delicata, toccare diritti acquisiti senza adeguate motivazioni potrebbe essere illegittimo ? E chi stabilisce qual è la pensione d’oro? Di Maio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
speranzoso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ago 30, 2012 9:48 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da speranzoso »

Cari colleghi si avvicina la verita, prima delle elezioni si vedevano su i vari forum dei militari parole di stima per i pentastellati guai se li contraddivi ,
Siamo arrivati alla fase che io mi aspettavo,
Come si possono raggiungere certe cifre per introdurre il famoso reddito di cittadinza , tagliando le sole pensioni cosi dette d'oro.' no,
Ora bisigna informarsi prima di farsi prendere dall'onda emotiva,
io mi sono letto il programma sul taglio delle pensioni dei pentastellati altro che pensioni d'oro si parlava del taglio delle pensioni di bronzo , fino a prova contraria non erano piu le oro, le argento ma arrivavano fino al bronzo il taglio era previsto fino a 2700 euro lorde che poi si arriva alle attuali 2200, 2300 euro nette se si possono chiamare pensioni d'oro ste pensioni giuducate voi, magari colleghi che con 40 anni di contributi e con il misto si sono visti ievitare la pensione i signore pentastellati dicono anche se in,modo velato tagliamo li che e la fetta piu grande ,
Meditate gente Meditate
Un abbraccio a tutti e buona vita il mio augurio
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Zenmonk »

speranzoso ha scritto:Cari colleghi si avvicina la verita, prima delle elezioni si vedevano su i vari forum dei militari parole di stima per i pentastellati guai se li contraddivi ,
Siamo arrivati alla fase che io mi aspettavo,
Come si possono raggiungere certe cifre per introdurre il famoso reddito di cittadinza , tagliando le sole pensioni cosi dette d'oro.' no,
Ora bisigna informarsi prima di farsi prendere dall'onda emotiva,
io mi sono letto il programma sul taglio delle pensioni dei pentastellati altro che pensioni d'oro si parlava del taglio delle pensioni di bronzo , fino a prova contraria non erano piu le oro, le argento ma arrivavano fino al bronzo il taglio era previsto fino a 2700 euro lorde che poi si arriva alle attuali 2200, 2300 euro nette se si possono chiamare pensioni d'oro ste pensioni giuducate voi, magari colleghi che con 40 anni di contributi e con il misto si sono visti ievitare la pensione i signore pentastellati dicono anche se in,modo velato tagliamo li che e la fetta piu grande ,
Meditate gente Meditate
Un abbraccio a tutti e buona vita il mio augurio
Proprio così, altro che terrorismo psicologico o interrogativi "di stile" sulle fonti di informazioni che sono certe e verificabili. E' l'inps infatti che da anni ha illuminato il bersaglio, predicando ogni giorno che le pensioni del comparto difesa e sicurezza erano incongrue e quindi andavano ricalcolate col contributivo; questa narrazione, ancorche' miope e fuorviante, ha fatto ovviamente breccia nel "nuovo che avanza", ossessionato dal terrore di non poter pagare l'esosa marchetta elettorale, che gli era valsa il plebiscito al sud, consistente nella promessa di far piovere soldi su tutti quelli che non lavorano. Solo in Italia poteva accadere che fossero onorate promesse folli del genere.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da Zenmonk »

speranzoso ha scritto:Cari colleghi si avvicina la verita, prima delle elezioni si vedevano su i vari forum dei militari parole di stima per i pentastellati guai se li contraddivi ,
Siamo arrivati alla fase che io mi aspettavo,
Come si possono raggiungere certe cifre per introdurre il famoso reddito di cittadinza , tagliando le sole pensioni cosi dette d'oro.' no,
Ora bisigna informarsi prima di farsi prendere dall'onda emotiva,
io mi sono letto il programma sul taglio delle pensioni dei pentastellati altro che pensioni d'oro si parlava del taglio delle pensioni di bronzo , fino a prova contraria non erano piu le oro, le argento ma arrivavano fino al bronzo il taglio era previsto fino a 2700 euro lorde che poi si arriva alle attuali 2200, 2300 euro nette se si possono chiamare pensioni d'oro ste pensioni giuducate voi, magari colleghi che con 40 anni di contributi e con il misto si sono visti ievitare la pensione i signore pentastellati dicono anche se in,modo velato tagliamo li che e la fetta piu grande ,
Meditate gente Meditate
Un abbraccio a tutti e buona vita il mio augurio
Proprio così, altro che terrorismo psicologico o interrogativi "di stile" sulle fonti di informazioni che sono certe e verificabili. E' l'inps infatti che da anni ha illuminato il bersaglio, predicando ogni giorno che le pensioni del comparto difesa e sicurezza erano incongrue e quindi andavano ricalcolate col contributivo; questa narrazione, ancorche' miope e fuorviante, ha fatto ovviamente breccia nel "nuovo che avanza", ossessionato dal terrore di non poter pagare l'esosa marchetta elettorale, che gli era valsa il plebiscito al sud, consistente nella promessa di far piovere soldi su tutti quelli che non lavorano. Solo in Italia poteva accadere che fossero onorate promesse folli del genere.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Messaggio da borelgrnet »

Non faccio nomi per carita' di patria, ma secondo un mio personale giudizio, qualche collega o presunto tale che e' intervenuto in questo post con argomentazioni a dir poco allucinanti e senza un barlume di lucidita', non si sente proprio bene mentalmente e di questo me ne dispiaccio perche' intervenire e' democratico ma spargere inutili falsita' e' poco serio e non professionalmente corretto come per tutti noi ex appartenenti alle Forze dell'Ordine dovremmo senpre essere; per cui o non ci si sente bene mentalmente o si partecipa in malafede solo sui sentito dire senza basi solide; il tutto solo per parlare male di partiti che non la pensano come uno vuole, non sono questi i posti giusti per farlo, mi dispiace. Queste millanterie senza riscontro non fanno stare bene nessuno di noi pensionati.
Rispondi