800/666 DEBITO CONGUAGLIO FISCALE

Feed - POLIZIA DI STATO

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: 800/666 BEBITO CONGUAGLIO FISCALE

Messaggio da firefox »

POL68 ha scritto: lun mar 21, 2022 2:54 pm
firefox ha scritto: lun mar 21, 2022 1:38 pm E fin li, ci potremo anche stare....

https://temi.camera.it/leg18/provvedime ... dente.html

il problema è che a mio avviso anche a marzo, per solo lavoro dipendente, mi applicano una detrazione di 120 euro....a mio avviso NON in linea con quella da lavoro dipendente ma aumentata, in automatico (io NON ho chiesto nulla) in funzione di tale DL...

quindi se a fine anno supero il reddito rispetto all'ulteriore detrazione che mi stanno già applicando, saremo punto e accapo :evil:
Parlando col mio ufficio amministrativo/contabile sembra che dal 2022 abbiano aumentato le detrazioni fiscali e il prossimo anno questo problema non si dovrebbe porre se non in minima parte!!

la informiamo che la stessa è stata chiusa con la seguente risoluzione:

Effettuando un controllo in procedura risulta che il suo imponibile fiscale del 2021 è pari a 41045,75. La procedura ha calcolato un Irpef Dovuta pari a 11411,96. Avendo pagato nel 2021 un irpef pari a 10511,02, è stato applicato un conguaglio a debito pari alla differenza tra irpef dovuta e irpef pagata, pari a -900,94 Euro. Tale importo è stato rateizzato Si comunica inoltre che le ulteriori detrazioni sono state recuperate perchè ha superato i 40mila euro di imponibile fiscale. Per maggiori dettagli è necessario rivolgersi all'ufficio che gestisce la sua partita stipendiale. Le comunichiamo che può contattare il suo Ufficio responsabile tramite posta elettronica. Gli indirizzi istituzionali sono pubblicati sul sito RGS e consultabili attraverso il link http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/si ... index.html

Continuo a pensare che, se supererò nuovamente i 40.000 euro, come è scontato, prossimo anno solita storia :?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

firefox ha scritto: lun mar 21, 2022 5:24 pm Effettuando un controllo in procedura risulta che il suo imponibile fiscale del 2021 è pari a 41045,75. La procedura ha calcolato un Irpef Dovuta pari a 11411,96. Avendo pagato nel 2021 un irpef pari a 10511,02, è stato applicato un conguaglio a debito pari alla differenza tra irpef dovuta e irpef pagata, pari a -900,94 Euro. Tale importo è stato rateizzato Si comunica inoltre che le ulteriori detrazioni sono state recuperate perchè ha superato i 40mila euro di imponibile fiscale. Per maggiori dettagli è necessario rivolgersi all'ufficio che gestisce la sua partita stipendiale. Le comunichiamo che può contattare il suo Ufficio responsabile tramite posta elettronica. Gli indirizzi istituzionali sono pubblicati sul sito RGS e consultabili attraverso il link http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/si ... index.html

Continuo a pensare che, se supererò nuovamente i 40.000 euro, come è scontato, prossimo anno solita storia :?
Salve firefox,
le trattenute Irpef pagarle nell'anno in corso, ovvero, l'anno successivo sotto forma di conguaglio a debito nulla cambia. Certo per molti è problematico vedersi decurtato un tale importo, per fortuna è stato rateizzato.
In pratica la tua amministrazione nel corso dell'anno, avrebbe dovuto trattenerti la somma corretta.

Saluti
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Ribadisco, Tranquilli , dal 2022 il bonus fiscale da 28.000 a 40.000 euro è stato eliminato quindi il problema non si pone più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Buongiorno a tutti, faccio parte della pol pen , volevo far sapere che ho la stessa situazione di pol68: febbraio 200 e rotti euro deb cong fiscale scadenza 3/22 nel cedolino di marzo deb cong fiscale 66 euro scadenza 11/22 per cui a novembre avrò restituito un totale di 900 e rotti euro. Ho chiesto il motivo del recupero all’ufficio amministrativo, risposta: recupero del DL 3/20 (ulteriori detrazioni) aprendo il portale noiopa accanto all’importo dei cedolini (anno 2021) c’è una comunicazione che specifica detrazioni ed “ulteriori detrazioni” le ulteriori le stanno recuperando tutte. La somma di queste corrisponde a quello che stanno recuperando. Ho provato a leggere questo DL 3/20 e francamente non ho capito molto se non il fatto che c’è comunque la possibilità di avere ulteriori detrazioni (in maniera ridotta) con redditi che superano le soglie previste dal DL. Ma vabbè ripeto non sono bravo a comprenderlo.
Ho però fatto una riflessione, siamo destinatari ed in attesa del pagamento ed adeguamento del contratto firmato 3 mesi fa quindi arretrati anni precedenti che un po’ così a spanne o per magia assomiglia molto a quei numeri, ammesso che questi importi siano effettivamente dovuti, non sarebbe stato più logico bloccare la procedura del recupero del debito fiscale e compensarla quando avrebbero finalmente deciso di mettere a regime il contratto? Scusate ancora l’intromissione, auguro a tutti un buona giornata.
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Buongiorno pol68 grazie per l’appunto e speriamo bene. Buona giornata
Umberto.67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Umberto.67 »

Salve, anche a me hanno trattenuto una cifra importante : 374 euro a febbraio e 30 euro al mese fino a novembre.
Anche io non ho mai superato i 40.000 euro di reddito, se non erro qualcuno ha detto che sono i soldi del bonus renzi percepito, ma io non ho mai avuto nessuna voce a riguardo sulla busta paga.
Spero che ci ridiano quello che ci spetta.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Umberto,
scrivi tramite il canale INPS Risponde per sapere il motivo per il quale ti hanno tolto tale cifra.
Rispondi