800/666 DEBITO CONGUAGLIO FISCALE
Re: 800/666 DEBITO CONGUAGLIO FISCALE
Salve POL68,
un allegato riguarda il conguaglio buoni pasto, l'ultimo allegato il conguaglio fiscale si riferisce alle addizionali regionale e comunale.
Per il rimanente allegato dovranno intervenire gli esperti contabili.
Saluti
un allegato riguarda il conguaglio buoni pasto, l'ultimo allegato il conguaglio fiscale si riferisce alle addizionali regionale e comunale.
Per il rimanente allegato dovranno intervenire gli esperti contabili.
Saluti
È vero che hanno ridotto le aliquote Irpef, ma contemporaneamente hanno diminuito le detrazioni da reddito, tolto le detrazioni fiscali per i figli a carico per chi presenta l'assegno unico.
Saluti
Visto che siamo in tema...
NON figli a carico da un pezzo, NO assegno unico
NO moglie a carico
Mai avuto nessun bonus (Renzi od altri)
Solo detrazioni da lavoro dipendente
Reddito da lavoro dipendente 2020- 37000 euro circa, nessun conguaglio a debito
Reddito da lavoro dipendente 2021 - 41000 euro circa
conguaglio fiscale a debito, codice 800/666 di 259 euro una tantum a febbraio
conguaglio fiscale a marzo e fino a tutto novembre 2022 - codice 800/666 - 71,30 euro
Nessun messaggio di spiegazione allegato
Totale 900 euro
Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile?
NON figli a carico da un pezzo, NO assegno unico
NO moglie a carico
Mai avuto nessun bonus (Renzi od altri)
Solo detrazioni da lavoro dipendente
Reddito da lavoro dipendente 2020- 37000 euro circa, nessun conguaglio a debito
Reddito da lavoro dipendente 2021 - 41000 euro circa
conguaglio fiscale a debito, codice 800/666 di 259 euro una tantum a febbraio
conguaglio fiscale a marzo e fino a tutto novembre 2022 - codice 800/666 - 71,30 euro
Nessun messaggio di spiegazione allegato
Totale 900 euro

Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: 800/666 BEBITO CONGUAGLIO FISCALE
Tranquillo, dal 2022 il bonus fiscale da 28000 a 40000 euro è stato eliminato quindi il problema non si pone più.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per chiarire....io NON ho mai fatto nessuna rinuncia, a nessun bonus..
Questo messaggio che gira sui social, NON credo riguardi il mio, e are di altri, caso
"Si informa la S.V. che NoiPA, ha reso noto che la Sua rinuncia al cd. "bonus 100 euro" o al precedente cd. "bonus Renzi", effettuata in passato in modalità self-service tramite la procedura presente nella propria area è personale del portale NoiPA, è stata erroneamente applicata anche all'ulteriore detrazione, prevista dal D.L in oggetto. Ciò ha comportato, in sede di conguaglio fiscale relativo ai redditi 2021 applicato nel cedolino di febbraio 2022, il recupero in 10 rate mensili (da febbraio a novembre 2022) dell'intero importo dell'ulteriore detrazione erogato nell'anno. Rilevata l’anomalia, NoiPa ha provveduto ad interrompere il prelievo rateizzato dalla rata stipendiale di marzo 2022 e, entro aprile/maggio 2022, procederà:
• al ricalcolo ed all'applicazione dell'effettivo conguaglio dovuto in base ai redditi 2021 percepiti;
• alla rielaborazione della Certificazione Unica 2022
• al rimborso di quanto dovuto.
Per quanto sopra, la Certificazione Unica 2022 che verrà pubblicata entro il 16 marzp p.v. nella Sua area riservata del portale NoiPA non è corretta. Sarà quindi necessario attender la pubblicazione della nuova certificazione prima di procedere alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Si comunica infine che, nel caso in cui per la presentazione della dichiarazione dei redditi si utilizzi la
dichiarazione precompilata messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, la S.V. dovrà avere cura di rettificare i dati proposti con quelli riportati nella nova CU2022".
Questo messaggio che gira sui social, NON credo riguardi il mio, e are di altri, caso

"Si informa la S.V. che NoiPA, ha reso noto che la Sua rinuncia al cd. "bonus 100 euro" o al precedente cd. "bonus Renzi", effettuata in passato in modalità self-service tramite la procedura presente nella propria area è personale del portale NoiPA, è stata erroneamente applicata anche all'ulteriore detrazione, prevista dal D.L in oggetto. Ciò ha comportato, in sede di conguaglio fiscale relativo ai redditi 2021 applicato nel cedolino di febbraio 2022, il recupero in 10 rate mensili (da febbraio a novembre 2022) dell'intero importo dell'ulteriore detrazione erogato nell'anno. Rilevata l’anomalia, NoiPa ha provveduto ad interrompere il prelievo rateizzato dalla rata stipendiale di marzo 2022 e, entro aprile/maggio 2022, procederà:
• al ricalcolo ed all'applicazione dell'effettivo conguaglio dovuto in base ai redditi 2021 percepiti;
• alla rielaborazione della Certificazione Unica 2022
• al rimborso di quanto dovuto.
Per quanto sopra, la Certificazione Unica 2022 che verrà pubblicata entro il 16 marzp p.v. nella Sua area riservata del portale NoiPA non è corretta. Sarà quindi necessario attender la pubblicazione della nuova certificazione prima di procedere alla presentazione della dichiarazione dei redditi. Si comunica infine che, nel caso in cui per la presentazione della dichiarazione dei redditi si utilizzi la
dichiarazione precompilata messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, la S.V. dovrà avere cura di rettificare i dati proposti con quelli riportati nella nova CU2022".
Sale POL68, dai una letta ai sottostanti link:
https://www.fisco7.it/2021/04/clausola- ... evolazione.
https://www.ipsoa.it/documents/lavoro-e ... -opzionale
Saluti

NON so che dire...al momento, anche qua, leggo solo ipotesi ma il motivo di questo conguaglio a debito non lo ho capito

Questo NON è un fake ma non chiarisce nulla
https://nonsolomarescialli.it/cusi-appl ... a-fiscale/
@ Paolo64, ti è chiara la risposta di NoiPa?
"l'erroneo recupero dell'ulteriore detrazione......significa che il conguaglio a debito fatto è sbagliato...
secondo me volevano scrivere " il recupero dell'erronea ulteriore detrazione....
"l'erroneo recupero dell'ulteriore detrazione......significa che il conguaglio a debito fatto è sbagliato...
secondo me volevano scrivere " il recupero dell'erronea ulteriore detrazione....
Ho chiesto anche all'agenzia delle entrate, e francamente non riesco a venirne a capo. Nel mio caso siccome io in autonomia avevo fatto rinuncia dal portale al bonus fiscale, sembrerebbe che Noi Pa ERRONEAMENTE mi ha trattenuto somme non dovute.
Comunque secondo me senza stare a scervellarsi, L'UNICA SOLUZIONE è aspettare il modello 730 precompilato, e li si scoprirà subito dove sta l'arcano, e se tutto fila liscio ci dovrebbe essere un credito, "SPERO"

Comunque secondo me senza stare a scervellarsi, L'UNICA SOLUZIONE è aspettare il modello 730 precompilato, e li si scoprirà subito dove sta l'arcano, e se tutto fila liscio ci dovrebbe essere un credito, "SPERO"

E fin li, ci potremo anche stare....
https://temi.camera.it/leg18/provvedime ... dente.html
il problema è che a mio avviso anche a marzo, per solo lavoro dipendente, mi applicano una detrazione di 120 euro....a mio avviso NON in linea con quella da lavoro dipendente ma aumentata, in automatico (io NON ho chiesto nulla) in funzione di tale DL...
quindi se a fine anno supero il reddito rispetto all'ulteriore detrazione che mi stanno già applicando, saremo punto e accapo
https://temi.camera.it/leg18/provvedime ... dente.html
il problema è che a mio avviso anche a marzo, per solo lavoro dipendente, mi applicano una detrazione di 120 euro....a mio avviso NON in linea con quella da lavoro dipendente ma aumentata, in automatico (io NON ho chiesto nulla) in funzione di tale DL...
quindi se a fine anno supero il reddito rispetto all'ulteriore detrazione che mi stanno già applicando, saremo punto e accapo

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA