730 precompilato …

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: 730 precompilato …

Messaggio da GERRY54 »

il sostituto di imposta devi essere tu a inserirlo con codice fiscale e ragione sociale, te lo dico perchè ha sempre fuzionato così, l'inps non può metterlo perchè per ognuno di noi potrebbe essere cambiato rispetto l'anno scorso, ancora ti posso dire che puoi anche non indicare il sostituto di imposta e inviare le tue iban se sei a credito in questo caso la somma ti viene accerditata sul tuo conto, contrariamente se sei a debito e non indichi il sostituto di imposta generi i due F24 per le due rate e invii le tue iban insieme agli F24 e alla scadenza l'agenzia delle entrate ti peleva quanto dovuto sul tuo conto. ecco perchè l'inps non mette il tuo sostituto di imposta. in pratica è una tua scelta se avvalerti del sostituto di imposta oppure no spero di essere stato chiaro


Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: 730 precompilato …

Messaggio da GERRY54 »

è strano il mio cu dell'inps alla pagina nr 7 sia di quest'anno che dell'anno scorso reca il codice fiscale del sostituto di imposta (INPS) prova a controllarti la pagina nr 7 del tuo cu
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: 730 precompilato …

Messaggio da GERRY54 »

non tenere conto del mio secondo messaggio perchè mi sono confuso il cu con il 730 precompilato, comunque ho controllato il mio 730 sia dell'anno scorso sia di quest'anno non reca nessun sostituto di imposta
Avatar utente
CORRADOPALETTA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer lug 10, 2019 6:55 pm
Località: noto

Re: 730 precompilato …

Messaggio da CORRADOPALETTA »

Salve "Raga" sono in pensione dallo scorso marzo ieri ho ricevuto una mail dall'agenzia delle entrate che mi segnala che la mia prefettura non è più il mio sostituto d'imposta,cosa devo fare, modificare il mio 730 precompilato indicando l'inps come nuovo sostituto visto che sono a credito sul 730.
Se è così,conoscete i codici inps da inserire sul 730?
Grazie,Corradopaletta. :(
Riformato in pensione. :)
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: 730 precompilato …

Messaggio da mbetto »

Ciao CORRADOPALETTA. Se non ricordo male, nel 730 precompilato il sistema ti mette a disposizione gli estremi degli eventuali sostituti di imposta a te riferibili. Dati che lui rileva in automatico dalle CU che ha nel tuo database. Essendo andato in pensione lo scorso anno hai sicuramente due CU e quindi nel precompialto (sempre che tu ti fai la dichiarazione da solo) dovresti avere i due sostituti di imposta tra i quali scegliere. Se non hai ancora presentato la dichiarazione puoi benissimo fare le tue modifiche. Se invece hai già fatto puoi scegliere se annullare o presentare una diichiarazione integrativa (rispettivamente entro il 22 o il 25 giugno). Solo per notizia, indipendentemente dall'eventuale credito che potresti avere, il fatto che hai due CU comporta l'onere di presentare la dichiarazione.
In ogni caso i dati dell'INPS come sostituto di imposta sono i seguenti:
denominazione: ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE
codice fiscale: 80078750587
Avatar utente
CORRADOPALETTA
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer lug 10, 2019 6:55 pm
Località: noto

Re: 730 precompilato …

Messaggio da CORRADOPALETTA »

Ciao Mbetto,vedo che sei delle mie parti,io sono di NOTO,sono in pensione da Marzo 2021 e quindi ho solo un cud ed un unico sostituto d'imposta,la prefettura di Siracusa,ho modificato il 730 precompilato inserendo il c.f. inps,spero di non aver fatto danni,cmq Grazie. :D
Riformato in pensione. :)
Rispondi