60 anni quale differenza economica sulla pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Carlo62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 26, 2018 7:52 pm

60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da Carlo62 »

Volevo sapere che differenza economica c è tra l andare in pensione di anzianità con gli anni di contributi e aspettare i 60nnni pur potendo andare via prima. Io ad esempio compio i 35 questo anno con l aspettativa di vita arrivo al 1 12 2019 +15 mesi arrivo a marzo 2021 e avrò 58 anni e tre mesi e posso andare via... Mi conviene aspettare i 60 anni sarà così tanta la differenza economica sulla pensione????grazie


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da oreste.vignati »

Sicuramente si.
Carlo62 ha scritto:Volevo sapere che differenza economica c è tra l andare in pensione di anzianità con gli anni di contributi e aspettare i 60nnni pur potendo andare via prima. Io ad esempio compio i 35 questo anno con l aspettativa di vita arrivo al 1 12 2019 +15 mesi arrivo a marzo 2021 e avrò 58 anni e tre mesi e posso andare via... Mi conviene aspettare i 60 anni sarà così tanta la differenza economica sulla pensione????grazie
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da ver21 »

Certo che si dai 200€ ai 300€ netti mensili
salvo8696

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da salvo8696 »

...e circa 9.000/10.000 euro in più sulla buonuscita (se nulla cambia nei prossimi anni)
Carlo62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 26, 2018 7:52 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da Carlo62 »

Grazie per le risposte.
ciaparat
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: ven dic 16, 2016 10:34 am

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da ciaparat »

salvo8696 ha scritto:...e circa 9.000/10.000 euro in più sulla buonuscita (se nulla cambia nei prossimi anni)
Se l'utente dovrà ancora lavorare 1 anno e 9 mesi per raggiungere l'età dei 60 anni, come calcolate questi importi di differenza nel TFS?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da lino »

ciaparat ha scritto:
salvo8696 ha scritto:...e circa 9.000/10.000 euro in più sulla buonuscita (se nulla cambia nei prossimi anni)
Se l'utente dovrà ancora lavorare 1 anno e 9 mesi per raggiungere l'età dei 60 anni, come calcolate questi importi di differenza nel TFS?
[tweet][/tweet]

Non ti posso dire al millesimo ma sono parecchi soldi!!!
Poco tempo fa sono andato in alcuni uffici ormai aspettano tutti i 60 anni (almeno i misti)...
Altro che svecchiare i reparti con nuove assunzioni o cambia qualcosa , sennò almeno i non operativi... aspettano tutti i 60 anni!!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da Frankfreddo »

La differenza e’ tanta sulla buonuscita perche’ andando via per limiti di eta’ (60 anni), si ha diritto ai 6 scatti!!!!!!
Ecco perché ci sono oltre 10.000 euro in piu’
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da lino »

Frankfreddo ha scritto:La differenza e’ tanta sulla buonuscita perche’ andando via per limiti di eta’ (60 anni), si ha diritto ai 6 scatti!!!!!!
Ecco perché ci sono oltre 10.000 euro in piu’

Si ma siamo le ff.pp .più vecchie al.mondo,v con una media di 50 anni !!!!
I giovani nei promossi (tranne la parentesi (2016-2018), sono tutti ex militari con un eta' media di 26/27 anni .
Quasi 10 anni di più di quando ci arruolavamo noi!!@

So che tutti voi conoscete la situazione, ma come si può pretendere di avere ff.pp. di anziani, poi dicono che abbiamo la pancia , che abbiamo patologie di ogni genere, ci vuole tutta che stiamo in piedi@!!
Possibile che nessuno se ne rende conto?
Si provi a Mandare solo sessantenni come personale di scorta ai politici , magari se ne rendono conto!!!
Poi vedi filmati su Youtube che uno straniero mette a k.o. 2o 3 poliziotti, o addirittura in 5 come è successo a Genova!!! con battute da parte dei cittadini, senza ritegno, nei nostri confronti ( non tutti).
Cari signori Se non siete capaci, fatevi un giro all'estero e...
copiate..dopo 25 anni di SERVIZIO operativo, tutti a casa o al max ., si possa scegliere un posto nella P.A.
Esagero??
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da Louis65 »

bisogna fare il conteggio per dire quanti sono in più sul TFS e sulla pensione cmq ci sono
X_Ventimiglia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:11 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da X_Ventimiglia »

Frankfreddo ha scritto:La differenza e’ tanta sulla buonuscita perche’ andando via per limiti di eta’ (60 anni), si ha diritto ai 6 scatti!!!!!!
Ecco perché ci sono oltre 10.000 euro in piu’
per correttezza bisogna dire che i 6 scatti spettano a tutti a prescimdere dall'età. Poi ti comportano un aumento sulla PAL di c.a 1200/1300 euro lordi l'anno.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da Frankfreddo »

Ventimiglia, sempre per correttezza, ti dico che i 6 scatti spettano ai fini della buonuscita solo se si va via per limiti di eta’ (60 anni) o per fisica inabilita’ e, per ultimo, in caso di decesso!
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da Louis65 »

Carlo62 ti sei confuso vero? :)
X_Ventimiglia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:11 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da X_Ventimiglia »

Frankfreddo ha scritto:Ventimiglia, sempre per correttezza, ti dico che i 6 scatti spettano ai fini della buonuscita solo se si va via per limiti di eta’ (60 anni) o per fisica inabilita’ e, per ultimo, in caso di decesso!
"""""""""""In base all'art. 4, del Dlgs 165/1997, al personale delle Forze Armate e delle forze di polizia ad ordinamento militare o civile (Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale dello Stato) sono attri­buiti sei aumenti periodici in aggiunta alla base pensionabile, calcolati all'atto della cessazione dal servizio per qualsiasi causa determinata utili ai fini della determinazione della misura del trattamento pensionistico e della buonuscita."""""
Carlo62
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 26, 2018 7:52 pm

Re: 60 anni quale differenza economica sulla pensione

Messaggio da Carlo62 »

Un pochino si sono confuso ma è colpa delle normative poche chiare per adesso ci facciamo quest anno di aspettativa di vita e finestra mobile poi mo faccio fare i conti precisi.... vero che 58 sei vicino si 60 ma è pur vero che dai 60 si arriva a 70 e se penso a colleghi che sono andati via a 50 e 43 anni ti girano un pochino..... Grazie a tutti... Cmq ho senti che i 6 scatti si possono riscattare... Una bufala che gira??? ..
Rispondi