6 scatti e loro quantificazione per i misti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

6 scatti e loro quantificazione per i misti

Messaggio da firefox »

Buon giorno, so che si è scritto molto in merito (ed ho letto quasi tutto) ma NON avendo ad oggi, come VVF, tale beneficio :oops: non ho mai più di tanto approfondito la questione.

Ora parrebbe che sia imminente una Legge, voluta da questo Governo e i cui presupposti fanno parte del "contratto di governo" ovvero ad equiparare retribuzioni e benefit previdenziali dei VVF al resto del Comparto,e quindi dovremo avere anche i famosi 6 scatti.

Premesso che nessuna Legge può avere effetto retroattivo e che oramai, almeno nella mia amministrazione, si parla di personale già misto al 1996 (gli ex retributivi si contano sulle dita di una mano in ogni comando) e che ovviamente occorrerà vedere come scritta e da quando sarà vigente, io credo che nella migliore delle ipotesi, dovrebbe valere per coloro ancora in servizio così:

- interamente applicabile al calcolo della quota A per coloro hanno X anni ante 1993

- per l'aumento del 15% del montante contributivo solo ed esclusivamente dagli accantonamenti annui post Legge


Detto questo, ammesso la Legge venga emanata e che poi all'atto pratico sia veramente così, mi premeva capire, prendendo a riferimento l'allegato, da cosa discende la cifra indicata nel riquadro 9 ( 3263,28) su cui poi va calcolato il reale beneficio utilizzando il relativo coefficiente riferito agli anni posseduti al 31/12/1992.

Dovrebbe essere il 15% dello stipendio + IIS + eventuale RIA?

E' corretto?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: 6 scatti e loro quantificazione per i misti

Messaggio da firefox »

Credo che NON hai letto bene il quesito..

il "quadro II" postato NON è mio ed era solo per comprendere meglio..
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: 6 scatti e loro quantificazione per i misti

Messaggio da Louis65 »

(stipendio tabellare+IIS+RIA+Vac Contrattuale+Benefici infermieristici)x12x0,15
Per quanto concerne la tua ipotesi credo che invece non sarà così applicheranno i sei scatti solo nella parte contributiva e nelle retribuzioni che concorrono alla retribuzione media pensionabile per la quota B e per il TFS ma il tutto dal momento in cui viene fatta questa nuova normativa, scusa pessimismo mi auguro che ciò non avvenga
Rispondi