40 anni di servizio effettivo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da lino »

Chen63, scusa ma nelle ff.aa.. chi inglobi??


Per Aspera ad Astra!!!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da firefox »

Chen63 ha scritto: dom feb 16, 2020 12:34 am Rassegnatevi, con 40 anni effettivi il moltiplicatore spetta solo a quelli delle FF.AA., a noi FF.OO. lo danno solo a 60 anni.....
La fonte?
Giovi67
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 28, 2019 11:53 am

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da Giovi67 »

Scusate ma noi non siamo militari? Qualcosa non mi riporta....
antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da antonioluigi64 »

Come avevo promesso mi sono informato da fonti autorevoli del CIAN e purtroppo il quintuplicatore lo calcoleranno solo ai 40 anni effettivi di servizio oppure al raggiungimento dei 60 anni. I periodi esterni ricongiunti non li prenderanno in considerazione. Alle rimostranze delle circolari INPS, è stato riferito che il quintuplicatore è una opzione all'Ausiliaria e che questa è un istituto riservato ai militari e non ad un qualsiasi dipendente INPS.
Giovi67
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 28, 2019 11:53 am

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da Giovi67 »

Ok grazie dell' interessamento quindi niente moltiplicatore amen.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da firefox »

antonioluigi64 ha scritto: dom feb 16, 2020 1:56 pm Come avevo promesso mi sono informato da fonti autorevoli del CIAN e purtroppo il quintuplicatore lo calcoleranno solo ai 40 anni effettivi di servizio oppure al raggiungimento dei 60 anni. I periodi esterni ricongiunti non li prenderanno in considerazione. Alle rimostranze delle circolari INPS, è stato riferito che il quintuplicatore è una opzione all'Ausiliaria e che questa è un istituto riservato ai militari e non ad un qualsiasi dipendente INPS.
Scusate ma dove sta la novità :shock:

Ora mi viene un dubbio, NON facendo parte di tale amministrazione :?

Ma i finanzieri possono accedere alla posizione di "ausiliaria"?

In caso affermativo quale il problema?
sponda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab gen 21, 2017 10:16 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da sponda »

Certo possono accedere da sempre alla posizione di ausiliaria
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da firefox »

Quindi NON capisco dove sta il problema..
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da antoniope »

Ho inviato una mail allo studio ....... di Arezzo per sapere se nei 40 anni di servizio effettivo rientrano nel computo sia il militare che le ricongiunzioni L.29/79. Sono passati una decina di giorni ma non hanno risposto. Forse a gratis non rispondono.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da antonioluigi64 »

La novità, caro Firefox, sta al fatto che ho ricongiunto 17 mesi di lavoro esterno versando all'INPS ben 13.200 euro e che non mi sono serviti a un cavolo. Perché se finalmente ci riconosceranno il benedetto art. 54 andrò a prendere sino al 1995 sempre il 44%. Se non fanno cumulo per arrivare ai 40 anni effettivi non mi servono neanche per prendere il quintuplicatore. :D
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3119
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da firefox »

Ok, ma qua mi pare di capire che i dubbi circa la GdF, a mio avviso e da quello che leggo, NON ancora chiariti (nemmeno dalle slide dei dirigenti INPS) siano due, ovvero:

- posso considerare 40 AA di effettivo servizio sommando gli anni esterni regolarmente ricongiunti?

- posso accedere al moltiplicatore, in analogia alle altre FFAA una volta raggiunti 40 AA di effettivo servizio?
sponda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab gen 21, 2017 10:16 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da sponda »

Per GdF
da come mi ha risposto il CIAN a specifico quesito fatto lo scorso autunno, i benefici relativi alla ricongiunzione di periodi lavorativi pre-arruolamento, sono validi ai fini pensionistici; ma non sono considerati validi ai fini del servizio effettivo necessario a raggiungere i 40 anni richiesti per accedere alla categoria dell'ausiliaria ovvero a beneficiare del moltiplicatore.
In pratica nella GdF, se ti sei arruolato a 18 anni a 58 puoi andare in pensione beneficiando del moltiplicatore anche senza aspettare i limiti di età
Naturalmente per raggiungere i 40 AA di servizio effettivo, sono considerati validi anche i periodi di servizio militare
antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da antonioluigi64 »

Esatto sponda. Dicono proprio così. Per raggiungere i 40 anni di servizio effettivo riconoscono solo il militare, eventualmente fatto.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da antoniope »

Il CNA CC. di Chieti ad un quesito di un collega (CC) se nei 40 anni di servizio effettivo rientrasse anche gli anni lavorati prima dell'arruolamento, gli ha risposto di NO. Per scrupolo, però, il CNA ha inviato una lettera al M.D. per un riscontro ufficiale.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 40 anni di servizio effettivo

Messaggio da lino »

Se non lo sa neppure Chieti andiamo bene !!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi