40 anni di servizio.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
miclamp
Appassionato
Appassionato

40 anni di servizio.

Messaggio da miclamp »

Buongiorno a tutti, un nostro collega mi ha chiesto, e non ho saputo dare una risposta, se con 40 di contributi (37,5 di effettivo servizio e 2,5 di lavoro civile ricongiunti) più usufruire del moltiplicatore e optare dell'ausiliaria o è costretto a fare 40 di servizio nell'arma.
Grazia di cuore a chi darà una risposta e dare un suggerimento e aiuto al collega.
Un abbraccio.

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: 40 anni di servizio.

Messaggio da panorama »

Servono 40 anni di effettivo servizio (esclusi periodi di lavoro precedenti all'arruolamento e periodi riscattati).

Inoltre, con 40 anni di effettivo servizio è prevista la concessione della Croce d’Oro per anzianità di servizio (per U. e SU. con 40 anni di servizio).
miclamp
Appassionato
Appassionato

Messaggio da miclamp »

Grazie panorama
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Prego
Hertz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Hertz »

Buongiorno sono molto distante dai 40 anni effettivi ho 33 anni di servizio effettivi, solo per curiosità dal conteggio del servizio effettivi bisogna defalcare eventuali periodi di aspettativa? I periodi di aspettativa sono sempre validi ai fini pensionistici?
Saluti
Girabin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girabin »

Dove potrei trovare i riferimenti normativi inerenti l'applicazione del moltiplicatore con uscita dopo 40 anni effettivi.....grazie
Girabin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girabin »

Ho trovato questa nota Inps che conferma la spettanza del moltiplicatore anche con 40 anni di servizio militare effettivo, se non si accede all'ausiliaria. Non capisco se questa opzione è valida anche per la categoria degli Appuntati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Girabin ha scritto: gio gen 21, 2021 4:04 pm Ho trovato questa nota Inps che conferma la spettanza del moltiplicatore anche con 40 anni di servizio militare effettivo, se non si accede all'ausiliaria. Non capisco se questa opzione è valida anche per la categoria degli Appuntati.
Certamente, visto che non è specificato diversamente.

Saluti
Girabin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girabin »

Grazie mauri64, gentilissimo. Stavo cercando quancuno della mia categoria uscito con questa opzione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Non è facile trovare colleghi con quest'anzianità, in quanto sono prossimi a raggiungere il limite ordinamentale di sessant'anni. Economicamente più conveniente, non dovendo versare i contributi previdenziali (sei scatti) fino al raggiungimento residuo di tale età.

Risaluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Hertz ha scritto: sab gen 16, 2021 11:11 am Buongiorno sono molto distante dai 40 anni effettivi ho 33 anni di servizio effettivi, solo per curiosità dal conteggio del servizio effettivi bisogna defalcare eventuali periodi di aspettativa? No

I periodi di aspettativa sono sempre validi ai fini pensionistici? Si
Saluti
In merito alla aspettativa, dai una letta se può esserti utili

Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi