32 anni di servizio non ce la faccio più

Feed - POLIZIA DI STATO

trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: 32 anni di servizio non ce la faccio più

Messaggio da trasmarterzo »

Pegaso67 ha scritto:
trasmarterzo ha scritto:
Pegaso67 ha scritto:Ti mando i dati in privato...

Buongiorno, mi auguro sentitamente nell' animo e nel cuore che possa trovare finalmente tanta e meritata serenità, ma mi permetta di dissentire dal concetto di inviare in privato i dati, qui nessuno chiede estratto conto o codice iban o codice segreto ma semplicemente mese/anno di nascita e i dati dello statito, d' altronde Lei ha chiesto pubblicamente un consiglio e sicuramente ne avrà.
Questo perchè è giusto far conoscere la situazione "economca/contributiva" di chi probabilmente ahimè si trova nelle medesime condizioni.
Tante cose buone.
Saluti.
Si chiaramente con i dati anagrafici facilmente si individua la persona e magari anche taluni che sono qua per altri motivi. Sopra ho scritto che sono del 1967 e arruolato maggio 86... Non penso serva anche giorno e mese di nascita...
Nessuno infatti ha chiesto giorno e luogo di nascita/residenza/domicilio....
Bisogna invece indicare (vale per tutti..) altri dati quali inizio e durata corso, se riscattato, anni servizio militare o eventuale ausiliario, anni esterni e se ricongiunti, riscatti ai fini tfs, eventuale data riforma per causa o non causa di servizio, ecc.. oltre ovviamente ai dati citati dello statino ultimo.
Poi attendere serenamente che i colleghi esperti abbiano giustamente il tempo per il calcolo.
Saluti sinceri.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 32 anni di servizio non ce la faccio più

Messaggio da lino »

trasmarterzo ha scritto:
Pegaso67 ha scritto:Ti mando i dati in privato...
Buongiorno, mi auguro sentitamente nell' animo e nel cuore che possa trovare finalmente tanta e meritata serenità, ma mi permetta di dissentire dal concetto di inviare in privato i dati, qui nessuno chiede estratto conto o codice iban o codice segreto ma semplicemente mese/anno di nascita e i dati dello statito, d' altronde Lei ha chiesto pubblicamente un consiglio e sicuramente ne avrà.
Questo perchè è giusto far conoscere la situazione "economca/contributiva" di chi probabilmente ahimè si trova nelle medesime condizioni.
Tante cose buone.
Saluti.
Concordo, vi sono migliaia di utenti che hanno scritto negli ultimi anni, è quasi impossibile risalire agli utenti.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: 32 anni di servizio non ce la faccio più

Messaggio da oreste.vignati »

Pegaso67 ha scritto:Ciao a tutti. Sono un collega della P.di S. con importanti problemi familiari che si ripresentano da tempo e vorrei sapere grazie alle vostre conoscenze se dovessi essere riformato (sono già stato a casa un anno per problemi di salute di mia figlia sia in 104 art 42 terminato due anni fa e due anni prima circa per disturbi di ansia proprio legati a tale situazione). Io non ce la faccio più e sarei contento di sapere, grazie alle vostre conoscenze, il modo più rapido e indolore per essere riformato. Se possibile vorrei avere anche una proiezione sull'importo pensione mensile e Tfs. Arruolato a maggio 86 senza lavoro fuori sono del 1967 e dopo circa 6/7 anni corso sov isp ora isp sup.
Isp sup qualifica MI03
Parametro 137,60
Figli 2 maggiorenni detr figli 101 euro totale 148 euro
Tabellare 1498,86
Retribuzione individ. Anzianità 86,83
IIS conglobata MI03 MI07 541,29
Altri assegni ind pensionabile MEN MI01 02 03 07 08 MP01 02 06 MI0B MP1B 840 euro
Assegno funzionale 27 anni ispettore perito 255,88
Ho qualche causa di servizio ma non tabellate.
Io devo assolutamente seguire la mia famiglia anche mia moglie ha la 104... Giusto per... Ma non quella grave
Grazie in anticipo.
penso anche io sia giusto postare i dati per un riferimento ai molti colleghi, poi libero di non farlo.
i dati servono per effettuare un conteggio corretto, altrimenti si ha solo una previsione che può discostare abbastanza dalla realtà.

Con i dati da te inseriti a maggio 2019 la tua PAL (pensione annua lorda) sarà di euro 25950
Per una pensione mensile netta di 1700 euro comprensiva di 72 euro di detrazioni al reddito.
Da aggiungere familiari a carico e da togliere add. reg. e comunali.
Il TFS senza nessun riscatto e considerato il corso di 6 mesi, con la riforma 65300 euro netti per 33 anni (arrotondati)
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: 32 anni di servizio non ce la faccio più

Messaggio da Pegaso67 »

Anche perché la situazione è ancora tutta da definire.
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: 32 anni di servizio non ce la faccio più

Messaggio da Pegaso67 »

Grazie davvero. Scusate ma non era mia intenzione fare il prezioso assolutamente anzi. Ho solo molte paure in questo periodo troppe... Poi purtroppo e molti di voi sapranno quando si tratta anche di figli è tanto difficile. Comunque grazie davvero. Vi terrò informati e continuerò a leggere e magari a scrivere qua.
Rispondi