31 anni di contributi + 5 di scivolo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
juri74fi

31 anni di contributi + 5 di scivolo

Messaggio da juri74fi »

Salve, mi chiamo Iuri, sono assistente capo coordinatore parametro stipendiale 121.50, sto passando un periodo pesante al lavoro e subito un cambio di sede per chiusura dell'istituto dove prestavo servizio, ho 27 anni di servizio, ( vorrei riuscire a fare un'altro anno tra aspettativa, malattia e ferie ), 2 anni 9 mesi 8 giorni di lavoro all'esterno ( chiesta la ricongiunzione ma ancora in attesa ), chiesto il pagamento per il riscatto dei 5 anni di scivolo ( in attesa per il pagamento degli ultimi 2 anni e 4 mesi, 2 anni e 8 mesi già riscattati ), ho iniziato a lavorare all'età di 14 anni, e attualmente ne ho quasi 46, sono nato a dicembre 1974, ho una figlia minore a carico, quanto andrei a prendere sia di pensione che di TFS se venissi riformato per stati d'ansia?

mi sono arruolato a novembre 1993
STIPENDIO TABELLARE 1.276,27
IIS CONGLOBATA 526,49
IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,62
IND.PENS.MENS. 662,88
ASSEGNO FUNZIONALE 17 ANNI 144,03

grazie per l'attenzione.


juri74fi

Re: 31 anni di contributi + 5 di scivolo

Messaggio da juri74fi »

Salve, mi chiamo Iuri, sono assistente capo coordinatore parametro stipendiale 121.50, sto passando un periodo pesante al lavoro e subito un cambio di sede per chiusura dell'istituto dove prestavo servizio, ho 27 anni di servizio, ( vorrei riuscire a fare un'altro anno tra aspettativa, malattia e ferie ), 2 anni 9 mesi 8 giorni di lavoro all'esterno ( chiesta la ricongiunzione ma ancora in attesa ), chiesto il pagamento per il riscatto dei 5 anni di scivolo ( in attesa per il pagamento degli ultimi 2 anni e 4 mesi, 2 anni e 8 mesi già riscattati ), ho iniziato a lavorare all'età di 14 anni, e attualmente ne ho quasi 46, sono nato a dicembre 1974, ho una figlia minore a carico, quanto andrei a prendere sia di pensione che di TFS se venissi riformato per stati d'ansia?

mi sono arruolato a novembre 1993
STIPENDIO TABELLARE 1.276,27
IIS CONGLOBATA 526,49
IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,62
IND.PENS.MENS. 662,88
ASSEGNO FUNZIONALE 17 ANNI 144,03

grazie per l'attenzione.

dimenticavo di ricordare che a novembre di questo anno percepirò il secondo assegno di funzione, grazie.
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: 31 anni di contributi + 5 di scivolo

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

juri74fi ha scritto: sab lug 25, 2020 4:59 am Salve, mi chiamo Iuri, sono assistente capo coordinatore parametro stipendiale 121.50, sto passando un periodo pesante al lavoro e subito un cambio di sede per chiusura dell'istituto dove prestavo servizio, ho 27 anni di servizio, ( vorrei riuscire a fare un'altro anno tra aspettativa, malattia e ferie ), 2 anni 9 mesi 8 giorni di lavoro all'esterno ( chiesta la ricongiunzione ma ancora in attesa ), chiesto il pagamento per il riscatto dei 5 anni di scivolo ( in attesa per il pagamento degli ultimi 2 anni e 4 mesi, 2 anni e 8 mesi già riscattati ), ho iniziato a lavorare all'età di 14 anni, e attualmente ne ho quasi 46, sono nato a dicembre 1974, ho una figlia minore a carico, quanto andrei a prendere sia di pensione che di TFS se venissi riformato per stati d'ansia?

mi sono arruolato a novembre 1993
STIPENDIO TABELLARE 1.276,27
IIS CONGLOBATA 526,49
IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,62
IND.PENS.MENS. 662,88
ASSEGNO FUNZIONALE 17 ANNI 144,03

grazie per l'attenzione.
prenderesti una pensione da fame. Mi permetto di farti una previsione a occhio e croce, per quello che può valere, 1200 euro poco più poco meno se ti va bene. però se riuscissi ad arrivare, ti faccio un esempi per te tremendo a 60 anni di età ed andare via per raggiunti limiti di età e non prima per limiti contributivi, per restare basso potresti arrivare anche a superare i 2000 euro di oggi nel senso che di valore di acquisto. A me arruolato nel 1983 nel 1998 chiusero il battaglione dove da sempre ho fatto solo ed esclusivamente l'istruttore Allievi Finanzieri. Quindi arrivato dall'uscita della Scuola col grado da vicebrigadiere andai via trasferito per soppressione reparto ad un Nucleo di Polizia Tributaria dove all'arrivo fui trattato a pesci in faccia. Volevo andare via e farmi riforma per esaurimento nervo con 15 anni di servizio + 1 di militare + 3 di scivolo. Avrei preso un milione e 300 mila lire di pensione. Mi ripresi e restai in servizio feci il concorso a 43 anni da Ufficiale ed arrivai al grado di Capitano ma ahimè venni riformato nel settembre 2015 per una semplice cardiopatia cronica all'eta di 56 anni con 32 anni effettivi 1 di militare e 5 di scivolo con una pensione netta di 1950 euro. Il mio pari corso da sottufficiale arruolamento 1983 da sottufficiale e 2003 di accademia più fortunato di me andato via per raggiunti limiti di età a 60 anni nel 2018 col gradi di Maggiore con solo un anno nel grado (di maggiore) prende 3000 euro. Vedi tu cosa fare io ti consiglio di riprenderti e stringere i denti tutto si aggiusta e la Gerarchia cambia.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 31 anni di contributi + 5 di scivolo

Messaggio da lino »

juri74fi ha scritto: sab lug 25, 2020 5:04 am Salve, mi chiamo Iuri, sono assistente capo coordinatore parametro stipendiale 121.50, sto passando un periodo pesante al lavoro e subito un cambio di sede per chiusura dell'istituto dove prestavo servizio, ho 27 anni di servizio, ( vorrei riuscire a fare un'altro anno tra aspettativa, malattia e ferie ), 2 anni 9 mesi 8 giorni di lavoro all'esterno ( chiesta la ricongiunzione ma ancora in attesa ), chiesto il pagamento per il riscatto dei 5 anni di scivolo ( in attesa per il pagamento degli ultimi 2 anni e 4 mesi, 2 anni e 8 mesi già riscattati ), ho iniziato a lavorare all'età di 14 anni, e attualmente ne ho quasi 46, sono nato a dicembre 1974, ho una figlia minore a carico, quanto andrei a prendere sia di pensione che di TFS se venissi riformato per stati d'ansia?

mi sono arruolato a novembre 1993
STIPENDIO TABELLARE 1.276,27
IIS CONGLOBATA 526,49
IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,62
IND.PENS.MENS. 662,88
ASSEGNO FUNZIONALE 17 ANNI 144,03

grazie per l'attenzione.

dimenticavo di ricordare che a novembre di questo anno percepirò il secondo assegno di funzione, grazie.
Devi compilare il modulo sul forum calcoli pensionistici.
Il problema sono i pochi anni retributivi....
Il 2 ^funzionale in pensione te lo "bruci" ,nel senso che rimarrà sui 50 /60 euro.
Se hai dei forti disagi dovuti alla patologia allora inizia l'iter.
Forse ti converrebbe aspettare ancora qualche anno.
Aspetta il tuo conteggio pensionistico e poi eventualmente valuterai.
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
peppinov0
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 27, 2017 12:17 pm

Re: 31 anni di contributi + 5 di scivolo

Messaggio da peppinov0 »

alla fine cosa hai deciso?
per curiosità..anche io ho 28+3 esterni ricongiunti.
giusto per sapere quando andremo in pensione a quanto ammonterà il nostro reddito mensile, che sicuramente sarà da fame :oops: :oops:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: 31 anni di contributi + 5 di scivolo

Messaggio da mauri64 »

juri74fi ha scritto: sab lug 25, 2020 5:04 am Salve, mi chiamo Iuri, sono assistente capo coordinatore parametro stipendiale 121.50, sto passando un periodo pesante al lavoro e subito un cambio di sede per chiusura dell'istituto dove prestavo servizio, ho 27 anni di servizio, ( vorrei riuscire a fare un'altro anno tra aspettativa, malattia e ferie ), 2 anni 9 mesi 8 giorni di lavoro all'esterno ( chiesta la ricongiunzione ma ancora in attesa ), chiesto il pagamento per il riscatto dei 5 anni di scivolo ( in attesa per il pagamento degli ultimi 2 anni e 4 mesi, 2 anni e 8 mesi già riscattati ), ho iniziato a lavorare all'età di 14 anni, e attualmente ne ho quasi 46, sono nato a dicembre 1974, ho una figlia minore a carico, quanto andrei a prendere sia di pensione che di TFS se venissi riformato per stati d'ansia?

mi sono arruolato a novembre 1993
STIPENDIO TABELLARE 1.276,27
IIS CONGLOBATA 526,49
IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,62
IND.PENS.MENS. 662,88
ASSEGNO FUNZIONALE 17 ANNI 144,03

grazie per l'attenzione.

dimenticavo di ricordare che a novembre di questo anno percepirò il secondo assegno di funzione, grazie.
Salve, se fossi ancora interessato ad una proiezione della tua pensione, dovresti diventare sostenitore con una donazione di importo che ritieni opportuno, compilare il modulo in allegato ed inserirlo nella sezione INPS "Calcoli pensionistici".

Inoltre, per un conteggio più affidabile, ricopiare in un foglio excel vuoto i dati riportati sull’estratto conto contributivo INPS di seguito elencati:

• Periodo dal ___ al ___;
• Importi della retribuzione ai fini pensionistici.

Per ultimo, dopo aver eseguito tale procedura, attendere la disponibilità degli esperti in materia.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: 31 anni di contributi + 5 di scivolo

Messaggio da mauri64 »

peppinov0 ha scritto: gio feb 25, 2021 6:54 pm alla fine cosa hai deciso?
per curiosità..anche io ho 28+3 esterni ricongiunti.
giusto per sapere quando andremo in pensione a quanto ammonterà il nostro reddito mensile, che sicuramente sarà da fame :oops: :oops:
Salve, devi sapere che non è possibile fare una comparazione con altro collega sul futuro rateo pensionistico, le possibili varianti sono molteplici.
Detto questo, qualora interessato ad una simulazione di quello che andrai a percepire una volta in congedo, dovrai compilare il modulo in allegato ed inserirlo nella sezione INPS "Calcoli pensionistici".

Inoltre, per un calcolo in maggior misura attendibile, ricopiare in un foglio excel vuoto i dati riportati sull’estratto conto contributivo INPS che, di seguito vado ad elencare.

• Periodo dal ___ al ___;
• Importi della retribuzione ai fini pensionistici.

Dopodichè, attendere la disponibilità degli esperti in materia.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi