30 anni di servizio.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

30 anni di servizio.

Messaggio da Kresura »

Purtroppo non ho trovato nessun post che possa adattarsi alla mia richiesta.
Sono costretto a importunare chi riesce ad avere più notizie/conoscenza.
Mi ritrovo ad un bivio: lasciare andare le cose come stanno andando senza interferire o cercare di abbandonare il servizio?
30 anni sono effettivi, il trattamento è ovviamente misto...cosa conviene fare? Mollare tutto subito per malattia o cercare di tirare avanti sperando in un futuro migliore?
In parole povere mi conviene rimanere in servizio o cercare di scappare?
salti


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da gino59 »

Kresura ha scritto:Purtroppo non ho trovato nessun post che possa adattarsi alla mia richiesta.
Sono costretto a importunare chi riesce ad avere più notizie/conoscenza.
Mi ritrovo ad un bivio: lasciare andare le cose come stanno andando senza interferire o cercare di abbandonare il servizio?
30 anni sono effettivi, il trattamento è ovviamente misto...cosa conviene fare? Mollare tutto subito per malattia o cercare di tirare avanti sperando in un futuro migliore?
In parole povere mi conviene rimanere in servizio o cercare di scappare?
salti
========================


....Il mio modesto consiglio è di resistere, ma forse la parola"RESISTERE" non è adeguata...!!!

.....Prendi la vita o il sevizio con filosofia.- Saluti
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da Kresura »

Ringrazio del consiglio, (avevo cercato un consiglio anche scrivendo un MP).
Non mi capacito con un consiglio del genere, cosa vorrebbe dire?
Cosa si guadagna a rimanere in servizio fino a maturare il periodo minimo,cosa si perde acconsentendo a lasciare il servizio per malattia? Questa è la mia domanda
Purtroppo per tanti motivi mi accorgo che dovrei motivare meglio la richiesta.... solo che per ora non posso fare di meglio....
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da angri62 »

Kresura ha scritto:Ringrazio del consiglio, (avevo cercato un consiglio anche scrivendo un MP).
Non mi capacito con un consiglio del genere, cosa vorrebbe dire?
Cosa si guadagna a rimanere in servizio fino a maturare il periodo minimo,cosa si perde acconsentendo a lasciare il servizio per malattia? Questa è la mia domanda
Purtroppo per tanti motivi mi accorgo che dovrei motivare meglio la richiesta.... solo che per ora non posso fare di meglio....
===se i soldi non ti fanno schifo, manterrai lo stipendio attuale e con i prossimi aggiornamenti stipendiali sicuramente sarà un ottimo incentivo. in pensione adesso ci rimetteresti parecchio.
questo mi sembra un buon motivo per restare.
saluti
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da Kresura »

Ringrazio della risposta.
Esatto i soldi non mi fanno schifo, e neanche ho mai cercato più di quello che mi spetta.
Siccome mi ventilano l'idea di un possibile congedo e avendo una causa di servizio in corso mi sembra corretto spendere qualche minuto chiedendo a chi conosce meglio di me il sistema. Il sistema MISTO crea troppi dubbi e allora ci si chiede è meglio un tot oggi o aspettare (cercare di tirare avanti) altri 3/4 anni e prendere sempre meno in pensione? A prima vista sembra facile decidere, per me è un dilemma.
Non sono mai stato così indeciso.
Partendo dal presupposto che non mi avvicinerò (alla fine) ad un retributivo di oggi, mi consigliate di rimanere in servizio.
Sarò uno dei pochi a fare il gioco contrario sperando che non mi si ritorca contro. Con l'aria che tira in giro e le varie riduzioni e Spending Review.
Grazie comunque apprezzo il consiglio.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da Antonio_1961 »

Kresura ha scritto:Ringrazio della risposta.
Esatto i soldi non mi fanno schifo, e neanche ho mai cercato più di quello che mi spetta.
Siccome mi ventilano l'idea di un possibile congedo e avendo una causa di servizio in corso mi sembra corretto spendere qualche minuto chiedendo a chi conosce meglio di me il sistema. Il sistema MISTO crea troppi dubbi e allora ci si chiede è meglio un tot oggi o aspettare (cercare di tirare avanti) altri 3/4 anni e prendere sempre meno in pensione? A prima vista sembra facile decidere, per me è un dilemma.
Non sono mai stato così indeciso.
Partendo dal presupposto che non mi avvicinerò (alla fine) ad un retributivo di oggi, mi consigliate di rimanere in servizio.
Sarò uno dei pochi a fare il gioco contrario sperando che non mi si ritorca contro. Con l'aria che tira in giro e le varie riduzioni e Spending Review.
Grazie comunque apprezzo il consiglio.
Mi sembra di aver capito che hai le scatole piene del servizio. prima di prendere una decisione azzardata ti consiglio di farti fare il conteggio, dopodichè valuta le tue necessità.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da gino59 »

Antonio_1961 ha scritto:
Kresura ha scritto:Ringrazio della risposta.
Esatto i soldi non mi fanno schifo, e neanche ho mai cercato più di quello che mi spetta.
Siccome mi ventilano l'idea di un possibile congedo e avendo una causa di servizio in corso mi sembra corretto spendere qualche minuto chiedendo a chi conosce meglio di me il sistema. Il sistema MISTO crea troppi dubbi e allora ci si chiede è meglio un tot oggi o aspettare (cercare di tirare avanti) altri 3/4 anni e prendere sempre meno in pensione? A prima vista sembra facile decidere, per me è un dilemma.
Non sono mai stato così indeciso.
Partendo dal presupposto che non mi avvicinerò (alla fine) ad un retributivo di oggi, mi consigliate di rimanere in servizio.
Sarò uno dei pochi a fare il gioco contrario sperando che non mi si ritorca contro. Con l'aria che tira in giro e le varie riduzioni e Spending Review.
Grazie comunque apprezzo il consiglio.
Mi sembra di aver capito che hai le scatole piene del servizio. prima di prendere una decisione azzardata ti consiglio di farti fare il conteggio, dopodichè valuta le tue necessità.
==================================================
....Ad occhio:- 30AA effettivi vuol dire che si è arruolato nel 1984.-
...Per adesso con una carriera, un tipo di servizio nella norma, la P.A.L. orientativa dovrebbe essere
leggermente superiore ai 20.000€ .- Saluti
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da Kresura »

gino59 ha scritto:
===============
...Non credo proprio che per il genere di problema rifarmano...!!!
...Cmq sia:- AA32 cioè arr. anno 1982, parametro...? trattamento misto...???
Si misto, parametro 139.
==========================================
attualmente credo che sei intorno ai 1.900€ + ovviamente e eventualmente
indennità varie + ass. e fam. a carico.- In bocca a lupo


Scusa Gino ma c'è molta differenza.......
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da gino59 »

Kresura ha scritto:gino59 ha scritto:
===============
...Non credo proprio che per il genere di problema rifarmano...!!!
...Cmq sia:- AA32 cioè arr. anno 1982, parametro...? trattamento misto...???
Si misto, parametro 139.
==========================================
attualmente credo che sei intorno ai 1.900€ + ovviamente e eventualmente
indennità varie + ass. e fam. a carico.- In bocca a lupo


Scusa Gino ma c'è molta differenza.......
=====================

...Se ti riferisci a questo:- "sei intorno ai 1.900€" ...!!! questa è una P.A.L. di circa 30.000€.- Notte
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: 30 anni di servizio.

Messaggio da Kresura »

Grazie buona notte

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rispondi