2^ assegno funzionale......

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da foxtrot »

cosimo, SE RINUNCIO je devo dà indietro 12 mensilità (la differenza tra pensione e stipendio attuale, circa 500 euro), se il cdv dà esito negativo (apparte un MIRACOLO) je devo ridà indietro altre 5 mensilità al 50%, facendo due conti sono oltre 12 mila euro ..... poi devo cmq fargli ricorso, vale la pena rinunciare??? Anche perchè sarò nel settore amministrativo ..... e mi voglio divertì alla grande.


COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da COSIMO13 »

ma fammi capire?? ti hanno mandato vicino casa?? SI o NO..........almeno in quello ti hano accontentato??
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da foxtrot »

e none mi hanno fatto il dispettuccio, da roma sud a lazio confine con la toscana, 150 km circa impraticabili giornalmente con mezzi privati, ff.ss., dunque dovrei trovare sistemazione li da lunedi al venerdi e rifare il pendolare settimanale a 50 anni e con famiglia ..... anche se la CMO ha messo sulla riforma "con attenzione particolare ai posti gravosi e poco stressanti" ...... VIVA L'ITALIA.

Mò me devono spiegà se hanno tenuto conto di questo visto che lo prevede sia la legge sul transito che l'ultima direttiva emanata da PERSOCIV, che in sede di riunione con gli stati maggiori di appartenenza decidono le sedi ...... quest'ultimi mi hanno detto che PERSOCIV in sede di riunione, per quanto mi riguarda non ha per nulla messo al corrente tale decisione della CMO.

Sentita PERSOCIV tempò fà ...... mi ha risposto TELEFONICAMENTE ....."tanto quella dicitura la tengono in molti e poi si considera sul posto di lavoro" ...... perchè la distanza e le conseguenze non sono stressati ..... vedremo cosa dirà il GIUDICE.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da Admin »

foxtrot ha scritto: RIDOMANDO ce qualche SANTO a cui rivolgersi per SFOGARSI relativamente alla prepotenza di tali amministrazioni dello stato?????????
Non sono un santo, ovviamente, ma ho tre buste paga di un maresciallo AM che durante l'aspettativa speciale in attesa di transito gli hanno corrisposto regolarmente l'assegno +27. Non sono sicuro di potergliele dare, devo prima sentire l'interessato.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da lino »

foxtrot ha scritto:cosimo, SE RINUNCIO je devo dà indietro 12 mensilità (la differenza tra pensione e stipendio attuale, circa 500 euro.............................
Ciao Foxtrot una buona notizia a seguito delle numerose sentenze a noi favorevoli :D .......... anche in caso di rinuncia al transito le amministrazioni non richiedono piu' la differenza tra l'importo stipendiale e quello pensionistico nel periodo di aspettativa speciale ed essa viene riconosciuta come servizio effettivo anche perche' il periodo viene caricato quindi si andra' con anzianita' aggiuntiva .
Le uniche cose che verrano tolte saranno gli eventuali emolumenti............come tu ben sai!!! maturati nell'intero periodo di aspettativa .
Quanto sopra mi e' stato riferito dagli esperti del CNA di Chieti CC. ma presumo che le direttive siano univoche o almeno lo spero!!!
Per quanto riguarda il 2 funzionale non me ne farei una malattia in pensione dimunisce notevolmente e rimangono poche decine di euro ...........e ricordiamoci un altra cosa quasi sicura..... i 40 anni non basteranno piu' sicuramente ci vorranno anche almeno i 60 anni di eta' se non di piu' !!!
Ciao e buona scelta.... tanto come faremo faremo sbaglieremo !!! :D
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da Admin »

lino ha scritto:
Per quanto riguarda il 2 funzionale non me ne farei una malattia in pensione dimunisce notevolmente e rimangono poche decine di euro ...........
Questa non l'ho capita. L'assegno funzionale è pensionabile, e il riporto sulla pensione non sono affatto poche decine di euro.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da lino »

Admin ha scritto:
lino ha scritto:
Per quanto riguarda il 2 funzionale non me ne farei una malattia in pensione dimunisce notevolmente e rimangono poche decine di euro ...........
Questa non l'ho capita. L'assegno funzionale è pensionabile, e il riporto sulla pensione non sono affatto poche decine di euro.
Be Admin cosi' riferiscono i colleghi pensionati per quanto riguarda il mio grado (aps) il 2 ^ funzionale è o dovrebbe essere di 65 euro nette ...........
Cosi' mi e' stato riferito .......... spero corrisponda alla verita'!!
Per Aspera ad Astra!!!!
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da foxtrot »

Admin lei se non è Santo, faremo una raccolta firme per convocare almeno la commissione in Vaticano (ogni tanto un pò di cazzeggio ci vuole se no dopo uan giornata di me... siamo fritti, pensi che dopo aver parlato con gli amministrativi responsabili delle mie malefatte, sono andato dal fotografo a farmi 4 fototessera e anche lui se ne accorto che ero visibilmente incazzato ....... e mi ha chiesto di sorridere un pò), se Lei mi fà la cortesia Le sarò molto grato, almeno tento un'ultima volta (PRIVACY PERMETTENDO), GRAZIE.
flex69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 17, 2011 6:51 pm

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da flex69 »

avevo scritto un po di tempo fa:
"fox se posso esserti utile... io sono nella tua stessa situazione sempre roma sempre aeronautica.. circa un anno avanti e "dovrei" aver risolto il problema senza ricorso.. con 200/300 telefonate"
magari qualcuno mi avesse detto a me la stessa cosa quando il problema l'avevo io.. invece vedo che a voi non VE NE PO' frega' de meno.. meglio cosi geni delle "carte bollate"
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: 2^ assegno funzionale......

Messaggio da foxtrot »

flex ti ho scritto in privato per avere un contatto ...... letto?
Rispondi