2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA PENS

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA PENS

Messaggio da nazario »

Un saluto a tutti rappresento quanto segue . In considerazione che se non diamo fastidio un po a tutti il nostro diritto non so come fa a finire . Rapprento che poco fa tramite psta cetificata ho inviato ai componenti del ministero dell'economia e finanza il mio quesito, visto che se non viene emesso un provvedimento legislativo da parte di questi non si fa nulla. Vediamo cosa succede, e se qualcuno di buona voglia mi risponda .
Nel contesto allego la mia richiesta fatta
Un saluto a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da angri62 »

nazario ha scritto:Un saluto a tutti rappresento quanto segue . In considerazione che se non diamo fastidio un po a tutti il nostro diritto non so come fa a finire . Rapprento che poco fa tramite psta cetificata ho inviato ai componenti del ministero dell'economia e finanza il mio quesito, visto che se non viene emesso un provvedimento legislativo da parte di questi non si fa nulla. Vediamo cosa succede, e se qualcuno di buona voglia mi risponda .
Nel contesto allego la mia richiesta fatta
Un saluto a tutti
===caro nazario a me hanno risposto dal ministero delle finanze che la competenza è della ragioneria territoriale, proprio ieri mattina mi ci sono presentato per avere una risposta definitiva, visto che si fa scarica barile. mi hanno promesso che si interesseranno della faccenda e mi faranno sapere.

1) risposta del mef
(Gentile sig..............,
il MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze - non ha alcuna competenza in merito alle sue richieste, tutte relative a materia previdenziale.
Cordiali saluti.
Dr. Antonio Manno, 3F5, coordinatore URP/MEF
Tel. 06/47613722 fax 06/47614247
e-mail: urp@tesoro.it; PEC: urp.economiaefinanze@pec.mef.gov.it)

2) risposta dell'helpdesk

(la informiamo che la stessa è stata chiusa con la seguente risoluzione:

Per quanto richiesto deve rivolgersi alla RTS ( Ragioneria Territoriale dello Stato) di ................:

Ragioneria Territoriale dello Stato di ........................
SEDE DI ......................
Piazza Mazzini, n. 8, ........, ...
Centralino: +39 ..... 606511 - ------ 606547
Fax: +39 ------ 606588
E-mail: rgs.rps.vc@tesoro.it
Posta certificata: rts---.rgs@pec.mef.gov.it
Segreteria: +39 ------ 606536

Si prega di non rispondere a questa e-mail, poiché proveniente da un indirizzo non abilitato alla risposta.

Cordiali saluti,
il Servizio di Assistenza NoiPa.
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da nazario »

Il quesito posto al ministero dell'conomia e finanze inerente al 2° assegno di funzione maturato durante il blocco la risposta e la seguente .

Oggetto: POSTA CERTIFICATA: II ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO ANNO 2012 E RILIQUIDAZIONE PENSIONE E BUONUSCITA -------

SI TRASMETTE, PER QUANTO DI RISPETTIVA COMPETENZA, CHE CODESTO DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE GENERALE DELL'ECONOMIA E FINANZE VISTO L'UNITA ISTANZA DEL SIG. //////////CHE LEGGE PER CONOSCENZA, PRECISANDO CHE NON SI RAVVEDONO ELEMENTI DI COMPETENZA DI QUESTO DIPARTIMENTO DELLE FINANZE.
ho scritto anche alla ragioneria territoriale dello stato di appartenenza , oggi hanno acquisito la richista con un numero di protocollo vediamo cosa rispondono questi
saluti a tutti
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da angri62 »

nazario ha scritto:Il quesito posto al ministero dell'conomia e finanze inerente al 2° assegno di funzione maturato durante il blocco la risposta e la seguente .

Oggetto: POSTA CERTIFICATA: II ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO ANNO 2012 E RILIQUIDAZIONE PENSIONE E BUONUSCITA -------

SI TRASMETTE, PER QUANTO DI RISPETTIVA COMPETENZA, CHE CODESTO DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE GENERALE DELL'ECONOMIA E FINANZE VISTO L'UNITA ISTANZA DEL SIG. //////////CHE LEGGE PER CONOSCENZA, PRECISANDO CHE NON SI RAVVEDONO ELEMENTI DI COMPETENZA DI QUESTO DIPARTIMENTO DELLE FINANZE.
ho scritto anche alla ragioneria territoriale dello stato di appartenenza , oggi hanno acquisito la richista con un numero di protocollo vediamo cosa rispondono questi
saluti a tutti
===non ti risponderanno mai, se non vai di persona a rompere i cogl..ni.
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da nazario »

GRAZIE ANGRI62 DELLA RISPOSTA TRANQUILLO CHE CI VADO A ROMPERGLI I COGLI....NI
leggi l'ultimo post che ho inviato ancora non ho letto tutto mi sembra che ci sia qualcosa di buono anche per i pensionati che ne pensi
ciao
mariolupo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 05, 2015 7:27 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da mariolupo »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.Sono un maresciallo dei Carabinieri in pensione per riforma. Ho maturato l'assegno funzionale dei 27 anni durante il servizio, ma con il blocco congelamento a tuttoggi non ho visto un centesimo. Nessuno muove un foglio, mi chiedo i colleghi o ex-colleghi del Co.Cer che fine hanno fatto, loro si sono interessati alla vicenda? Ebbene noi non siamo "carne da macello" noi siamo stati e in qualche modo ancora lo siamo "servitori dello Stato", quello Stato che oggi ci ha abbandonato oscurando un nostro diritto. Chiedo se qualcuno ha notizie concrete sulla questione degli assegni funzionali (17, 27 e 32) e se ci sia in atto un ricorso collettivo. Con infinita stima a tutti del forum un'infinita cordialità
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da nazario »

Sono pienamente d'accordo con te mariolupo, e condivido in pieno a un ricorso a massa .Riformato anche io e pur avedno maturato il diritto del 2°assegno di funzione durante il congelamento esattamente nel 2012 non ho visto nulla a tutt'oggi .Ho iniziato un battaglia con solo carte inviate ma sempre con risposte furtive e non concrete . Io spero che il nostro diritto ci venga dato e non vada perso . Ribadisco e concordo ancora una volta con te ,nel ripetere: se c'è qualcuno che possa indirizzarci per far si che i diritti di chi sono vanno dati: saremmo molto lieti di procedere grazie
Un saluto a tutti
caino66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: sab mag 29, 2010 5:55 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da caino66 »

Concordo, mi associo anch'io. Ricorso in massa collettivo x i diritto maturati durante il blocco e non liquidati se pur congedati x motivi di salute (prima dello sblocco), per di più, nel mio caso se per causa di servizio x patologie riconducibili allo status di "Vittima del Dovere x azioni criminose", a sua volta, riconosciuto incollocabile al lavoro.
Saluti a tutti:
Caino66.
Pietrobon giuseppina
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:49 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da Pietrobon giuseppina »

Ciao a tutti . Appena iscritta e in cerca di notizie
Sovr. Polizia penitenziaria . Attualmente in pensione. Ho maturato maggio 2013 il 1' assegno funzione e a gennaio 2014 il passaggio di grado a sovrintendente. Qualcuno ha qualche novità per noi in attesa che decidano di pagarci quanto maturato ? Ho telefonato a vari colleghi nel sindacato ma tutti mi dicono che non si muovono .....
Sono diritti acquisiti ! Dobbiamo rivolgerci ad un avvocato ?
Se qualcuno a qualche idea .......
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da gino59 »

Pietrobon giuseppina ha scritto:Ciao a tutti . Appena iscritta e in cerca di notizie
Sovr. Polizia penitenziaria . Attualmente in pensione. Ho maturato maggio 2013 il 1' assegno funzione e a gennaio 2014 il passaggio di grado a sovrintendente. Qualcuno ha qualche novità per noi in attesa che decidano di pagarci quanto maturato ? Ho telefonato a vari colleghi nel sindacato ma tutti mi dicono che non si muovono .....
Sono diritti acquisiti ! Dobbiamo rivolgerci ad un avvocato ?
Se qualcuno a qualche idea .......
=========================================


Re: Assegno funzionale per personale in congedo
Messaggioda pedro58 » dom dic 27, 2015 11:05 am

Salve a tutti gli amici del Forum,
l'altro giorno il COISP, che avevo interessato già più volte sulla questione del 3° assegno funzionale maturato e non retribuito, mi ha gentilmente risposto inviandomi in allegato una circolare del Ministero dell'Interno, che allego per maggior chiarezza di tutta la questione.
Colgo l'occasione per formulare a tutti i miei più sinceri Auguri di Buone Feste
Pedro58


LINK SPONSORIZZATI

ALLEGATI
TRATTAMENTO PENSIONISTICO AL PERSONALE CESSATO DAL SERVIZIO DAL 2011 AL ....pdf
(52.38 KiB) Scaricato 43 volte
Pietrobon giuseppina
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:49 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da Pietrobon giuseppina »

Per Pedro 58
Ciao
Non riesco ad aprire l'allegato della risposta del ministero dell'interno .... Puoi per favore mandarlo sulla mia mail?
Che tu sappia qualcuno si sta muovendo ? Io credo che dovremmo rivolgerci ad un avvocato e fare una azione di gruppo ... Da soli non ci badano
Giusy

pietrobon.giusy@libero.it
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da gino59 »

Pietrobon giuseppina ha scritto:Per Pedro 58
Ciao
Non riesco ad aprire l'allegato della risposta del ministero dell'interno .... Puoi per favore mandarlo sulla mia mail?
Che tu sappia qualcuno si sta muovendo ? Io credo che dovremmo rivolgerci ad un avvocato e fare una azione di gruppo ... Da soli non ci badano
Giusy

pietrobon.giusy@libero.it
=================================
C'è scritto la data del citato post e quindi,lo cerchi e in originale lo leggi...ciaooooooooooooooo
Pietrobon giuseppina
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:49 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da Pietrobon giuseppina »

ok , sono imbranata ma non so proprio dove cercare...
se vuoi aiutarmi grazie altrimenti .... vedrò di non morire per questo !
saluti
giusy
francois

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da francois »

Buona sera a tutti vi riporto, la risposta del DAP., pervenuta in data 3.3.2016, in merito ad una richiesta formulta da un collega Ass. Capo il quale aveva maturato l'assegno di funzione:
"Per quanto concerne, invece, il personale che è cessato dal servizio nel corso del periodo intercorrente tra il 2011 e il 2014, la rideterminazione del trattamento di quiescenza, per effetto della valorizzazione degli incrementi maturati in detto periodo, potrà essere disposta unicamento a seguito di specifico provvedimento legislativo che disponga l'attribuzione ai fini di pensione degli incrementi stipendiali maturati nel periodo di blocco.
Si voglia, pertanto, informare il nominato in oggetto che qualora interverrano disposizioni come sopra premesso, sara cura di questa Amministrazione provvedere alla riliquidazione del trattamento di quiescenza e di fine servizio. f.to IL DIRETTORE DELL'UFFICIO"

Buona serata Francesco
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: 2 ASSEGNO DI FUNZIONE MATURATO E RIDETERMINAZIONE DELLA

Messaggio da salvo 63 »

IDEM, ma non è la mia lo trovata tempo fà in rete la sostanza non cambia purtroppo...
salvo 63
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi