150 giorni dalla presentazione della domanda

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Mattiastar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 13, 2018 8:11 pm

150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Mattiastar »

Salve a tutti, vorrei delucidazioni in merito al tempo di 150 giorni per firmare il nuovo contratto da civile. Da quando partono i 150 giorni? Da quando protocollo la domanda, o da quando il mio comando spedisce alla direzione generale per il personale civile che la riceve? Grazie tutti


Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 135
Iscritto il: mer set 01, 2021 7:06 pm

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Giaguaro »

150 dalla data della presentazione della domanda al tuo comando. Comunque, in genere la inoltra in pochi giorni (la direttiva specifica che deve farlo con celerità).
Mattiastar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 13, 2018 8:11 pm

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Mattiastar »

Il problema è proprio quello.. che è stata spedita con molta calma quasi 45gg ed è arrivata comunicazione che avevano sbagliato a non allegare due modelli, provvedendo subito all'inoltro... era giusto per capire con chi me la dovrò prendere
Mattiastar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 13, 2018 8:11 pm

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Mattiastar »

Giaguaro ha scritto: mer dic 07, 2022 3:37 pm 150 dalla data della presentazione della domanda al tuo comando. Comunque, in genere la inoltra in pochi giorni (la direttiva specifica che deve farlo con celerità).
Il problema è proprio quello.. che è stata spedita con molta calma quasi 45gg ed è arrivata comunicazione che avevano sbagliato a non allegare due modelli, provvedendo subito all'inoltro... era giusto per capire con chi me la dovrò prendere
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da lino »

Mattiastar ha scritto: mer dic 07, 2022 6:45 pm Il problema è proprio quello.. che è stata spedita con molta calma quasi 45gg ed è arrivata comunicazione che avevano sbagliato a non allegare due modelli, provvedendo subito all'inoltro... era giusto per capire con chi me la dovrò prendere
Se sei a stipendio pieno, lascerei perdere ....
Te lo dico per esperienza personale.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da NavySeals »

Mattiastar ha scritto: mer dic 07, 2022 6:45 pm Il problema è proprio quello.. che è stata spedita con molta calma quasi 45gg ed è arrivata comunicazione che avevano sbagliato a non allegare due modelli, provvedendo subito all'inoltro... era giusto per capire con chi me la dovrò prendere
Se l'iter sfora i 150 gg, dal 151simo sei a stipendio intero, indipendentemente se eri a intero, a metà o a zero. Quindi, nel caso tardassero, li dovresti solo ringraziare. :wink:
Mattiastar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 13, 2018 8:11 pm

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Mattiastar »

Ok perfetto, questa dei 151 gg non sapevo. Per ora sono a stipendio intero, ma se non mi verrà riconosciuta la causa di servizio, dovrò restituire tutte le somme al 50 percento. Anche se li leggevo di altri ricorsi vinti già al tar considerando che sono stato mandato in cmo dopo più di 14 mesi... e riformato al 19 esimo mese ( levando i 45gg di straordinario finisco giusto giusto ancora in riduzione al 50).. ma qui esco fuori topic.. è un altro discorso...
Quindi sono felice che mi confermate che la data dei 150 giorni parte da quando hanno protocollato la domanda!!!
Grazie a tutti gentilissimi
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Carminiello »

Se non riconsocono renderai le eprcentuali dovute, i ritardi per la definizone oltre i 24 mesi che annullano la restituzione vale solo per i riformati aprziali. A meno che di errori formali, leggasi ritardi, come successo a Navy (invio in CMO dopo 90 gg di malattia, mancata comunicazione di inizio apsettativa).
Mattiastar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar nov 13, 2018 8:11 pm

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Mattiastar »

Carminiello ha scritto: ven dic 09, 2022 9:24 am Se non riconsocono renderai le eprcentuali dovute, i ritardi per la definizone oltre i 24 mesi che annullano la restituzione vale solo per i riformati aprziali. A meno che di errori formali, leggasi ritardi, come successo a Navy (invio in CMO dopo 90 gg di malattia, mancata comunicazione di inizio apsettativa).
Si parlo proprio di errori formali, visto che sono stato mandato in cmo dopo più di 14 mesi.. e no dopo i 90 giorni come mi pare di aver letto essere previsto... a tempo debito valuterò il dafarsi
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da NavySeals »

Se ti arrivasse il diniego, contattami. A me inviarono con 9 mesi di ritardo, al rigetto della cds mi chiesero circa 23.000 euro. Ricorrendo ho scorporato il ritardo, rinetrando sotto i 12 mesi e nulla ho ridato.
totogia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: mer nov 17, 2021 8:52 am

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da totogia »

Scusate, ma i 150 giorni per il transito, avete detto che partono dalla data di presentazione della domanda al proprio Ufficio, o sbaglio?... superati i famosi 150 giorni scatta il silenzio assenso. Giusto?
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da NavySeals »

totogia ha scritto: sab dic 10, 2022 5:12 pm Scusate, ma i 150 giorni per il transito, avete detto che partono dalla data di presentazione della domanda al proprio Ufficio, o sbaglio?... superati i famosi 150 giorni scatta il silenzio assenso. Giusto?
Non esiste il silenzio assenso. Superati i 150 gg prendi lo stipendio intero.
totogia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: mer nov 17, 2021 8:52 am

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da totogia »

Sono sempre stato a stipendio intero, passati i 150 giorni la domanda deve essere accolta. Giusto?, se arriva un diniego dopo i 150 giorni?
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da Carminiello »

totogia ha scritto: sab dic 10, 2022 5:32 pm Sono sempre stato a stipendio intero, passati i 150 giorni la domanda deve essere accolta. Giusto?, se arriva un diniego dopo i 150 giorni?
Non esiste il diniego (a meno che non sei sotto procedimento disciplinate di stato). Se sei a stipendio intero perchè riformato netro 12 mesi nessun problema. Se sei a stipendio intero perchè riformato dopo ma in attesa della determina della causa di servizio, se negata, avrai le decurtazioni.
totogia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 44
Iscritto il: mer nov 17, 2021 8:52 am

Re: 150 giorni dalla presentazione della domanda

Messaggio da totogia »

A me hanno notificato il rigetto dell'istanza presso un altro Ministero dello Stato a distanza di 11 mesi e mezzo. Che io sappia non ho nessun procedimento disciplinare a carico.
Rispondi