1^ rata TFS dopo quanto?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: 1^ rata TFS dopo quanto?

Messaggio da mauri64 »

Mimmo62 ha scritto: gio apr 01, 2021 9:53 pm Buona sera a tutti del furum, oggi 1 aprile dopo un'estenuante sofferenza e nervosismo, ho ricevuto le prime comunicazioni da parte dell'Inps.
Infatti stamane alle ore 12.30 circa leggo le comunicazioni tramite accesso online dell’INPS - su MY INPS la quale mi informava :
" Buongiorno la invitiamo a contattare l'ultimo ente presso cui a lavorato a reinviare il PL 1 o 350P all'inps di Como poiché l'inps di Pavia non è più competente.
Cordiali saluti S.M. Inps Como.
" Potete capire mi è crollato il mondo addosso, al primo giorno dopo lo scadere dei 27 mesi per legge, questi mi fanno sapere che dovrei farmi carico a contattare il DAP, per fare ri-inviare modello PA04 alla nuova sede territoriale di competenza di Como.
Ma è possibile che tra le sedi inps non ci sia collegamento tra di loro a trasmettere gli atti da una sede all'altra?; è mai possibile che sia l'utente fare da tramite tra le due sedi? PAZZESCO-
Se non fosse che a scrivere è L'Inps, si penserebbe ad un pesce d'aprile.
Hai tutto il mio sostegno.

Un Augurio di una Serena Pasqua.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: 1^ rata TFS dopo quanto?

Messaggio da mauri64 »

carlot ha scritto: ven apr 02, 2021 2:17 pm MAMMA!!!. Per Mauri64. Grazie dell'interessamento. Comunque tutto tace. Per il collega degli oltre 27 mesi, hai tutta la mia solidarietà. Buona Pasqua a tutti.
Purtroppo per Te, il mio interessamento non è servito a darti quanto dovuto nel termine pronosticato.
Penso sia la conseguenza della situazione in cui stiamo vivendo, l'urgenza sono i cosidetti ammortizzatori sociali nei confronti di coloro più bisognosi.

Sinceri Auguri di Buona Pasqua.
Mimmo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: sab gen 31, 2015 8:18 pm

Re: 1^ rata TFS dopo quanto?

Messaggio da Mimmo62 »

mauri64 ha scritto: ven apr 02, 2021 3:03 pm
Mimmo62 ha scritto: gio apr 01, 2021 9:53 pm Buona sera a tutti del furum, oggi 1 aprile dopo un'estenuante sofferenza e nervosismo, ho ricevuto le prime comunicazioni da parte dell'Inps.
Infatti stamane alle ore 12.30 circa leggo le comunicazioni tramite accesso online dell’INPS - su MY INPS la quale mi informava :
" Buongiorno la invitiamo a contattare l'ultimo ente presso cui a lavorato a reinviare il PL 1 o 350P all'inps di Como poiché l'inps di Pavia non è più competente.
Cordiali saluti S.M. Inps Como.
" Potete capire mi è crollato il mondo addosso, al primo giorno dopo lo scadere dei 27 mesi per legge, questi mi fanno sapere che dovrei farmi carico a contattare il DAP, per fare ri-inviare modello PA04 alla nuova sede territoriale di competenza di Como.
Ma è possibile che tra le sedi inps non ci sia collegamento tra di loro a trasmettere gli atti da una sede all'altra?; è mai possibile che sia l'utente fare da tramite tra le due sedi? PAZZESCO-
Se non fosse che a scrivere è L'Inps, si penserebbe ad un pesce d'aprile.
Hai tutto il mio sostegno.

Un Augurio di una Serena Pasqua.

E invece è stato un pesce d'Aprile proprio da parte dell' inps. Mauri hai centrato in pieno tutte le previsioni.
Ieri 1 Aprile alle ore 13.30 sul portale dei pagamenti Inps ho trovato la sorpresa del pagamento della 1^ rata del TFS con valuta dal 09 aprile.
Finalmente si intravede la luce dopo tanto buio, anche se nel prospetto di liquidazione c'è un madornale errore, manca al conteggio i periodi riscattati del servizio di leva nonché il periodo del corso AA.CC, per un totale di AA 1 mesi 4. mentre ci sono tutti i quinquenni riscattati.
Oggi è intercorso una serie di telefonate con la sede dell'Inps di Pavia, la quale mi informavano di aver provveduto al pagamento del tfs, purtroppo avendo ricevuto il prospetto del conteggio solo nel primo pomeriggio non ho potuto contestare il periodo mancante.
Bene non mi resta che contraccambiarti gli Auguri di una felice Pasqua a te e a tutti i colleghi del Forum.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: 1^ rata TFS dopo quanto?

Messaggio da mauri64 »

@ Mimmo, sono contento per Te.
Auspico affinchè l'inps, si mostri disponibile a saper ascoltare ed allo stesso tempo riparare all'errore commesso, circa i periodi già riscattati e non liquidati.

Rinnovo gli Auguri.
Rispondi