1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da francois »

Buon pomeriggio, per chi volesse verificare l'aumento della propria pensione dal 1° Gennaio 2019, vi consiglio di accedere al portale dell'Inps e nella barra degli indirizzi digitare "Piccolo prestito agli iscritti Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali", quindi andare su piccoli prestiti pensionati e cliccare su SIMULAZIONE, si aprirà una maschera all'interno della quale è riportata la PAL lorda aggiornata.
Buona navigazione a tutti e buon panettone.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da gino59 »

Grazie francois, anche se già ne siamo al corrente.-
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da furore5 »

Buongiorno cari colleghi, esulando (ma non troppo) dall' argomento di cui al titolo, vorrei chiedervi una domanda, già posta nella sezione PS ma senza alcuna risposta purtroppo:
io (PS) dovrei essere riformato in modo assoluto per causa di servizio dalla cmo, che mi ha concesso dei giorni fino a metà dicembre. Poichè il 31 dicembre 2018 scade l' attuale contratto e dal 1 gennaio 2019 ci sarà quello nuovo (quindi almeno all' inizio credo che nello stipendio, se non da subito quanto meno nei mesi a seguire, ci dovrebbe essere la voce VACANZA CONTRATTUALE che nel mio caso in quelle precedenti era intorno a 13 euro), vi chiedo gentilmente se conviene farsi riformare al nuovo anno o da subito quando ritornerò in cmo?
Poi, la riduzione del coefficiente per il calcolo pensionistico, vale anche per i riformati per causa di servizio?
Scusate per le domande che probabilmente ai piu' appaiono scontate, grazie per la comprensione.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto: mer nov 28, 2018 9:34 pm Grazie francois, anche se già ne siamo al corrente.-
=====================E ti pareva....???==========================
https://www.msn.com/it-it/money/storie- ... li=BBqg6Qc
vale66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:15 pm

infatRe: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da vale66 »

infatti...scusa dove hai visto??
ha detto bene ke hai una corsia preferenziale?
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da massive »

Alla faccia della rivalutazione, al netto €2.90 in più... E le tasse galoppano alla grande! L Italia sta collassando in mano a questi sovranisti che scelgono la via delle tasse.
francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da francois »

Buonasera, ho controllato il cedolino di gennaio 2019 ho verificato un aumento di € 25,00 netti!!!
Buna vita a Tutti!
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

francois ha scritto: mer nov 28, 2018 2:07 pm Buon pomeriggio, per chi volesse verificare l'aumento della propria pensione dal 1° Gennaio 2019, vi consiglio di accedere al portale dell'Inps e nella barra degli indirizzi digitare "Piccolo prestito agli iscritti Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali", quindi andare su piccoli prestiti pensionati e cliccare su SIMULAZIONE, si aprirà una maschera all'interno della quale è riportata la PAL lorda aggiornata.
Buona navigazione a tutti e buon panettone.
Mi vorrei sbagliare ma nella nuova finanziaria, purtroppo, non è previsto l'adeguamento di tutte le pensioni ma solo di quelle fino 1.500,00 €. Siamo punto e a capo.
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da massive »

Non saprei che tipo di aumento, anche se è ridicolo,aspetterò di sapere...anche perche il blocco dovrebbe partire dai 1522/1530€.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da panorama »

Allego circolare INPS n. 122 datata 27/12/2018 relativa alle pensioni 2019

Oggetto: - Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per l’anno 2019

N.B.: l'INPS nella premessa precisa:

1) - La rivalutazione è stata effettuata sulla base della normativa vigente in materia di rivalutazione dei trattamenti pensionistici e assistenziali.

2) - In previsione dell’entrata in vigore della legge di bilancio per l’anno 2019, gli incrementi per il 2019 descritti nella presente circolare potranno subire variazioni.

3) - Con successiva circolare si illustreranno le eventuali modifiche apportate e la relativa applicazione, tenuto conto dei tempi necessari alla realizzazione delle implementazioni dei sistemi gestionali e della loro messa in esercizio.


vedi allegato completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
massive
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 337
Iscritto il: lun nov 10, 2014 7:26 pm

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da massive »

Alla fine della fiera, con una mano ti danno e con tutte e due se li prendono ( conguaglio fiscale).
Senza dimenticare che la pressione fiscale nel nuovo anno passera dal 45 al 45,50% oltre ai rincari di autostrade, tasse comunali, gas, assicurazioni...etc. Mi fermo qui...i regali come al solito non mancano mai c'è chi ci pensa!
..e poi ci siamo abituati!
Pensiamo ad altro che è meglio.
Rispondi