riordino delle carrire

Feed - POLIZIA DI STATO

vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

riordino delle carrire

Messaggio da vito1962 »

buongiorno a tutti, possiamo parlare di questo riordino? come funziona? e chi a parte i funzionari ne beneficia?


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riordino delle carrire

Messaggio da oreste.vignati »

Ne beneficiano tutti, gli effetti si vedranno nel tempo a partire dal prossimo anno

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: riordino delle carrire

Messaggio da elciad1963 »

Scusami Oreste ma per i benefici non bisogna aspettare il prossimo anno ma il I° OTTOBRE 2017 per tutti coloro che non sono ufficiali con il grado di maggiore in su.
Dal primo ottobre p.v. entreranno in vigore i nuovi Parametri che permetteranno un buon recupero anche ai fini pensionistici per chi come me per poco non rientra nel sistema retributivo. Io lgt dal 139 al 148 avrò 130 euro in più mensili che incrementeranno la quota A e B e notevolmente il tfs!
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: riordino delle carrire

Messaggio da elciad1963 »

Solo per esempio di indennità della c.d. ex cassa sottufficiali passa da 16.640 a 17.505 per 33 anni di iscrizione e senza considerare il nuovo contratto che sarà formalizzato.
Credo sinceramente che questo riordino sia migliore di quello del 12.05.1995 un po per tutti. Principalmente darà la possibilità di progredire nella carriera a chi avrà voglia di migliorarsi.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: riordino delle carrire

Messaggio da antoniope »

Premetto che sono un CC. Leggo che un vostro sindacato elogia il riordino, in un'altro leggo che è un riordino farlocco. Chi tra i due avra' (nel tempo) ragione??
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
portos99
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 20, 2016 7:15 pm

Re: riordino delle carrire

Messaggio da portos99 »

Effettivamente un sindacato di Polizia, considera questo riordino farlocco. Non ho studiato a fondo le pieghe del provvedimento o meglio si parla di innalzamento della riparametrazione, di maggiore velocità di raggiungere i ruoli apicali, ma di fatto non ho mai creduto alla Befana, e se da una parte danno, dall'altra tolgono, per la truppa è stato sempre così. Ormai credo sia un si salvi chi può in ogni ambito, un detto dice " Chi si accontenta gode"
Saluti
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riordino delle carrire

Messaggio da oreste.vignati »

[quote="elciad1963"]Scusami Oreste ma per i benefici non bisogna aspettare il prossimo anno ma il I° OTTOBRE 2017 per tutti coloro che non sono ufficiali con il grado di maggiore in su.
Dal primo ottobre p.v. entreranno in vigore i nuovi Parametri che permetteranno un buon recupero anche ai fini pensionistici per chi come me per poco non rientra nel sistema retributivo. Io lgt dal 139 al 148 avrò 130 euro in più mensili che incrementeranno la quota A e B e notevolmente il tfs![/quote

Si hai perfettamente ragione. Ho scritto dal prossimo anno solo per brevità e mi scuso
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riordino delle carrire

Messaggio da oreste.vignati »

AntonioPE ha scritto:Premetto che sono un CC. Leggo che un vostro sindacato elogia il riordino, in un'altro leggo che è un riordino farlocco. Chi tra i due avra' (nel tempo) ragione??
Ciao antonio scrivo il mio pensiero. il sindacato ora contrario era insieme a tutti gli altri alla contrattazione e ha firmato l'accordo. Salvo poi contestarlo. Personalmente, anche se non ne usufruisco, ritengo che fra il riordino e il nuovo contratto, un aumento totale stipendiale di questa portata non si è mai visto. Poi per il futuro il collega che viene assunto/arruolato arriva senza fare concorsi a sov.capo o equivalente.
A mio parere quello che manca è il riconoscimento dei diritti maturati dai colleghi pensionati fra il 2011 e la fine del 2014.
Un caro saluto
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: riordino delle carrire

Messaggio da Zenmonk »

oreste.vignati ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Premetto che sono un CC. Leggo che un vostro sindacato elogia il riordino, in un'altro leggo che è un riordino farlocco. Chi tra i due avra' (nel tempo) ragione??
Ciao antonio scrivo il mio pensiero. il sindacato ora contrario era insieme a tutti gli altri alla contrattazione e ha firmato l'accordo. Salvo poi contestarlo. Personalmente, anche se non ne usufruisco, ritengo che fra il riordino e il nuovo contratto, un aumento totale stipendiale di questa portata non si è mai visto. Poi per il futuro il collega che viene assunto/arruolato arriva senza fare concorsi a sov.capo o equivalente.
A mio parere quello che manca è il riconoscimento dei diritti maturati dai colleghi pensionati fra il 2011 e la fine del 2014.
Un caro saluto
E per i riformati 2015? Si estendono i benefici?
maximo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ott 28, 2016 4:35 pm

Re: riordino delle carrire

Messaggio da maximo63 »

Ma per beneficiare degli effetti economici del riordino è sufficiente andare in pensione al 31.12.2017 o bisogna aapettare il 2018 dove sembra che subentrano nuovi parametri di trasformazione...oppure tali parametri vanno dal 2019?.. grazie...
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riordino delle carrire

Messaggio da oreste.vignati »

Zenmonk ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Premetto che sono un CC. Leggo che un vostro sindacato elogia il riordino, in un'altro leggo che è un riordino farlocco. Chi tra i due avra' (nel tempo) ragione??
Ciao antonio scrivo il mio pensiero. il sindacato ora contrario era insieme a tutti gli altri alla contrattazione e ha firmato l'accordo. Salvo poi contestarlo. Personalmente, anche se non ne usufruisco, ritengo che fra il riordino e il nuovo contratto, un aumento totale stipendiale di questa portata non si è mai visto. Poi per il futuro il collega che viene assunto/arruolato arriva senza fare concorsi a sov.capo o equivalente.
A mio parere quello che manca è il riconoscimento dei diritti maturati dai colleghi pensionati fra il 2011 e la fine del 2014.
Un caro saluto
E per i riformati 2015? Si estendono i benefici?
per il riordino penso di no, per il rinnovo contrttuale bisognerà attendere e vedere per che periodo lo faranno, per ora si parla triennio 2016-2018
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riordino delle carrire

Messaggio da oreste.vignati »

maximo63 ha scritto:Ma per beneficiare degli effetti economici del riordino è sufficiente andare in pensione al 31.12.2017 o bisogna aapettare il 2018 dove sembra che subentrano nuovi parametri di trasformazione...oppure tali parametri vanno dal 2019?.. grazie...
per il riordino è sufficiente il 31.12 2017, ma se vai dal 01.01.2018 beneficeresti anche della parte del rinnovo contrattuale valido per il 2018.
maximo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ott 28, 2016 4:35 pm

Re: riordino delle carrire

Messaggio da maximo63 »

Grazie Oreste...Volevo anche chiedere se è consigliabile presentare istanza di pensione di anzianità quando lo statino paga è aggiornato con i nuovi parametri, grado e aumento o basta farla ora è poi attendere l'aggiornamento successivamente...questo lo chiedo xke' diverse voci insistono su questo...sennò poi ci sono intoppi errori ecc...io credo che facendo istanza ora con decorrenza 3.1.2018 sia a posto...non si dovrebbe perdere niente...io sono isp. C. e faccio 41 anni e 10 mesi a settembre 2017...ciao e grazie
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riordino delle carrire

Messaggio da oreste.vignati »

Ed hai perfettamente ragione, inizialmente ti conteggeranno la pensione con il parametro alla data della domanda, poi ti faranno i riconteggi. Forza che ormai sei vicino

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
maximo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ott 28, 2016 4:35 pm

Re: riordino delle carrire

Messaggio da maximo63 »

Grazie Oreste...
Rispondi