l'indennità effic.servizi istituzion.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da samurai »

Cortesemente volevo sapere se la licenza straordinaria per motivi di salute non dipendente da causa di servizio, era utile per maturare il periodo minimo al fine di ottenere il premio produzione (efficienza servizi istituzionali). Grazie


Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da Marco Metello »

Negativo. Comunque per esperienza diretta ti posso dir che nel 2013 ho fatto più di sei mesi di convalescenze ed ho percepito comunque il premio di efficienza serv. ist. in misura ridotta.
La mia amministrazione di appartenenza è l'Arma dei CC.
Ciao
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da panorama »

ancora con queste domande?
Per tutti faccio presente che ormai già da diversi anni l'indennità di che trattasi viene così corrisposta:
- se lavori tutto l'anno, pagano per intero.
- se lavori per alcuni mesi ti verranno pagati su questi.
Il fatto se fai malattia/convalescenza per causa di servizio o non causa di servizio non vuol dire nulla. Si tiene in considerazione i fattori di cui sopra.
Stranamente ho sentito dire di qualcuno che ha fruito di diversi periodi di convalescenza/malattia per infortunio e di cui è stato redatto il mod. "C" e che ha percepito tale indennità. Dico stranamente, perché, da nessuna disposizione/circolare "annua" pervenuta in caserma per noi Carabinieri ho mai letto tale eccezionalità. Infatti, gli atti parlano se lavori tutto l'anno o non lavori tutto l'anno e per quanti mesi.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da panorama »

aggiungo che un tempo i giorni di riposo medico o convalescenza che erano dipendenti da causa di servizio, contavano come presenza al comando/reparto.
Poi tutto è cambiato non essendo più considerati.
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da Marco Metello »

panorama ha scritto:aggiungo che un tempo i giorni di riposo medico o convalescenza che erano dipendenti da causa di servizio, contavano come presenza al comando/reparto.
Poi tutto è cambiato non essendo più considerati.
[emoji106]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da Marco Metello »

panorama ha scritto:aggiungo che un tempo i giorni di riposo medico o convalescenza che erano dipendenti da causa di servizio, contavano come presenza al comando/reparto.
Poi tutto è cambiato non essendo più considerati.
[emoji106]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
irade31
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 15, 2017 2:41 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da irade31 »

buona sera , per gli appartenete all'arma cc , in pensione quando dovrebbero pagare il premio istituzionali se provvede l'amministrazione arma ( Chieti ) oppure viene delegato inps,
Da un mio punto di vista personale dovrebbe essere Chieti se qualcuno sa qualcosa di preciso se puo dare informazioni
In pensione 1 dic 2016. grazie a chi può dare questa informazione buona serata
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da panorama »

Un mio collega Brig.Ca. CC. è andato in pensione a Novembre 2015.

Il c.d. "premio" di produzione gli è stato pagato a mezzo bonifico dal C.N.A. di Chieti nel Dicembre 2016.

Premetto che per tutti coloro che vanno in pensione (personale Arma CC.), il pagamento in questione segue un diverso iter burocratico di canalizzazione dei fondi e quindi differentemente dai colleghi che sono in servizio.

N.B.: cmq. per coloro che non fanno parte all'Arma CC., consiglio di scrivere nel proprio forum per non creare inutili discussioni poiché ogni Amministrazione segue un proprio iter e regole diverse e il post si allunga.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: l'indennità effic.servizi istituzion.

Messaggio da panorama »

AVVISO

per noi CC. in servizio è stato confermato il pagamento con lo stipendio di giugno p.v., quindi cessano tutti i dubbi ( per chi li aveva ).
Rispondi