CMO II ISTANZA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Fabi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 22, 2017 3:50 pm

CMO II ISTANZA

Messaggio da Fabi »

Buongiorno a tutti, sono stata giudicata non idonea al servizio militare dal CMO di Ancona per una patologia oncologica pregressa avuta nel 2014 e completamente guarita.il tutto è stato attestato per iscritto dal medico che mi segue e attualmente non c'è nessun segno di recidiva. Sono in attesa di notifica del verbale al quale vorrei far seguire una richiesta di controllo in seconda istanza dal CMO di Roma ma un legale mi ha detto che solitamente in seconda istanza CONFERMANO il giudizio dato in prima istanza e quindi secondo lui bisognerebbe fare subito il ricorso. Qualcuno sa consigliarmi? Se viene data una seconda possibilità vorrei credere che sia una CONCRETA possibilità e non un buco nell acqua. Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.


mixmax
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 09, 2016 8:40 pm

Re: CMO II ISTANZA

Messaggio da mixmax »

Vai in seconda istanza. Per il ricorso c'è tempo: 60gg. L'avvocato fa il suo lavoro...
Fabi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 22, 2017 3:50 pm

Re: CMO II ISTANZA

Messaggio da Fabi »

Infatti. Grazie x il consiglio
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: CMO II ISTANZA

Messaggio da elciad1963 »

Ciao. Se fossi in te tenterei in seconda istanza, per diversi motivi:
1 se sei clinicamente guarita e la certificazione sanitaria lo attesta, magari integrata da una valida certificazione di un affermato oncologo, la Commissione potrà esprimersi favorevolmente come già accaduto per altri colleghi.
2 nel mio caso, tachicardia ventricolare parossistica poliforma trattata con impianto di defibrillatore automatico sottocutaneo, contrariamente al passato, due colleghi sono stati dichiarati idonei al s.m.i. nell'ultimo anno, quindi vale sempre la pena tentare.
3 perché devi restare con il dubbio del ma o del se? Al massimo cosa perdi? Un viaggio a Roma? e che ben venga!!
4 ricorda sempre che ognuno fa il proprio mestiere.
Buona vita di cuore
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CMO II ISTANZA

Messaggio da angri62 »

Fabi ha scritto:Buongiorno a tutti, sono stata giudicata non idonea al servizio militare dal CMO di Ancona per una patologia oncologica pregressa avuta nel 2014 e completamente guarita.il tutto è stato attestato per iscritto dal medico che mi segue e attualmente non c'è nessun segno di recidiva. Sono in attesa di notifica del verbale al quale vorrei far seguire una richiesta di controllo in seconda istanza dal CMO di Roma ma un legale mi ha detto che solitamente in seconda istanza CONFERMANO il giudizio dato in prima istanza e quindi secondo lui bisognerebbe fare subito il ricorso. Qualcuno sa consigliarmi? Se viene data una seconda possibilità vorrei credere che sia una CONCRETA possibilità e non un buco nell acqua. Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.
===è importante seguire la procedura in 2 istanza, per un eventuale ricorso non ti venga contestato dall'avvocatura dello stato di aver accettato il verdetto della cmo.
Fabi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 22, 2017 3:50 pm

Re: CMO II ISTANZA

Messaggio da Fabi »

Grazie a tutti per le risposte, sono un valido supporto morale.
Bubaccia
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 22, 2017 12:58 pm

Re: CMO II ISTANZA

Messaggio da Bubaccia »

Fabi ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, sono un valido supporto morale.
Ciao quanto tempo passa prima che tu venga convocato?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CMO II ISTANZA

Messaggio da angri62 »

Fabi ha scritto:Buongiorno a tutti, sono stata giudicata non idonea al servizio militare dal CMO di Ancona per una patologia oncologica pregressa avuta nel 2014 e completamente guarita.il tutto è stato attestato per iscritto dal medico che mi segue e attualmente non c'è nessun segno di recidiva. Sono in attesa di notifica del verbale al quale vorrei far seguire una richiesta di controllo in seconda istanza dal CMO di Roma ma un legale mi ha detto che solitamente in seconda istanza CONFERMANO il giudizio dato in prima istanza e quindi secondo lui bisognerebbe fare subito il ricorso. Qualcuno sa consigliarmi? Se viene data una seconda possibilità vorrei credere che sia una CONCRETA possibilità e non un buco nell acqua. Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.
===un mio collega riformato dalla cmo di Milano e stato fatto idoneo in seconda istanza, attualmente ancora in servizio.
Rispondi