Incongruenze tra Mod PA 04 e Mod SM5007

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Incongruenze tra Mod PA 04 e Mod SM5007

Messaggio da erpas »

Innanzi tutto invio un saluto a tutto il forum. Con la presente chiedo cortesemente se qualcuno può delucidarmi su quanto segue: confrontando il Mod. PA04 (inviato dall’amministrazione di ex appartenenza) con il Mod SM5007 (Inviato dall’Inps) ho riscontrato incongruenze di trascrizione sia nei Quadri I che nei Quadri II.
Infatti nel Mod PA04 al Quadro I alla voce “Maggiorazione Secondo Quantità Fisse” alla data del 01.01.1998 sono stati indicati 18 anni e 3 mesi di servizio con un coefficiente pari a 0.36500, detti valori nel Mod. Inps sono stati ridimensionati a 15 anni e 9 mesi con un coefficiente di 0.31500.
Analoga anomalia l’ho riscontrata anche alla data di fine servizio, infatti i valori indicati nel PA 04 sono pari 41 anni e 5 mesi, che nel Mod Inps scendono a 38 anni e 11 mesi.
Questi ultimi valori (38 anni e 5 mesi) sono stati riportati in alto a sinistra nel Quadro II, (del prospetto Inps che mi sembra essere il Quadro di calcolo pensione).
Per quanto sopra, chiedo se dette incongruenze sono dovute ad un errore di trascrizione da parte dell’Inps o se tale procedura è corretta. Se tale modalità fosse esatta gradirei sapere la motivazione per cui sono stati ridimensionati sia gli anni che il coefficiente di rendimento.
Per rendere più esaustiva la situazione allego uno stralcio dei documenti in parola, in cui ho evidenziato le incongruenze riscontrate. Sentitamente ringrazio. Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Incongruenze tra Mod PA 04 e Mod SM5007

Messaggio da erpas »

Scusate, ripropongo il quesito nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere. Grazie e buona giornata
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Incongruenze tra Mod PA 04 e Mod SM5007

Messaggio da angri62 »

erpas ha scritto:Scusate, ripropongo il quesito nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere. Grazie e buona giornata
===le aliquote sono state divise per ottantesimi, mi sembra tutto a posto.
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Incongruenze tra Mod PA 04 e Mod SM5007

Messaggio da erpas »

Grazie 1000 Agri62 Gentilissimo e disponibile come sempre. Ciao e buona serata
Rispondi