Modello pa04

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Modello pa04

Messaggio da alfano francesco »

Buonasera a tutti i partecipanti al forum.
In via informale, da una sede INPS di cui al momento preferisco non fornire la provincia, ho saputo che i dati relativi alla vita contributiva sono aggiornati dalla nostra amministrazione e quindi non occorre più il modello pa04.
Chi avesse maggiori informazioni, siamo tutte orecchie.
Saluti.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Modello pa04

Messaggio da gino59 »

alfano francesco ha scritto:Buonasera a tutti i partecipanti al forum.
In via informale, da una sede INPS di cui al momento preferisco non fornire la provincia, ho saputo che i dati relativi alla vita contributiva sono aggiornati dalla nostra amministrazione e quindi non occorre più il modello pa04.
Chi avesse maggiori informazioni, siamo tutte orecchie.
Saluti.
========================================================================== L'inps= Determina pensione e prospetto TFS Propria Aministrazione PA04.-
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Modello pa04

Messaggio da alfano francesco »

gino59 ha scritto:
alfano francesco ha scritto:Buonasera a tutti i partecipanti al forum.
In via informale, da una sede INPS di cui al momento preferisco non fornire la provincia, ho saputo che i dati relativi alla vita contributiva sono aggiornati dalla nostra amministrazione e quindi non occorre più il modello pa04.
Chi avesse maggiori informazioni, siamo tutte orecchie.
Saluti.
========================================================================== L'inps= Determina pensione e prospetto TFS Propria Aministrazione PA04.-
Buona serata e buon anno a tutti, Gino 59 compreso.
Ciò che intendevo dire è che mentre fino al 31 dicembre l'INPS non poteva fornire alcuna informazione finché il cian non inviava il pa04, da qualche giorno, i dati vengono comunicati telematicamente dalla nostra amministrazione.
Quindi, per esempio, si può chiedere il conteggio dettagliato prima di fare domanda di pensione e quindi capire prima se i conteggi vengono fatti giusti (vedi art. 54 dec. 1092\1973)
Ancora auguri a tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Modello pa04

Messaggio da gino59 »

alfano francesco ha scritto:
gino59 ha scritto:
alfano francesco ha scritto:Buonasera a tutti i partecipanti al forum.
In via informale, da una sede INPS di cui al momento preferisco non fornire la provincia, ho saputo che i dati relativi alla vita contributiva sono aggiornati dalla nostra amministrazione e quindi non occorre più il modello pa04.
Chi avesse maggiori informazioni, siamo tutte orecchie.
Saluti.
========================================================================== L'inps= Determina pensione e prospetto TFS Propria Aministrazione PA04.-
Buona serata e buon anno a tutti, Gino 59 compreso.
Ciò che intendevo dire è che mentre fino al 31 dicembre l'INPS non poteva fornire alcuna informazione finché il cian non inviava il pa04, da qualche giorno, i dati vengono comunicati telematicamente dalla nostra amministrazione.
Quindi, per esempio, si può chiedere il conteggio dettagliato prima di fare domanda di pensione e quindi capire prima se i conteggi vengono fatti giusti (vedi art. 54 dec. 1092\1973)
Ancora auguri a tutti
=============================Stralcio Circolare nr.18/2009===========================
N.B. Veramente non è da qualche giorno che i dati vengono inviati telematicamente.-
Cmq,nessuno ti vieta di chiedere i presunti conteggi.-Auguroni

Oggetto: Subentro nella gestione delle attività pensionistiche del personale appartenente al Corpo della Guardia di Finanza – Trasmissione dati giuridici ed economici mediante modello PA04 anche ai fini dell’indennità di buonuscita.
1. Premessa
L’art. 2, comma 1, della legge 8 agosto 1995, n. 335 ha istituito presso l’Inpdap, a decorrere dal 1° gennaio 1996, la gestione dei trattamenti pensionistici ai dipendenti delle Amministrazioni statali.
Rientra nella predetta gestione anche il personale del Corpo della Guardia di Finanza che comprende, in applicazione dei decreti legislativi 19 marzo 2001, n. 69 e 12 maggio 1995, n. 199 rispettivamente gli ufficiali e il personale non direttivo e non dirigente del già citato Corpo.
A partire dal 1° gennaio 2010 l’Istituto assume le competenze in tema di liquidazione dei trattamenti pensionistici decorrenti dalla predetta data esclusivamente nei confronti del personale di detto Corpo che viene collocato direttamente nella posizione di “riserva” o “congedo assoluto” (ossia personale che viene collocato a riposo a domanda, per infermità o perdita del grado) mentre resta di competenza dell’amministrazione di appartenenza la liquidazione dei trattamenti pensionistici del personale che transita in posizione di ausiliaria.
Rientra tra le competenze dell’Inpdap la definizione delle altre richieste di prestazioni utili ai fini di pensione (domande di riscatto, prosecuzione volontaria, ricongiunzione, computo, sistemazione contributiva, ecc.) per le istanze presentate dalla medesima data del 1° gennaio 2010. L’interessato potrà presentare la relativa domanda anche per il tramite degli uffici del Corpo i quali provvederanno ad istruirla e trasmetterla alla sede provinciale Inpdap competente
Calo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:05 pm

Re: Modello pa04

Messaggio da Calo »

Grazie Francesco !

L'informazione che hai dato x me è davvero molto utile dal momento che ogni volta che mi sono rivolto all'Inps della mia Provincia o al Patronato x ottenere qualche informazioni, ricevevo sempre la medesima risposta, ovvero ""LA VOSTRA AMMINISTRAZIONE NON HA ALIMENTATO E NON AGGIORNA LA BANCA DATI""
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Modello pa04

Messaggio da alfano francesco »

Calo ha scritto:Grazie Francesco !

L'informazione che hai dato x me è davvero molto utile dal momento che ogni volta che mi sono rivolto all'Inps della mia Provincia o al Patronato x ottenere qualche informazioni, ricevevo sempre la medesima risposta, ovvero ""LA VOSTRA AMMINISTRAZIONE NON HA ALIMENTATO E NON AGGIORNA LA BANCA DATI""
Buongiorno a tutti.
Ringrazio Calo, ritengo di aver semplicemente fornito un elemento di novità.
Ribadisco, è sacrosantemente scritto e previsto che le nostre amministrazioni debbano aggiornare i nostri dati contributivi all'inps. Ma, ogni forza dell'ordine (cito ad esempio la polizia che è in grado di fare i conteggi senza problemi, mentre con gdf fai fatica anche a conoscere l'anzianità contributiva) si comporta in modo diverso. Nel mio caso specifico, accedendo al sito dell'INPS, rilevo che i miei dati sono aggiornati al 30.09.2012 ma solo perchè nel 2013 ho effettuato una ricongiunzione. Mentre precedentemente il mio estratto contributivo sembrava una accozzaglia di periodi contributivi senza testa nè coda.
Quindi ribadisco un concetto già espresso in altri messaggi: mi sento come il cliente che si reca in banca e nessuno gli sa dire quanti soldi sono accreditati sul conto corrente. Buona giornata a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Modello pa04

Messaggio da gino59 »

alfano francesco ha scritto:
Calo ha scritto:Grazie Francesco !

L'informazione che hai dato x me è davvero molto utile dal momento che ogni volta che mi sono rivolto all'Inps della mia Provincia o al Patronato x ottenere qualche informazioni, ricevevo sempre la medesima risposta, ovvero ""LA VOSTRA AMMINISTRAZIONE NON HA ALIMENTATO E NON AGGIORNA LA BANCA DATI""
Buongiorno a tutti.
Ringrazio Calo, ritengo di aver semplicemente fornito un elemento di novità.
Ribadisco, è sacrosantemente scritto e previsto che le nostre amministrazioni debbano aggiornare i nostri dati contributivi all'inps. Ma, ogni forza dell'ordine (cito ad esempio la polizia che è in grado di fare i conteggi senza problemi, mentre con gdf fai fatica anche a conoscere l'anzianità contributiva) si comporta in modo diverso. Nel mio caso specifico, accedendo al sito dell'INPS, rilevo che i miei dati sono aggiornati al 30.09.2012 ma solo perchè nel 2013 ho effettuato una ricongiunzione. Mentre precedentemente il mio estratto contributivo sembrava una accozzaglia di periodi contributivi senza testa nè coda.
Quindi ribadisco un concetto già espresso in altri messaggi: mi sento come il cliente che si reca in banca e nessuno gli sa dire quanti soldi sono accreditati sul conto corrente. Buona giornata a tutti.
==================Forteeeeeeeeeeeeee=....ma in certi casi è verooooooooo===============
mi sento come il cliente che si reca in banca e nessuno gli sa dire quanti soldi sono accreditati sul conto corrente.....ahhaahhaaehheheheeihihihiiiiiiiiiiiii
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Modello pa04

Messaggio da alfano francesco »

gino59 ha scritto:
alfano francesco ha scritto:
Calo ha scritto:Grazie Francesco !

==================Forteeeeeeeeeeeeee=....ma in certi casi è verooooooooo===============
mi sento come il cliente che si reca in banca e nessuno gli sa dire quanti soldi sono accreditati sul conto corrente.....ahhaahhaaehheheheeihihihiiiiiiiiiiiii
Felicissimo di aver provocato una risata a gino 59
Rispondi