Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

giuseppedemartino

Cassa Sottufficiali

Messaggio da giuseppedemartino »

Buongiorno a tutti, sono in pensione dal 1° agosto 2016 e percepisco regolarmente la pensione, però ancora non ho saputo niente della Cassa Sottufficiale, leggendo la normativa in materia dice che deve essere liquidata entro 120 giorni, nella considerazione che nessuno mi ha detto niente, ieri ho telefonato all'ufficio che eroga la cassa sottufficiale a Roma e mi hanno detto che il CNA non gli ha ancora mandato la mia pratica. qualcuno sa se esiste qualche ufficio a Chieti per il sollecito di queste pratiche.
Grazie anticipatamente a tutti


alfredof58
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 494
Iscritto il: mer nov 03, 2010 12:47 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da alfredof58 »

Io l'ho presa dopo 6 mesi, mi pare un po' strano 120 giorni, per l'ufficio non posso aiutarti. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da gino59 »

giuseppedemartino ha scritto:Buongiorno a tutti, sono in pensione dal 1° agosto 2016 e percepisco regolarmente la pensione, però ancora non ho saputo niente della Cassa Sottufficiale, leggendo la normativa in materia dice che deve essere liquidata entro 120 giorni, nella considerazione che nessuno mi ha detto niente, ieri ho telefonato all'ufficio che eroga la cassa sottufficiale a Roma e mi hanno detto che il CNA non gli ha ancora mandato la mia pratica. qualcuno sa se esiste qualche ufficio a Chieti per il sollecito di queste pratiche.
Grazie anticipatamente a tutti
=================================
Sicuramente avrai ricevuto la lettera dal C.N.A. -Servizio Trattamento Economico - - Uff. T.E.Q. -
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da mario1960 »

Vademecum pensionistico edizione 2016. Del Comando Generale Carabinieri. Riporta il pagamento entro gg. 120 del fondo previdenza.. Speriamo sia vero!!!!
Ettore63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: sab feb 28, 2015 1:21 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Ettore63 »

Buonasera a tutti,
in pensione a seguito riforma dal 05.08.2016 non ho ancora ricevuto la monetizzazione della licenza non fruita e tanto meno l'indennità supplementare della cassa di previdenza delle f.a. il primo rateo di pensione lo dovrei percepire a feb. 2017 (fonte INPS).
P.s. ho chiamato personalmente varie volte l'urp del cna il quale comunicava che per carenza di fondi erano in arretrato con i pagamenti della licenza non fruita, mi auguro che non sia così anche per la cassa di previdenza.
Andiamo bene....
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Albyyy3 »

Ettore63 ha scritto:Buonasera a tutti,
in pensione a seguito riforma dal 05.08.2016 non ho ancora ricevuto la monetizzazione della licenza non fruita e tanto meno l'indennità supplementare della cassa di previdenza delle f.a. il primo rateo di pensione lo dovrei percepire a feb. 2017 (fonte INPS).
P.s. ho chiamato personalmente varie volte l'urp del cna il quale comunicava che per carenza di fondi erano in arretrato con i pagamenti della licenza non fruita, mi auguro che non sia così anche per la cassa di previdenza.
Andiamo bene....
Spero per tè che hai prodotto la tua bella richiesta in tal senso..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
giuseppedemartino

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da giuseppedemartino »

non dall'Ufficio CNA di Chieti, non ho ricevuto nulla, anzi li ho chiamati a verso la meta di ottobre, per avere notizie in merito, e mi hanno risposto che comunque loro hanno 3 anni di tempo per mandare l'incartamento all'Ufficio Cassa di Roma. mah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giuseppedemartino

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da giuseppedemartino »

rettifico volevo dire 2 anni non 3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da MalcomX »

Cassa sottufficiali buona lettura ......
MalcomX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Albyyy3 »

Ragà.. la possiamo portare sino all'anno prox questa discussione.. @ ettore fài immediatamente domanda di monetizzazione della licenza NON goduta..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Ettore63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: sab feb 28, 2015 1:21 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Ettore63 »

Caro Albyyy3, la domanda per la monetizzazione della licenza l'ho prodotta immediatamente all'atto del congedo poi inviata tramite pec al cna in data 13/08/2016, per accertami dell'avvenuta lavorazione ho fatto chiamare al cna da un carissimo collega al quale veniva ribadito quanto già comunicato a me...ossia le istanze che pervengono vengono lavorate e messe da parte, l'ultima volta che ho chiamato stavano liquidando quelle pervenute a luglio 2016. Alcuni colleghi congedati ad agosto 2015 nel giro di 60gg sono stati liquidati di tutte le spettanze. Non so che dire e pensare...
vorreisapere

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da vorreisapere »

Ciao giuseppe sono un collega aps in pensione dal 13 gennaio di questo anno.La cassa sottuficiali io lho presa il 26 febbraio dopo 40 giorni,ho pressato per averla in tempi brevi.Se sei in difficolta' manda una raccomandata al CNA di Chieti e di a loro che stai in difficolta'.La pratica una volta che chieti manda tutto al ministero loro in 10 giorni ti liquidano,in pratica tutto dipende dal CNA,poi al ministero della difesa per la cassa sottuficiali ce' un ufficio dei carabinieri che tratta questa pratiche.
giuseppedemartino

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da giuseppedemartino »

Grazie vorreisapere, purtroppo siamo in italia, d una persona per ottenere un suo diritto, o deve avere un santo in paradiso, o si deve inventare delle scuse. Comunque ho chiamato Chieti, mi hanno riferito che stanno trattando le pratiche di chi è andato in pensione a Luglio e di pazientare un poco.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da mario1960 »

vorreisapere ha scritto:Ciao giuseppe sono un collega aps in pensione dal 13 gennaio di questo anno.La cassa sottuficiali io lho presa il 26 febbraio dopo 40 giorni,ho pressato per averla in tempi brevi.Se sei in difficolta' manda una raccomandata al CNA di Chieti e di a loro che stai in difficolta'.La pratica una volta che chieti manda tutto al ministero loro in 10 giorni ti liquidano,in pratica tutto dipende dal CNA,poi al ministero della difesa per la cassa sottuficiali ce' un ufficio dei carabinieri che tratta questa pratiche.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da mario1960 »

vorreisapere ha scritto:Ciao giuseppe sono un collega aps in pensione dal 13 gennaio di questo anno.La cassa sottuficiali io lho presa il 26 febbraio dopo 40 giorni,ho pressato per averla in tempi brevi.Se sei in difficolta' manda una raccomandata al CNA di Chieti e di a loro che stai in difficolta'.La pratica una volta che chieti manda tutto al ministero loro in 10 giorni ti liquidano,in pratica tutto dipende dal CNA,poi al ministero della difesa per la cassa sottuficiali ce' un ufficio dei carabinieri che tratta questa pratiche.


Xxxxxxxxxxxxxxx


Ciao a quale indirizzo CNA ?

Grazie
Rispondi