Pensione e TFR

Feed - GUARDIA DI FINANZA

palme
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 25, 2016 8:15 pm

Pensione e TFR

Messaggio da palme »

Buona sera a tutti. Sono un brig. Della g.di.f. a settembre del 2016 verrò congedato per infermità con inerente causa di servizio. Volevo sapere gentilmente se qualcuno potrebbe dare delle informazioni su quanto andrei a prendere di pensione e TFR. Mi sono arruolato nel 1987 ho riscattato 15 mesi. Stipendio tabellare 1.142.11; ret. Ind. Anz 25.56; iis conglobata 530.92; ind.vac.contratt. 12.55; ind.pens.mens. 683.90; Ass.funz. + 27; parametro 116.25. ho tre cause di servizio ascritte per cumulo alla 7 cat. Tab. A. Grazie e buona serata.


palme
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 25, 2016 8:15 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da palme »

Qualcuno può rispondere. Grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da lino »

Se sei paziente ti verra' risposto,senno' chiedi alla tua amministrazione, sono in grado di dare risposte.
Buona pensione
Per Aspera ad Astra!!!!
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da sintozz »

Penso che sarai sui 1100 netti+detrazioni per familiari a carico qualora ci fossero+ 10% di privilegiata qualora ti spettasse. Sentiamo cosa dicono poi gli esperti che sanno fare i conti al centesimo.
palme
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 25, 2016 8:15 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da palme »

Grazie per ora. Volevo aggiungere che bisogna aggiungere i cinque anni di scivolo.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da sintozz »

È tutto compreso.
palme
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 25, 2016 8:15 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da palme »

Per quanto riguarda il tfs. Grazie.
Casagrande

Re: Pensione e TFR

Messaggio da Casagrande »

Allora Palme.... Con 29 anni di servizio prendersi 1450€ di pensione più assegni familiari ( se li hai ) più detrazioni eventuali. Non sono un esperto come Angri e Gino ma un collega andato in pensione 1 anno fa con la tua stessa anzianità e grado prende questa cifra.Ciao
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da sintozz »

Casagrande ha scritto:Allora Palme.... Con 29 anni di servizio prendersi 1450€ di pensione più assegni familiari ( se li hai ) più detrazioni eventuali. Non sono un esperto come Angri e Gino ma un collega andato in pensione 1 anno fa con la tua stessa anzianità e grado prende questa cifra.Ciao
Mi auguro che Casagrande abbia ragione, ma ho i miei dubbi!
La parola agli esperti Gino e Angri.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da sintozz »

Bisogna anche valutare se i 15 mesi sono ricongiunti da lavoro esterno prima dell'arruolamento o sono riscattati ai fini della buonuscita! In che mese del 1987 ti sei arruolato?
palme
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 25, 2016 8:15 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da palme »

Mi sono arruolato in data 20.09.1987. i 15 mesi si riferiscono alla buona uscita.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da sintozz »

palme ha scritto:Mi sono arruolato in data 20.09.1987. i 15 mesi si riferiscono alla buona uscita.
e allora forse non mi sono sbagliato di tanto, io con i tuoi stessi anni di servizio, ma con 4 anni in più di retributivo sono sui 1370, con solo le detrazioni da pensione inclusi. Non riesco a capire come qualcuno riesce a prendere 1450 con 3 anni di contributi conteggiati di retributivo in meno di me.
palme
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 25, 2016 8:15 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da palme »

Scusanon riesco a capire come mai abbiamo gli stessi anni di servizio e tu hai 4 anni di retributivo in piu'.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da sintozz »

Perché io ho iniziato a lavorare a gennaio 1983 e mi sono congedato a fine 20011 con il tuo stesso grado.
palme
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 25, 2016 8:15 pm

Re: Pensione e TFR

Messaggio da palme »

Ok ho capito. Quindi secondo te dovrei prendere di pensione piu' o meno come la tua. E il tfs.
Rispondi