2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Feed - CARABINIERI

ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Salve a tutti, esiste qualche ricorso collettivo per quelli che come me è rimasto fregato, e non gli è stato rias-segnato il 2 assegno di funzione!!!!!! Fatemi sapere!!!!!! Il primo gennaio 2015 è stato riassegnato solo a quelli in servizio, ho scritto al CNA, hanno risposto picche.


franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da franco22 »

Ciao ORIGLIO FRANCESCO io (stessa situazione tua) ho fatto una sorta di ricorso collettivo con un avvocato di Roma, tuttavia credo che serva a poco. Proprio oggi mi son recato all'INPS e mi hanno detto che questi "aggiustamenti" verranno fatti quando ci verrà ricalcolata la pensione definitiva. Dunque ci sarà da aspettare un minimo di 4 / 5 anni da che siamo stati messi in quiescenza.
Teniamoci aggiornati....buona giornata a tutti
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da angri62 »

franco22 ha scritto:Ciao ORIGLIO FRANCESCO io (stessa situazione tua) ho fatto una sorta di ricorso collettivo con un avvocato di Roma, tuttavia credo che serva a poco. Proprio oggi mi son recato all'INPS e mi hanno detto che questi "aggiustamenti" verranno fatti quando ci verrà ricalcolata la pensione definitiva. Dunque ci sarà da aspettare un minimo di 4 / 5 anni da che siamo stati messi in quiescenza.
Teniamoci aggiornati....buona giornata a tutti
===l'inps ti ha raccontato una "palla" se non vinci il ricorso non ti daranno nulla, anche se lo vinci ci vuole un decreto per sbloccare gi assegni e se per caso ti venissero riconosciuti in base alla sentenza ci sarebbero migliaia di ricorsi.
AUTOVETTURA
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 09, 2012 1:15 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da AUTOVETTURA »

Scusate l'intrusione, son un ex aps , si dovrebbe partire dal presupposto che in servizio o no a livello costituzionale si doveva dare è basta, in quegli anni avevano bloccato tutto grazie ai vari governi .E' stato molto piu' semplice non darlo . Non è per essere polemico i signori del COCER COBAR ETC che cosa hanno fatto per difendere i colleghi ? Parlo da ex mi dispiace per chi non ha avuto il secondo assegno Ormai i diritti acquisiti sono solo per i politici .......
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da franco22 »

angri62 ha scritto:
franco22 ha scritto:Ciao ORIGLIO FRANCESCO io (stessa situazione tua) ho fatto una sorta di ricorso collettivo con un avvocato di Roma, tuttavia credo che serva a poco. Proprio oggi mi son recato all'INPS e mi hanno detto che questi "aggiustamenti" verranno fatti quando ci verrà ricalcolata la pensione definitiva. Dunque ci sarà da aspettare un minimo di 4 / 5 anni da che siamo stati messi in quiescenza.
Teniamoci aggiornati....buona giornata a tutti
===l'inps ti ha raccontato una "palla" se non vinci il ricorso non ti daranno nulla, anche se lo vinci ci vuole un decreto per sbloccare gi assegni e se per caso ti venissero riconosciuti in base alla sentenza ci sarebbero migliaia di ricorsi.
Tradotto: possiamo stare freschi....:)
pedro58
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 04, 2012 6:21 pm
Località: Alseno (Piacenza)

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da pedro58 »

franco22 ha scritto:Ciao ORIGLIO FRANCESCO io (stessa situazione tua) ho fatto una sorta di ricorso collettivo con un avvocato di Roma, tuttavia credo che serva a poco. Proprio oggi mi son recato all'INPS e mi hanno detto che questi "aggiustamenti" verranno fatti quando ci verrà ricalcolata la pensione definitiva. Dunque ci sarà da aspettare un minimo di 4 / 5 anni da che siamo stati messi in quiescenza.
Teniamoci aggiornati....buona giornata a tutti
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

....rappresentanza militareeeee...a che servono....dovrebbero mandarli tutti a pattugliare le strade e riempire le stazioni che sono vuote...altro che straordinari e foglio di viaggio. Tempo fa mi e arrivato il decreto definitivo di pensione, e non c'è niente di niente.
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

pedro58 ha scritto:
franco22 ha scritto:Ciao ORIGLIO FRANCESCO io (stessa situazione tua) ho fatto una sorta di ricorso collettivo con un avvocato di Roma, tuttavia credo che serva a poco. Proprio oggi mi son recato all'INPS e mi hanno detto che questi "aggiustamenti" verranno fatti quando ci verrà ricalcolata la pensione definitiva. Dunque ci sarà da aspettare un minimo di 4 / 5 anni da che siamo stati messi in quiescenza.
Teniamoci aggiornati....buona giornata a tutti

Ciao pedro58,certo che se serve a poco...soldi buttati... sono diritti acquisiti e non capisco xchè si ostinano a non riconoscerlo, colpa di quella megera dalle lacrime di coccodrillo, (potevano farne borsette, scarpe e valigie) e di questo governo di corrotti e mangiapane a tradimento....ormai ci vuole un miracolo.
Saluti.
francois

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da francois »

Buona sera a tutti vi riporto, la risposta del DAP., pervenuta in data 3.3.2016, in merito ad una richiesta formulata da un collega Ass. Capo il quale aveva maturato l'assegno di funzione:
"Per quanto concerne, invece, il personale che è cessato dal servizio nel corso del periodo intercorrente tra il 2011 e il 2014, la rideterminazione del trattamento di quiescenza, per effetto della valorizzazione degli incrementi maturati in detto periodo, potrà essere disposta unicamente a seguito di specifico provvedimento legislativo che disponga l'attribuzione ai fini di pensione degli incrementi stipendiali maturati nel periodo di blocco.
Si voglia, pertanto, informare il nominato in oggetto che qualora interverranno disposizioni come sopra premesso, sara' cura di questa Amministrazione provvedere alla riliquidazione del trattamento di quiescenza e di fine servizio. f.to IL DIRETTORE DELL'UFFICIO"

Buona serata Francesco
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da Sempreme064 »

Siglato il contratto statali..2016 2018 per il 2010 - 2016 quegli anni non esistono ... allora in quegli anni non pago più niente nel caso dovesse arrivarmi bollo da pagare etc età, fa la fine dell'assegno per i pensionati..preoccupiamoci già un buon avvocato per un nuovo ricorso..dal 2010 almeno almeno mi mancano 300euro al mese.. andiamo avanti.n
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da Sempreme064 »

2010-2016 non esistono non ho 52 anni ne ho 46
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da Sempreme064 »

Adesso chiamo la banca dove ho il mutuo è gli dico che gli ho versato indebitamente della rate non dovute
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da Sempreme064 »

E poi scappo dall'Italia e vendo tutto
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da Sempreme064 »

Procuriamoci..Non preoccupiamoci..
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: 2°ASSEGNO DI FUNZIONE 27 ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

francois ha scritto:Buona sera a tutti vi riporto, la risposta del DAP., pervenuta in data 3.3.2016, in merito ad una richiesta formulata da un collega Ass. Capo il quale aveva maturato l'assegno di funzione:
"Per quanto concerne, invece, il personale che è cessato dal servizio nel corso del periodo intercorrente tra il 2011 e il 2014, la rideterminazione del trattamento di quiescenza, per effetto della valorizzazione degli incrementi maturati in detto periodo, potrà essere disposta unicamente a seguito di specifico provvedimento legislativo che disponga l'attribuzione ai fini di pensione degli incrementi stipendiali maturati nel periodo di blocco.
Si voglia, pertanto, informare il nominato in oggetto che qualora interverranno disposizioni come sopra premesso, sara' cura di questa Amministrazione provvedere alla riliquidazione del trattamento di quiescenza e di fine servizio. f.to IL DIRETTORE DELL'UFFICIO"

Ciao francois, ..... chissàà quante legislature dovremo aspettare allora....posso dire che sono in banca in attesa di maturare...verranno ereditati da mio figlio. E come la storia di quel collega che dopo 20 anni (venti anni) ha ricevuto un bonifico di 15.000 euro sottovoce interessi liquidazione. mahhhhh......
Grazie e tanti saluti

Buona serata Francesco
Rispondi