Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Feed - CARABINIERI

gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

Mi trovo sospeso dal servizio poiché rinviato a giudizio. Per tale motivo la CMO di Padova non mi consente di proseguire le prescritte visite per l'idoneità anche se il mio obiettivo è essere riformato. Chiedo se tale comportamento sia lecito. Grazie.


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da avt8 »

gixi66 ha scritto:Mi trovo sospeso dal servizio poiché rinviato a giudizio. Per tale motivo la CMO di Padova non mi consente di proseguire le prescritte visite per l'idoneità anche se il mio obiettivo è essere riformato. Chiedo se tale comportamento sia lecito. Grazie.
E illegale tale comportamento da parte della CMO in quanto il loro compito e quello della vaklutazione della patologia,a prescindere se sei in servizio oppure sospeso- Proprio Padova, in passato ha sempre sottoposto a visita medica il personale del comparto sicurezza-
Io non so a quale amministrazione appartieni, ma se tui sei stato inviato dal tuo comando alla CMO, questa non si può rifiutare- Vai al tuo comando e minacciali di denunciarli sia a loro che alla CMO,-
Anche perchè il tuo rapporto con l'amministrazione non si e concluso-
gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

Arma Carabinieri
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da avt8 »

gixi66 ha scritto:Arma Carabinieri
Su questo forum ci stanno una marea di persone che si trovano nella tua stessa condizione e sono stati visitati dalla CMO- compreso il sottoscritto che durante la sospènsione dal servizio sono stato visitato ed avuto l'aggravamento delle patologie riconosciute causa di servizio, proprio dalla CMO di Padova,fino alla riammissione in servizio
gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

Preciso che la CMO non esegue le visite a seguito, ovviamente, della comunicazione del mio Comando. Quello che mi chiedo è in base a quale articolo, legge o disposizione. Mi affidero' al mio legale per una diffida. Spero ci siano altri colleghi che diano la loro personale testimonianza.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da Filippogianni »

avt8 ha scritto:
gixi66 ha scritto:Mi trovo sospeso dal servizio poiché rinviato a giudizio. Per tale motivo la CMO di Padova non mi consente di proseguire le prescritte visite per l'idoneità anche se il mio obiettivo è essere riformato. Chiedo se tale comportamento sia lecito. Grazie.
E illegale tale comportamento da parte della CMO in quanto il loro compito e quello della vaklutazione della patologia,a prescindere se sei in servizio oppure sospeso- Proprio Padova, in passato ha sempre sottoposto a visita medica il personale del comparto sicurezza-
Io non so a quale amministrazione appartieni, ma se tui sei stato inviato dal tuo comando alla CMO, questa non si può rifiutare- Vai al tuo comando e minacciali di denunciarli sia a loro che alla CMO,-
Sono sinceramente dispiaciuto, la mia solidarietà per avt8 e gix66 credo dovrai ascoltare il consiglio di avt8 e denunciare il tuo comando tramite un tuo legale di fiducia .
Auguri di una buona riuscita nel far valere il diritto
gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

Grazie a tutti Voi per i consigli. Questa volta sarà guerra. Basta soprusi !
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da avt8 »

gixi66 ha scritto:Mi trovo sospeso dal servizio poiché rinviato a giudizio. Per tale motivo la CMO di Padova non mi consente di proseguire le prescritte visite per l'idoneità anche se il mio obiettivo è essere riformato. Chiedo se tale comportamento sia lecito. Grazie.
Ma tu prima della sospensione eri in convalescenza ? per quale patologia ?-
Se eri in convalescenza per motivi psichici, e durante la convalescenza sei stato sospeso dal servizio, al termine della convalescenza la tua amministrazione piò o non può inviarti alla CMO,in quanto essendo in sospensione cautelare ,a loro non interessa- Mentre nel caso di riammissione in servizio, ti deve inviare alla CMO per la idoneità al servizio-Mentre se si tratta di far riconoscere una patologia gia dcs,anche da sospeso puoi chiedere aggravemento-
gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

Allora mi spiego meglio: mi trovo in convalescenza per patologie psichiatriche. Il giorno x mi dovevo ripresentare per la visita di idoneità anche se so per certo che mi riformeranno. Nel mentre arriva il mio rinvio a giudizio. Il Comando Legione propone la sospensione cautelare dal servizio che viene accettata e disposta dal C.G.A. Per tale motivo mi viene notificato l'annullamento della predetta visita presso la CMO. Insomma, una storia infinita e lo stipendio è dimezzato ed ho una famiglia da mantenere. Dato che non ci penso minimamente a rientrare in servizio, se facessi questa ultima visita medica verrei riformato una volta per tutte. Ora quanto durerà questa sospensione ?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da avt8 »

gixi66 ha scritto:Allora mi spiego meglio: mi trovo in convalescenza per patologie psichiatriche. Il giorno x mi dovevo ripresentare per la visita di idoneità anche se so per certo che mi riformeranno. Nel mentre arriva il mio rinvio a giudizio. Il Comando Legione propone la sospensione cautelare dal servizio che viene accettata e disposta dal C.G.A. Per tale motivo mi viene notificato l'annullamento della predetta visita presso la CMO. Insomma, una storia infinita e lo stipendio è dimezzato ed ho una famiglia da mantenere. Dato che non ci penso minimamente a rientrare in servizio, se facessi questa ultima visita medica verrei riformato una volta per tutte. Ora quanto durerà questa sospensione ?
Allora e corretto l'operato della CMO, che non ti ha visitato- Per cui come ti ho detto precedentemente.dovrai attendere la riammissione in servizio se ci sarà per la idoneità-
alla scadenza dei cinque anni , di sospensione cautelare,come previsto dalla legge-
Sarebbe stato opportuno spiegarti meglio-Non spendere soldi di avvocati-
gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

... tra qualche mese ho l'udienza ma finirà col patteggiamento. Cosa mi devo aspettare ovvero la sospensione continuerà o terminerà e lo stipendio ?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da avt8 »

gixi66 ha scritto:... tra qualche mese ho l'udienza ma finirà col patteggiamento. Cosa mi devo aspettare ovvero la sospensione continuerà o terminerà e lo stipendio ?
che tipo di reato sei accusato ?
Il patteggiamento equivale ad una ammissione di colpa e per te e finita con l'amministrazione-
La sospensione durerò fino al termine del procedimento penale, che se non si conclude entro 5 anni sarai riammesso- ma se tu patteggi,il processo avrà durata breve, e ci sarà sicuramente una sanzione disciplinare di di corpo- con la destituzione-
Se hai una causa di servizio riconosciuta fai aggravamento,altrimenti con una condanna ed una sanzione disciplinare della destituzione se alla data dell'inizio della sospensione non avevi maturato sia il requisito anagrafico che quello contributivo non ti compete nessuna pensione-
Unico rimedio se hai una tab A minimo di una 8^
gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

Scusa, ma allora tutti quelli che vengono condannati, nel mio caso col patteggiamento con sospensione condizionale della pena, sono stati destituiti ? A me non risulta proprio, per fortuna !
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da lino »

gixi66 ha scritto:Scusa, ma allora tutti quelli che vengono condannati, nel mio caso col patteggiamento con sospensione condizionale della pena, sono stati destituiti ? A me non risulta proprio, per fortuna !
Ti consiglio vivamente di seguire i suggerimenti di avt8 ....
Magari scrivigli anche in mp, oppure scrivi all'avv.Carta .
Non siamo normali cittadini che dopo un patteggiamento tornano al loro lavoro tranquillamente....
Anche l' eventuale riforma e avvio alla pensione potrebbe essere messa in discussione per la retroattivita' della vicenda.
Sia chiaro il nostro scopo non e' di gettare nello sconforto i colleghi che scrivono, ma solo di metterli di fronte alle realta' del nostro status.
Un grosso bocca al lupo.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
gixi66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: gio giu 23, 2016 4:00 pm

Re: Visita CMO negata perché sospeso dal servizio

Messaggio da gixi66 »

Per evitare la retroattività, allora transitero' nel ruolo civile. A questo punto nessuno mi potrà togliere nulla e qualsiasi provvedimento da parte dell'Arma non servirà a nulla.
Rispondi