Riformato

Feed - CARABINIERI

Rispondi
dib0231

Riformato

Messaggio da dib0231 »

Buonasera a tutti i moderatori e partecipanti a questo forum che ritengo l'unico da seguire con assiduità in quanto frequentato da persone molto ben informate e preparate.
Vengo al dunque sono la settimana scorsa, dopo ininterrotti 35 anni effettivi di servizio come sott.le, sono stato riformato, ovvero giudicato """""permanentemente non idoneo al s.m. incondizionato in modo assoluto. Da collocare in congedo assoluto con decorrenza immediata. Si idoneo al transito nelle aree funzionali del personale civile del proprio ministero."""" a seguito di un lungo periodo di malattia per "ansia, depressione da stress da lavoro con aggravamento nell'ultimo periodo".
Ora mi chiedo, e cortesemente Vi chiedo di illuminarmi, sulla via per Damasco come è successo a qualcun'altro secoli addietro, cosa devo fare oltre a presentare la domanda di pensione e di p.p.o. (per malattie già riconosciute con relativo aggravamento). Devo presentare qualche altro tipo di domanda? Devo chiedere qualche tipo di integrazione ovvero indennizzo alla mia ex amministrazione? Devo richiedere "l'assegno di totale inabilità al lavoro" all'INPS. Devo presentare qualche domanda alla Prefettura per il riconoscimento di invalidità civile. Mi sfugge altro, al dire il vero non so, resto in attesa di qualche anima buona che mi indirizzi, un grazie a tutti per quanto di aiuto e conforto.


Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Riformato

Messaggio da Filippogianni »

Per prima Auguri e benvenuto tra i beati pensionati .
Vai al patronato chiedi la privilegiata più l'equo indennizzo, oggi è tutto per via telematica recati all'inps e chiedi il pin in modo che ti puoi collegare al sito inps ex inpdap e potrai controllare lo stato delle tue richieste fatte più il tuo cedolino pensionistico, se posti i dati dell'ultima busta paga gli esperti ti faranno i conteggi della tua futura pensione più tfr posta anche eventuali periodi ricongiunti di lavoro esterno alla tua amministrazione .
Da oggi sei un uomo libero sinceri auguri
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

Grazie per gli auguri, sono già registrato all'inps ed ho visionato la mia posizione. Non saprei a quale patronato rivolgermi che abbia un minimo di conoscenza delle problematiche e legislazioni militari. Io sapevo che la domanda si doveva solo fare on line sul sito inps, ma qualcuno mi ha detto che si deve presentare anche al reparto di appartenenza. Per questo motivo chiedo lumi. Anche perché nel mio reparto ed in legione non sono in grado o non vogliono dare informazioni in merito. Di seguito espongo i dati di un mio recente ruolino. Saluti a tutti.

Grado luogotenente
Parametro 139,00
Nessuno a carico
Stipendio annuo 24.000
Ria annua 795,97
Reddito base mensile per calcolo detrazioni 2.781
Data iscrizione fondo previdenza 31/05/1984
Stipendio mensile. Lordo 2.000
Ind.mens.pens. 789,10
R.I.a. mens. 66,33
Ass.funz.pens. 294,25
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

Scusate ma ho dimenticato di aggiungere 1 anno di militare E.I. ricongiunto e il versamento quale riscatto volontario dei servizi e periodi ai fini dell'indennità di buonuscita presentata con cadenza quinquennale per i primi 25 anni di servizio.
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

Chiedo venia, nessuno riesce a quantificare circa quanto riceverei di pensione e tfs? Un grazie a chi può darmi informazioni utili.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Riformato

Messaggio da JESSICA1995 »

Volevo chiederti se sei del 37 corso sottufficiali e quando ti sei arruolato. Io sono quasi nella tua stessa situazione arruolati maggio 83. Un saluto.
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

Mi sono arruolato nell'82 e ho in aggiunta 1 anno di leva.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Riformato

Messaggio da JESSICA1995 »

Grazie.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato

Messaggio da gino59 »

dib0231 ha scritto:Grazie per gli auguri, sono già registrato all'inps ed ho visionato la mia posizione. Non saprei a quale patronato rivolgermi che abbia un minimo di conoscenza delle problematiche e legislazioni militari. Io sapevo che la domanda si doveva solo fare on line sul sito inps, ma qualcuno mi ha detto che si deve presentare anche al reparto di appartenenza. Per questo motivo chiedo lumi. Anche perché nel mio reparto ed in legione non sono in grado o non vogliono dare informazioni in merito. Di seguito espongo i dati di un mio recente ruolino. Saluti a tutti.

Grado luogotenente
Parametro 139,00
Nessuno a carico
Stipendio annuo 24.000
Ria annua 795,97
Reddito base mensile per calcolo detrazioni 2.781
Data iscrizione fondo previdenza 31/05/1984
Stipendio mensile. Lordo 2.000
Ind.mens.pens. 789,10
R.I.a. mens. 66,33
Ass.funz.pens. 294,25
=========================================
Per un normale servizio nella norma, la tua P.A.L. dovrebbe aggirarsi dai 29.000/30.000€.-Notte
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

Grazie mille per la risposta. A occhio e croce, se non sono ubriaco o peggio rinco, sarebbero circa 1.800/1.900 eurini netti in media spalmati su 13 mensilità.
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

e, inoltre di tfs sarebbero 70/80 mila eurini, giusto?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato

Messaggio da gino59 »

dib0231 ha scritto:Grazie mille per la risposta. A occhio e croce, se non sono ubriaco o peggio rinco, sarebbero circa 1.800/1.900 eurini netti in media spalmati su 13 mensilità.
===================================================================
http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e ... quote.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

Scusa Gino59 ma non capisco....... sarà il caldo torrido della Padania..... ma non ho inteso.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato

Messaggio da gino59 »

dib0231 ha scritto:Scusa Gino59 ma non capisco....... sarà il caldo torrido della Padania..... ma non ho inteso.
=====================Ipotizziamo la via di mezzo=========================================

P.A.L. 29.500€ - 7.530€ (irpef)=€21.970 : 12=€1.830,83 + 53€ circa (D.R.) + Ass. e Fam. a carico +
eventuale % di P.P. se si ha riconosciuta causa di servizio ascritta a una della Tab. "A".-

Inoltre,con quella P.A.L. (anno intero) la 13^ sarà di €1.524,16.- Auguroni
dib0231

Re: Riformato

Messaggio da dib0231 »

Grazie mille Gino59 per la disponibilità e gentilezza, sei più della Panda perché non bisogna inventarti ci sei già. Scherzi a parte ci sono tutte le voci da te indicate compresa la ppo. Inoltre ho fatto domanda di CDS per ansia reattiva e depressione vedremo l'esito, altrimenti farò ricorso alla CDC. Grazie ancora e buona visione per stasera.
Rispondi