VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lando63

VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da lando63 »

Salve a tutti, sperando che la questione sia di interesse anche per altri, ringraziando anticipatamente quanti vorranno accordarmi la loro attenzione, vorrei porre questo quesito al fine di dirimere i dubbi che mi assalgono:
Oggi ho ricevuto la comunicazione da parte del CNA di invio del modello I.S.1 relativo al pagamento della cassa sottufficiali a mio favore. Su quest'ultimo modello viene riportato l'ultimo stipendio lordo 25.331.48 euro.
Considerato che ho letto che alla formazione di tale cifra concorrono i seguenti importi lordi e che ho maturato 27 anni e 28 giorni di servizio :
- stipendio tabellare - 1730,00
- r.i.a. - 67.88
- benefici sanitari - 10.25
- assegno funzionale 289.25

Vi sembra corretto il calcolo?


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da gino59 »

lando63 ha scritto:Salve a tutti, sperando che la questione sia di interesse anche per altri, ringraziando anticipatamente quanti vorranno accordarmi la loro attenzione, vorrei porre questo quesito al fine di dirimere i dubbi che mi assalgono:
Oggi ho ricevuto la comunicazione da parte del CNA di invio del modello I.S.1 relativo al pagamento della cassa sottufficiali a mio favore. Su quest'ultimo modello viene riportato l'ultimo stipendio lordo 25.331.48 euro.
Considerato che ho letto che alla formazione di tale cifra concorrono i seguenti importi lordi e che ho maturato 27 anni e 28 giorni di servizio :
- stipendio tabellare - 1730,00
- r.i.a. - 67.88
- benefici sanitari - 10.25
- assegno funzionale 289.25

Vi sembra corretto il calcolo?
=============================================
Prospetto del calcolo ex cassa sott/li:-

basta prendere tutte le voci del cedolino dove si pagano le ritenute previdenziali relative alla Cassa contraddistinte dalla lettera E (colonna Prev. Assist.) bisogna moltiplicare per 12 e dovrebbe dare l'importo totale del modello I.S.I. che l'ufficio pensioni ha comunicato alla Cassa, a questo totale va aggiunto la 13^ che sarebbe 1/12 di quel totale, a questo punto bisogna calcolare il 2% ma solo dell'80% e l'importo ottenuto moltiplicato per gli anni di servizio e si ottiene il corrispettivo che e quello che si percepisce.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da elciad1963 »

Buongiorno a tutti se non errore, almeno per quanto mi è stato riferito l'importo spettante per la e cassa sottufficiali è riportato, almeno per noi CC, sullo statino paga alla voce Fondo Previdenza (si trova sopra il netto a pagare). In effetti va moltiplicata x 13 mensilità e per gli anni di ruolo per gli ex sottufficiali e dal 1989 per i restanti ruoli. Per esempio io V. B. Anno 1984 importo euro 37,28x13x32aa=15.508,48. Gino scusami credi sia giusto il calcolo?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da lino »

Per gli app. E brig.(cc.)E' stata istituita nel febb. 1989....
Per Aspera ad Astra!!!!
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da antoniope »

Ad un collega Brig.Capo del mio reparto, andato in pensione il 31/3/2016, si è trovato sul C/C la somma di 11.600 euro relativo alla cassa sottufficiali. Ma i calcoli come sono stati effettuati??

Stip. 1730,60
Tredicesima: ???
Nessuna causa di servizio
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da antoniope »

AntonioPE ha scritto:Ad un collega Brig.Capo del mio reparto, andato in pensione il 31/3/2016, si è trovato sul C/C la somma di 11.600 euro relativo alla cassa sottufficiali. Ma i calcoli come sono stati effettuati??

Stip. 1730,60
Tredicesima: ???
Nessuna causa di servizio

Arruolato feb 79, in congedo 31/3/2016. cassa sott. parte dall' 01/02/89 al 31/03/2016, sono 27 anni di iscrizione al fondo
11600:27=429,62 euro/anno.

Rinnovo la domanda: che criterio di calcolo gli hanno applicato??
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da gino59 »

AntonioPE ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Ad un collega Brig.Capo del mio reparto, andato in pensione il 31/3/2016, si è trovato sul C/C la somma di 11.600 euro relativo alla cassa sottufficiali. Ma i calcoli come sono stati effettuati??

Stip. 1730,60
Tredicesima: ???
Nessuna causa di servizio

Arruolato feb 79, in congedo 31/3/2016. cassa sott. parte dall' 01/02/89 al 31/03/2016, sono 27 anni di iscrizione al fondo
11600:27=429,62 euro/anno.

Rinnovo la domanda: che criterio di calcolo gli hanno applicato??
==========================================================

Re: VERIFICA CALCOLO CASSA SOTTUFFICIALI
Messaggioda gino59 » mar mag 10, 2016 10:31 pm

lando63 ha scritto:
Salve a tutti, sperando che la questione sia di interesse anche per altri, ringraziando anticipatamente quanti vorranno accordarmi la loro attenzione, vorrei porre questo quesito al fine di dirimere i dubbi che mi assalgono:
Oggi ho ricevuto la comunicazione da parte del CNA di invio del modello I.S.1 relativo al pagamento della cassa sottufficiali a mio favore. Su quest'ultimo modello viene riportato l'ultimo stipendio lordo 25.331.48 euro.
Considerato che ho letto che alla formazione di tale cifra concorrono i seguenti importi lordi e che ho maturato 27 anni e 28 giorni di servizio :
- stipendio tabellare - 1730,00
- r.i.a. - 67.88
- benefici sanitari - 10.25
- assegno funzionale 289.25

Vi sembra corretto il calcolo?

=============================================
Prospetto del calcolo ex cassa sott/li:-

basta prendere tutte le voci del cedolino dove si pagano le ritenute previdenziali relative alla Cassa contraddistinte dalla lettera E (colonna Prev. Assist.) bisogna moltiplicare per 12 e dovrebbe dare l'importo totale del modello I.S.I. che l'ufficio pensioni ha comunicato alla Cassa, a questo totale va aggiunto la 13^ che sarebbe 1/12 di quel totale, a questo punto bisogna calcolare il 2% ma solo dell'80% e l'importo ottenuto moltiplicato per gli anni di servizio e si ottiene il corrispettivo che e quello che si percepi
Rispondi